Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 90 di 90

Questo?
    Con 3mm di X-Max si va poco in la.
    Forse va bene come normale woofer, ma come sub no.

Ciao e benvenuto.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Mah...sembra un prodotto PRO. Non mi sembra avere caratteristiche in grado di avere prestazioni valide sotto i 40hz...se non a potenze indotte alte...

Cmq si può provare a simulare... Dal loro grafico consigliato il box di 45L si hanno 20hz a circa -24db . Supporta 150watt/rms, 300 di picco...

PS se si guarda il Beyma, diche che l'Xlim è di 28mm...ma dalla foto il foam sembra finissimo. eppure il rapporto è su di un AP da 12"...

Link sito...QUI

PS ma questi Tymphany LAT500 si sa qualcosa??? Sembra interessante come costruzione...
    Ultima modifica di sevenday; 08-04-2008 alle 12:50
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    PS se si guarda il Beyma, diche che l'Xlim è di 28mm
    Sospensione a parte con una bobina alta 12mm questo mi sembra un dato di pura fantasia.

ma questi Tymphany LAT500 si sa qualcosa
    Incuriosiscono anche me, ma ancora non li ho sentiti.
    Li hanno da un rivenditore qui a Bologna ed è un pezzo che mi ripropongo di andare a vedere se ne hanno fatto qualche applicazione.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

il fatto che possa meccanicamente arrivarci non significa che possa anche suonare e/o che sia lineare, ci arriva meccanicamente (forse) senza danneggiarsi, tutto qui.

Non avevo capito che cercavate un sub.
    Comunque, per chi fosse interessato può dare un'occhiata a questo recente progetto del grande Renato Giussani.
    http://www.mclink.it/personal/MC0004...ogetti/TFS.pdf
    Ultima modifica di joule68; 08-04-2008 alle 14:09

IDEA! (forse irrealizzabile)

Se fosse possibile, magari in questa discussione o in un thread dedicato, stilare una lista di altoparlanti più idonei per costruire un sub, in modo da farci riferimento?
    Sarrebbe il massimo, magari una guida per "l'Hardware dei diffusori" anche perchè i software di progettazione bene o male si conoscono.

Un saluto
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

a mio avviso la richiesta è troppo generica, ognuno protrebbe preferire determinati parametri piuttosto che altri, non esiste UN sub ma tante interpretazioni del tema in base a budget, dimensioni, ambiente, estensione, smorzamento, SPL, etc.

Giusto per capirci qualcosa quali sono i dati corretti per il Dayton RSS315HF-4 12 dato che tra il data sheet e le specifiche del link principale e la risposta grafica ci sono dei dati incongruenti?

Tanto per esempio:
    FS da 23 a 25Hz
    QMS da 2,81 a 3,12
    QTS da 0,44 a 049
    QES da 0,52 a 0,58

boh!

Un saluto
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Io mi fiderei dei dati della casa...cmq sia i rivenditori spesso dichiarano dati diversi...chissà perchè!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da DMD
    I dati pubblicati hanno sempre un valore indicativo, anche in considerazione delle differenze che ci possono da esemplare ad esemplare.
    L'ideale sarebbe quello di poter misurare i proprio pezzi ma è una cosa quasi impossibile da fare.
    Nel caso del Dayto hai la fortuna di avere una rilevazione reale nelle tabelle che hai linkato.
    Anche BassBox Pro ha due versioni dei dati di questo (ed altri) altoparlante: una chiamata "Published" ed una chiamata "Measured".
    Scegli quest'ultima.

Ciao.

Grazie per le info.
    Allora tengo a riferimento la versione "Measured".

Un saluto
    Domenico

Ho provato a fare qualche simulazione in reflex, anche se BB me lo consiglia per un box chiuso.

In un volume di 70 litri e FB di 22,6 Hz

Grafici completi: http://img516.imageshack.us/img516/4992/grafico1ym6.jpg

Volevo chiedre ad occhi più esperti dei miei se i valori possono essere considerati accettabili.

Grazie
    Domenico

Mi sembra un buon risultato; ma con 400 watt in reflex te non stai in casa!!!
    (Bersek)

Non penso di utilizzare la massima potenza, l'importante è raggiugere lo spettro basso delle frequenze che più si addice alla riproduzione HT.
    Comunque avrei intenzione di realizzarne 2 in modo tale da sostituire la coppia attuale che tanto in basso non scendono.

Un saluto
    Domenico

Cmq sia a scanso di equivoci...rifarei la simulazione con altri programmi. Unibox e bass30 sono entrambi free... Almeno hai delle riprove in più!!!
    (Bersek)

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •