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Discussione: Spaventoso! Lontani dal centro riparazioni BENQ !!!
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24-04-2014, 21:39 #1
Spaventoso! Lontani dal centro riparazioni BENQ !!!
Spaventoso!
Mi ero ripromesso di aspettare ancora un po' e no pubblicare nulla ma dopo quanto mi è successo non posso non denunciare quanto mi è accaduto
Descrivo per sommi capi anche se la vicenda è ricca di sequenze di mail spedite e ricevute.
Salve a tutti io non ho avuto per nulla fortuna sul mio W5000. Centro riparazione Benq attuale ha un servizio pessimo! Statene lontani!
Il mio W5000 comincia ad accusare alcune anomalie di visione i primi giorni di settembre 2013, duplicando una parte dell'immagine al centro; si doveva spegnerlo riaccenderlo per far sparire il difetto. La frequenza del difetto aumenta, fino a diventare irreversibile e quindi inutilizzabile.
Chiamo il Centro Professionale Audio (dove l'ho acquistato) nella persona gentilissima del Sig. Allievi. Spiegato il problema mi dice che è un difetto già capitato e si deve mandarlo in assistenza, così lo porto al Centro Professionale Audio che ci pensano loro a spedirlo. (27 Novembre 2013).
02 Dicembre 2013 arriva preventivo:
Le sostituzioni delle parti di ricambio Fuori Garanzia vengono eseguite in permuta pertanto le parti sostituite non vengono rese.
GUASTO RISCONTRATO
DEFECTIVE ELECTRICAL
COMPONENT / MODULE
PCBA CHIP BD W20000 MI 277.05 + iva
DEFECTIVE ELECTRICAL
COMPONENT / MODULE
FET MOS PMV31XN NC SOT-23 PRJ MS513PB 0.00
DEFECTIVE ELECTRICAL
COMPONENT / MODULE
PCBA POWER BD/W5000 MI 102,00+iva
05 Dicembre 2013
conferma pagamento importo da parte del Centro Professionale Audio (carta di CREDITO)
e risposta dalla “preventivi@stitaly.it” con RMA D086AA
Da quella data una sequenza interminabile di mail da parte del Centro Professionale Audio tra solleciti e richieste di tempistiche, ma invano; il centro riparazioni non si fa vivo.
Arriviamo al 5 Marzo 2014 e rispondono finalmente
“Buongiorno
al fine di chiudere la pratica di assistenza tecnica, Benq offre la possibilità di effettuare una sostituzione del prodotto con il modello descritto in allegato (W6000), al costo di € 500.00 + Iva.
Rimaniamo in attesa di riscontro e ringraziamo.
Cordiali saluti
Area Gestione Preventivi”
Bene finalmente (11 Marzo 2014), per contro chiediamo immediatamente che garanzie danno sul prodotto sostituito in quanto i pezzi del W5000 sono obsoleti e il W6000 è solo di un anno più vecchio e in caso di guasto non vorrei che non vi siano nuovamente i pezzi di ricambio !!!
Ci comunicano 24 marzo 2014 che rimane in garanzia con 3 mesi di garanzia. Accettiamo
sempre tutto via mail mai una telefonata o altro.... mah!
Arriva il fatidico 2014-04-18 18.44.29 1024.jpg2014-04-18 18.43.57 1024.jpg spediscono il pacco per contrassegno pagato 610€ dal Centro Professionale Audio senza peraltro aver ricevuto la restituzione della riparazione 379+iva (del 5 dicembre 2013)
e quadrate le foto di cosa conteneva il pacco!!!
Fate voi le conclusioni sull'accaduto.... vissuto personalmente e non ancora concluso.
Saluti GiovanniUltima modifica di osappg; 24-04-2014 alle 21:56
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25-04-2014, 15:03 #2
Discussione spostata nella sezione dedicata alle segnalazioni disservizi.
Spero che a questo punto Benq Italia si faccia viva!Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.