Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 90
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Citazione Originariamente scritto da DMD
    ... non riesco a dedurre ne la VD e ne la Xmax come fare per fare un paragone?

Un saluto
    Domenico
    Domenico, la Xmax (approssimativa, ma meglio di niente) la puoi stimare come altezza bobina meno altezza traferro diviso due: nello specifico, 12,5 mm.

Vd, a questo punto, è dato da Sd x Xmax (occhio che non so se il programma usa il picco-picco o solo in un senso): con un dodici pollici la superficie di radiazione è più o meno sempre intorno ai 500cm2, quindi il Vd è inteso in mezzo litro (Xmax) o 1 litro (2 Xmax, o picco/picco).

Ciao,

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Ad esmpio WinISD pro all'inizio di un progetto ti dice subito l'EBP relativa a quell'AP...

Unibox è pratico perchè nella stessa finestra ti fa vedere tutte le simulazioni sulla stessa pagina...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Giusto per rendermi conto sul tipo di rispota che devo avere a riferimento, ho effettuato la simulazione con il Peerless XLS 12 con VB=100lt e fb =30Hz
    Il massimo spostamento è rilevabile a -18dB

Un saluto
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

mhmhmhmmmm... 100 litri reflex???
    di solito quel componente si chiude in SP in meno della metà e poi si pomp@no le frequenze tra i 30 ed i 25 Hz dal modulo ampli. In reflex penso che vada meglio l'eminence LAB12

Per i reflex dovrebbe venire un grafico più o meno così...
    [IMG][/IMG]

Cmq sia nella tua simulazione 100 watt sono pochi...per quel sub
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    ....In reflex penso che vada meglio l'eminence LAB12
    Mah! l'indicatore di Bassbox è più propenso per un diffusore chiuso.

Un saluto
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 28-03-2008 alle 20:05
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

in teoria è stato progettato per caricamenti in trombe di piccole dimensioni

DMD che versione è di bassbox??? Che il mio 6 PRO non ha la banda EBP!!!
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    DMD che versione è di bassbox??? Che il mio 6 PRO non ha la banda EBP!!!
    La 6.0.20 per XP http://www.ht-audio.com/pages/downlo...ProUpdate.html

Dopo un po' di simulazioni ho provato il Dayton RSS315HO-4 12, i quale avendo le sospensioni in gomma l'EPB di Bass Box me lo consiglia per un diffusore chiuso.
    Però in volume di 75 litri e accrdo sui 30 Hz, il grafico della risposta non è male per quanto riguarda il massimo spostamento (12mm) non so se deve cadere tutto al di fuori della curva di risposta o va bene ai - 16dB.

http://img355.imageshack.us/img355/7...ss315hong0.jpg

Un saluto
    Domenico

Non hai messo il grafico GD che io reputo più importante del max imput electric...

In un caricamento reflex la lentezza è un punto debole...

Certo che con 250 watt applicati si abbia un così basso spostamento del cono significa che è durino...sembra un componente CAR...
    (Bersek)

Avendo un'amplificazione di 380W/4 dedicata solo per il sub, vuoi che la bassa efficienza (mi pare di 85,4dB)possa costituire un problema?

Ecco lo screen per il Group Delay

Un saluto
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 01-04-2008 alle 11:39

Hai controllato le dimensioni del condotto di quel reflex?

Questi Dayton sembrano molto adatti alla creazione di sub in sospensione pneumatica in volumi contenuti.

Questo sarebbe il risultato ottenibile con il Dayton RSS390HF-4 da 15" in 60 lt netti.

Come vedi l'estensione è maggiore e la tenuta in potenza sale fino a 700W.
    Questo significa che puoi equalizzare, anche pesantemente, e mantenere una SPL elevata.

Ciao.

p.s.: ho trovato un rivenditore europeo per i Dayton, ma molto più caro di PE
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

700 watt mi sembrano tantini in ambito home. E' vero che i cassa chiusa ciucciano più potenza che i reflex...

E con 300 watt quanto è l'SPL a 20 HZ???

Cmq anche secondo me questo oggetto è per caricamenti SP. Il GD come picco a 30 HZ non mi piace per nulla...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Hai controllato le dimensioni del condotto di quel reflex?...
    In effetti Il Vent Air Velocity può ancora diminuire di qualcosa, aumentando il diametro da 100 a 150 mm, comunque il Group Delay rimane uguale.

....Questi Dayton sembrano molto adatti... in sospensione pneumatica.... in volumi contenuti....
    Dal''EPB lo penso anch'io, ho solo voluto provarci, e ti ringrazio per l'esempio per il box chiuso.

....p.s.: ho trovato un rivenditore..
    Grazie anche per il link, in effetti un buon elenco di rivenditori, almeno europei ,è sempre cosa utile e gradita.

Un saluto
    Domenico

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •