Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Schermo autocostruito grandi dimensioni

Salve a tutti, sono deciso a realizzare uno schermo rigido da appendere al muro per il mio vpr, siccome le dimensioni che vorrei raggiungere sono 350x197 cm, vorrei avere dei consigli su dove acquistare il telo, e in che modo poter realizzare il telaio di supporto facendo si che attraverso il telo, con il passare del tempo non sia visibile la sagoma del telaio...

Ciao

Io per il mio schermo,che è 210 cm di base, ho utilizzato un pannello di mdf da 1 cm rinforzato posteriormente per evitare che si curvasse.
    Nel tuo caso non è fattibile perchè, viste le dimensioni, sarebbe troppo pesante.
    Una soluzione potrebbe essere quella di creare un telaio in legno per poi incollargli sopra dei fogli di multistrato di pochi millimetri.
    In questo modo otterresti una perfetta planarità, risolveresti il problema dell'eventuale visibilità della sagoma e soprattutto non avresti luce spuria dietro lo schermo.
    Per quanto riguarda l'acquisto del telo puoi rivolgerti direttamente alle aziende che vendono gli schermi perchè molte di loro commercializzano anche la tela sfusa, basta fare una ricerca su internet;altrimenti puoi rivolgerti alla ditta Peroni ma non so se vendono ancora ai privati.
    Per ultimo toglimi una curiosità.
    Come mai uno schermo così grande ?
    Sappi che pochissimi vpr riescono a lavorare a livelli ottimali su quelle dimensioni.

micas56 ha già detto praticamente tutto, ma anch'io ti chiedo: con cosa lo riempi uno schermo da 350 di base?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •