Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

collegamento sat con lnb scr

Ciao a tutti, da qualche giorno ho skyhd, l'installatore mi ha spiegato che dal LNB che ho montato, posso far scendere massimo 5 cavi. Attualmente uno è con il vecchio standard (e va in casa di mio suocero), ed altri 2 sono dedicati al myskyhd (sala di casa mia), mi chiedevo se potevo calare un altro cavo, facendolo partire dall'uscita SCR e farlo andare in camera da letto.
    L'antennista/installatore ha detto che posso e dovrebbe funzionare solo con un decoder particolare, che io posseggo, ovvero quello marchiato dolby digital, impostandolo correttamente da menù come terzo decoder attaccato.
    Mi confermate la veridicità di queste affermazioni ed eventualmente mi direste che cavo devo prendere (per circa 15 metri di passaggio in canalina)?

Saluti e grazie M.

provo ad esemplificare con un disegno

situazione attuale

PARABOLA
    LNB con due uscite
    una non SCR --> cavo --> entra da mio suocero --> decoder normale sky

una SCR --> cavo --> entra in sala --> si sdoppia con switch --> myskyhd (2 entrate)

situazione possibile(?)
    PARABOLA
    LNB con due uscite
    una non SCR --> cavo --> entra da mio suocero --> decoder normale sky

una SCR --> cavo --> switch --> dal quale partono 2 cavi
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>V V
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>V un cavo entra in camera da letto
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>V
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>V
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>un cavo entra in sala --> si sdoppia con altro switch --> myskyhd (2 entrate)

può funzionare?

provo a fare una domanda più generale

ad un cavo proveniente dal lnb scr, posso collegare 3 decoder in questo modo?

LNB SCR
    V
    V
    V
    V
    V
    V
    splitter >>>>>>>>>>>> dec3
    V
    V
    V
    V
    V
    V
    splitter
    V____V
    V____V
    V____V
    V____V
    V____V
    V____V
    dec1 dec2 (in realtà è un solo dec myskyhd)

è fattibile questa soluzione?

help!
    aiutatemi please.

aiuto aiuto
    dai
    possibile che nessuno sappia risolvere questo problemino?

si possono mettere due switch in serie?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo che questo sia un quesito cui possa rispondere solo un antennista pratico di questo tipo di installazioni.

Non è una configurazione molto comune, cosa che limita ulteriormente la possibilità di una risposta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

vabbè
    andrò in un centro installatori di sky
    nel frattempo, se qualche anima pia volesse provare a risolvere il dilemma.....

basta googlare...

un lnb scr dovrebbe essere in grado di supportare fino a 4 tuner indipendenti, ergo la tua configurazione dovrebbe funzionare, a patto di usare partitori bidirezionali

per conferma, ho fatto una semplice googlata e ho trovato un .pdf fatto bene da un fornitore di lnb (spero sia consentito dal forum, nordata? ci tengo a precisare che non conosco il produttore, né tantomeno posso garantirne le informazioni...), eccolo:

http://www.gmeuroelettronica.it/file...R_UNICABLE.pdf

spero sia d'aiuto
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

ho googlato
    ed ho guardato il pdf
    grazie
    ma non c'e' un esempio come il mio caso
    comprerò un altro switch e proverò direttamente
    pazienza

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •