|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Schermo autocostruito grandi dimensioni
-
03-11-2008, 17:59 #1
Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 30
Schermo autocostruito grandi dimensioni
Salve a tutti, sono deciso a realizzare uno schermo rigido da appendere al muro per il mio vpr, siccome le dimensioni che vorrei raggiungere sono 350x197 cm, vorrei avere dei consigli su dove acquistare il telo, e in che modo poter realizzare il telaio di supporto facendo si che attraverso il telo, con il passare del tempo non sia visibile la sagoma del telaio...
Ciao
-
03-11-2008, 21:41 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 509
Io per il mio schermo,che è 210 cm di base, ho utilizzato un pannello di mdf da 1 cm rinforzato posteriormente per evitare che si curvasse.
Nel tuo caso non è fattibile perchè, viste le dimensioni, sarebbe troppo pesante.
Una soluzione potrebbe essere quella di creare un telaio in legno per poi incollargli sopra dei fogli di multistrato di pochi millimetri.
In questo modo otterresti una perfetta planarità, risolveresti il problema dell'eventuale visibilità della sagoma e soprattutto non avresti luce spuria dietro lo schermo.
Per quanto riguarda l'acquisto del telo puoi rivolgerti direttamente alle aziende che vendono gli schermi perchè molte di loro commercializzano anche la tela sfusa, basta fare una ricerca su internet;altrimenti puoi rivolgerti alla ditta Peroni ma non so se vendono ancora ai privati.
Per ultimo toglimi una curiosità.
Come mai uno schermo così grande ?
Sappi che pochissimi vpr riescono a lavorare a livelli ottimali su quelle dimensioni.
-
03-11-2008, 22:57 #3
micas56 ha già detto praticamente tutto, ma anch'io ti chiedo: con cosa lo riempi uno schermo da 350 di base?