Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90

Ho fatto una simulazione con il Peerless XLS 12, di cui l'EPB pare sia favorevole per in impiego reflex.

Volevo una conferma se "accordare" la FB (40Hz) superiore alla F-3dB (35 Hz) sia una cosa che possa creare dei problemi, visto che le frequenze inferiori alla FB sono interessate allo sfasamento.

http://img259.imageshack.us/img259/7177/graficidp6.jpg

Un saluto
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Nella tua simulazione a 20hz sei a -20db...un pò troppi, inoltre a 30hz il cono finisce la sua corsa "regolare" e nel GD a 40 hz hai il picco di "lentezza"...

Quell'AP ormai è stato appurato che lavora bene con radiatore passivo. Se ti interessa proprio in questa sezione Gabrydark ne sta costruendo uno...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

inizio a nutrire dei dubbi sulle modalità di impiego consigliate per i wf in questo programma, anche se il caricamento con radiatore passivo dal punto di vista acustico è più assimilabile ad un reflex che ad una SP...
    non è che vi scappa qualche altro parametro che potrebbe far pendere l'ago della bilancia da un'altra parte?

Sinceramente anch'io...cmq sia quando faccio le simulazioni le faccio tutte. In barba all'EBP.
    Oltretutto sia con Bassbox,Unibox e WinISD.
    E certe volte non danno risultati neppure simili...

Cmq sia la simulazione di DMD non va bene...almeno per quello che cercherei io da un sub. Però da altre simulazioni (oltre a quella di Gabrydark) il peerlees sembra lavorare bene con il radiatore passivo. Io fare anche una simulazione in SP...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

@amrvf

@sevenday

raga io mi sto fidando ciecamente dei risultati che mi da bassbox! mi sto basando su quelli.. spero che sia fedeli alla realtà quantomeno in buona percentuale

info generale: sto utilizzando un XXLS e non un XLS, esattamente 850844

Gabry il tuo progetto è frutto anche di altri già fatti, non solo del simulatore...vai tranquillo...
    (Bersek)

si certamente,

ma i litraggi son diversi e minimizzati nel caso mio! nel caso mio avrò perso solo un pò di tempo, alla fin fine mi faccio un box con configurazione diversa e pazienza..

Qui ho trovato il Peerless XLS12 in reflex in 85lt.

Un saluto
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

prestazionalmente non è male.. ma esteticamente fa proprio c****e!

Beh! il gusto del progetista può lascare a desiderare, comunque preferireri l'emissione frontale.

DMD; ma il tuo budget quant'è??? E la possibilità di dimensioni box???

Io sinceramente vaglierei anche altri prodotti se il caricamento che a te interessa è reflex...
    Ultima modifica di sevenday; 04-04-2008 alle 10:40
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    DMD; ma il tuo budget quant'è??? E la possibilità di dimensioni box???......
    Fino a 200 Eurozzi max per l'altoparlante, per quanto riguarda l'ingombro tieni conto che attualmente ho 2 sub da 100 litri con finitura in frassino chiaro, utilizzanti Woofer da 12" della AXIOM.
    Quindi vorrei sostituirli con altri simili con finitura in ciliegio, sempre con caricamento reflex e altoparlanti con sospensione in gomma.

Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti e consigli, che sono mooolto graditi.

Un saluto
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 04-04-2008 alle 11:51

Io l'XLS 12" in un reflex così grande non lo vedrei proprio. Guarda il CD.

Se vuoi un sub voluminoso il Dayton in sp che ti ho indicato ti darebbe prestazioni migliori. Per un sub più compatto vai su un XLS o XXLS in reflex passivo.

Per un reflex a condotto, secondo me, devi vedere altri componenti.

Ciao.

p.s.: quando pubblichi i grafici metti che quello della "Normalized Amplitude Response".
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Io l'XLS 12" in un reflex così grande non lo vedrei proprio. Guarda il CD...
    Essendo alle prime armi con il simulatore, difatti stavo "giocando" un pò per vedere cosa ne usciva fuori, ma dall'indicazione dell'EPB forse è meglio in sospensione pneumatica.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ...Per un reflex a condotto, secondo me, devi vedere altri componenti...
    Difatti è quello che sto cercando con sospensioni in gomma, ma come tutte le cose la ricerca è un pò difficile comunque ci sto provando.

Grazie
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 04-04-2008 alle 13:24

Citazione Originariamente scritto da DMD
    …, ma dall'indicazione dell'EPB forse è meglio in sospensione pneumatica.
    Non fissarti solo sull'EBP.
    È solo un indicatore di massima, utile per dare un idea per un progettazione "facile".

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •