Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Parametri AP per Sub

Parametri AP per Sub

salve a tutti,
    sto cercando di costruire un subwoofer molto performante, non ho grossi problemi di budget (tutto compreso anche 1000 euri!!!).

Sto cercando un woofer candidato per un carico simmetrico in push-pull.

Mi chiedo, i parametri TS del candidato ideale come devono essere??

Fs...
    Qts...
    Vas...
    mms....
    BxL....

Per favore dite la vostra, giusta o sbagliata ma almeno provate a rispondere grazie.
    è frustrante non essere considrati...

Citazione Originariamente scritto da cicciomed
    i parametri TS del candidato ideale come devono essere??
    Dipende...cosa ci devi fare? Uso car? Uso professional? Uso home theatre? Solo musica?

Una Ferrari ha degli ottimi "parametri" per essere veloce in una pista, ma se la devi usare per spalare della neve...

Ciao

Andrea

Citazione Originariamente scritto da gartydj
    Dipende...cosa ci devi fare? Uso car? Uso professional? Uso home theatre? Solo musica?
    Utilizzo misto: HT e Musica.

Credevo comunque che per i parametri non ci fosse poi così tanta differenza, nel senso che cerchi per uso professionale cerchi un AP da 50" per casa ne usi invece uno più piccolino, ma che fondamentalmente ha gli stessi TS.

Spiegatemi....
    [sinto: Marantz SR4400] [tv:Samsung LE46A558] [dvd:Pioneer BDP-51FD] [torri:Ciare H06.2 autocostruite]

devo affiancarlo alle mie ciare H06.2 che scendono fino a 80Hz, mi serve quindi un sub che faccia 20-100Hz, in commercio non trovo niente che non superi i 1000 euro .........e poi non sono push-pull.

Ho davanti 2000 woofer di marche diverse e non so come orientarmi.

Vi chiedo aiuto per ridurre l'insieme e cominciare a fare un pò di simulazioni.

Per favore, non credo che non ci sia nessuno che sappia come orientarsi...
    [sinto: Marantz SR4400] [tv:Samsung LE46A558] [dvd:Pioneer BDP-51FD] [torri:Ciare H06.2 autocostruite]

allora visto che sei in casa ciare perchè non rimanere in casa ciare?simmetrico push pull immagino per motivi di spazio,hw250 hs250 i primi che mi vengono in mente il secondo ha a tutt'oggi una fs da record da vero subwoofer 19hz! personalmente tenterei anche con una coppia di bellissimi hw202 che hanno un'ottima escursione e io li ho usati anni fà
    con grandi soddisfazioni.come prezzo siamo molto lontani dai 1000euro
    nel senso del ribasso.

n.b il carico simmetrico è un sistema dove l'emissione è affidata al solo
    condotto di accordo quindi con perdite elevate,quindi occhio allo spessore del mobile e sopratutto alle dimensioni e forma del condotto relfex.
    optomahd65,oppo980,sonygx350rdr,philips bdp7200 schermo autocostruito base220cm bianco ottico,pre psaudio4.6,sistema audio a 2 canali 3 vie completamente
    a tromba,autocostruito e triamplificato,behringher cx3400

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •