Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    98

    collegamento sat con lnb scr


    Ciao a tutti, da qualche giorno ho skyhd, l'installatore mi ha spiegato che dal LNB che ho montato, posso far scendere massimo 5 cavi. Attualmente uno è con il vecchio standard (e va in casa di mio suocero), ed altri 2 sono dedicati al myskyhd (sala di casa mia), mi chiedevo se potevo calare un altro cavo, facendolo partire dall'uscita SCR e farlo andare in camera da letto.
    L'antennista/installatore ha detto che posso e dovrebbe funzionare solo con un decoder particolare, che io posseggo, ovvero quello marchiato dolby digital, impostandolo correttamente da menù come terzo decoder attaccato.
    Mi confermate la veridicità di queste affermazioni ed eventualmente mi direste che cavo devo prendere (per circa 15 metri di passaggio in canalina)?

    Saluti e grazie M.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    98
    provo ad esemplificare con un disegno

    situazione attuale

    PARABOLA
    LNB con due uscite
    una non SCR --> cavo --> entra da mio suocero --> decoder normale sky

    una SCR --> cavo --> entra in sala --> si sdoppia con switch --> myskyhd (2 entrate)


    situazione possibile(?)
    PARABOLA
    LNB con due uscite
    una non SCR --> cavo --> entra da mio suocero --> decoder normale sky

    una SCR --> cavo --> switch --> dal quale partono 2 cavi
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>V V
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>V V
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>V V
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>V un cavo entra in camera da letto
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>V
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>V
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>un cavo entra in sala --> si sdoppia con altro switch --> myskyhd (2 entrate)

    può funzionare?

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    98
    provo a fare una domanda più generale

    ad un cavo proveniente dal lnb scr, posso collegare 3 decoder in questo modo?

    LNB SCR
    V
    V
    V
    V
    V
    V
    splitter >>>>>>>>>>>> dec3
    V
    V
    V
    V
    V
    V
    splitter
    V____V
    V____V
    V____V
    V____V
    V____V
    V____V
    dec1 dec2 (in realtà è un solo dec myskyhd)

    è fattibile questa soluzione?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    98
    help!
    aiutatemi please.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    98
    aiuto aiuto
    dai
    possibile che nessuno sappia risolvere questo problemino?

    si possono mettere due switch in serie?

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Credo che questo sia un quesito cui possa rispondere solo un antennista pratico di questo tipo di installazioni.

    Non è una configurazione molto comune, cosa che limita ulteriormente la possibilità di una risposta.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    98
    vabbè
    andrò in un centro installatori di sky
    nel frattempo, se qualche anima pia volesse provare a risolvere il dilemma.....

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    368

    basta googlare...

    un lnb scr dovrebbe essere in grado di supportare fino a 4 tuner indipendenti, ergo la tua configurazione dovrebbe funzionare, a patto di usare partitori bidirezionali

    per conferma, ho fatto una semplice googlata e ho trovato un .pdf fatto bene da un fornitore di lnb (spero sia consentito dal forum, nordata? ci tengo a precisare che non conosco il produttore, né tantomeno posso garantirne le informazioni...), eccolo:

    http://www.gmeuroelettronica.it/file...R_UNICABLE.pdf

    spero sia d'aiuto
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    98

    ho googlato
    ed ho guardato il pdf
    grazie
    ma non c'e' un esempio come il mio caso
    comprerò un altro switch e proverò direttamente
    pazienza


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •