In data 15-10-2007 ordino presso il sito Mediaworld.it il navigatore satellitare Navigon 5100 che mi viene consegnato 48 ore dopo.
Al primo utilizzo mi accorgo che il segnale TMC non viene captato; pensando ad un problema dell'emittente radiofonica, lascio acceso il navigatore tutto il giorno ed il giorno seguente , ma nulla.
Provo allora a collegare un'antenna amplificata FM all'apposito ingresso e lasciare acceso il navigatore 6 ore consecutive, ma ancora nessuna ricezione del TMC.
Mi faccio prestare quindi un Garmin che metto di fianco al mio Navigon per constatare se il problema risiede nell'assenza del segnale tmc oppure nel Navigon, e scopro che il Garmin dopo pochi minuti aggancia perfettamente il segnale. Scrivo immediatamente alla Navigon che, solerti, dopo 2 ore mi rispondono di mandare in assistenza il navigatore.
Il giorno 20-10-2007 inoltro a Mediaworld una mail descrivendo il problema, con la richiesta di sostituzione prodotto, senza avere nessuna risposta.
Il giorno 24-10-2007 inoltro la seconda mail ed anche questa cade nel vuoto (sul sito è chiaramente scritto che si viene contattati dopo 24 ore!)
il giorno 25-10-2007 chiamo il numero verde ed esponendo il problema, l'operatrice mi dice che sarò contattato in brevissimo tempo.
il giorno 26-10-2007 mando altra mail chiedendo imperativamente la sostituzione o il rimborso e richiamo il n. verde : operatrice gentile ma nessuno si fa vivo
il giorno 29-10-2007 riscrivo ulteriore mail minacciando di pubblicare sui forum la vicenda se entro 24 ore non avrò nessun contatto; probabilmente chi si occupa di fornire assistenza post-vendita è in vacanza..... infatti nessuna risposta

Credo siano superflui i commenti....