Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Acquisto on-line di componenti per pc

Riporto la mia esperienza riguardo un ordine di alcuni componenti per pc eseguito su un sito di e-commerce conosciuto su questo forum, senza voler entrare in polemiche inutili, ma solo perchè possa esservi utile (poi se risolviamo qualcosa, meglio )

05/06 al momento dell'ordine tra i componenti, indicati come disponibili, ci sono anche:
    - due banchi di memoria DDR da 512MB, con un Cas Latency di 2/2,5
    - una scheda grafica sapphire x1300 con 256MB di DDR2, interfaccia memoria 128-bit e dissipatore passivo
    un altro articolo non è ancora disponibile, pertanto l'ordine non può essere ancora evaso .

12/6 all'arrivo del pacco noto che:
    - la memoria ha un Cas Latency di 3
    - la scheda grafica ha un'interfaccia della memoria di 64-bit (adesivo sulla confezione) e una ventola per il raffreddamento

Per prima cosa verifico e mi salvo le schede tecniche dei due articoli, poi contatto l'assistenza, e in data 14/6 ottengo le seguenti risposte:
    - per la memoria mi risponde che sulla scheda tecnica è indicato cas latency 2,5-3, ma che tanto le differenze sono nulle;
    - essendo senza confezione potrebbero eccezzionalmente riprendersele, dato che non è visibile l'uso essendo senza confezione;
    - per la scheda grafica mi risponde che il produttore può cambiare le specifiche dell'oggetto senza dover informare rivenditore e cliente;
    - dato che, per aver potuto riscontrare i difetti di cui sopra, ho dovuto aprire la scatola, non possono riprenderla comunque indietro.
    Per quanto riguarda le specifiche affermano inoltre che per legge solo la riga che compare nell'ordine è contrattualmente rilevante.

Casualmente ricontrollo le specifiche degli articoli e sempre casualmente sono cambiate!
    Grande mago!
    E dato che la scheda grafica era già disponibile al momento dell'ordine come ha fatto il produttore a variarne le specifiche?
    More difficult!

Riguardo l'ultimo punto aggiungo che non ho rotto alcun sigillo, dato che l'unico adesivo sulla scatola era già staccato (ma questo non è ovviamente dimostrabile).
    Mi rendo disponibile ad altre soluzioni, ma concludono affermando seccamente che il diritto di recesso non è applicabile per merce levata dalla scatola.

A questo punto ho sospeso la cosa, chiedendo consiglio su queste illuminanti pagine.
    Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da Earendil
    Riporto la mia esperienza riguardo un ordine di alcuni componenti per pc eseguito su un sito di e-commerce conosciuto su questo forum, senza voler entrare in polemiche inutili...
    Altro che polemiche inutili.

Indica per bene come identificare il negozio di e-commerce e segui il regolamento in modo da poter utilizzare questo spazio nel migliore dei modi.

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •