Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410

    Pixmania non mi consegna i TV LCD


    In data 16/9/2009 ho comprato su www.pixmania.it, con consegna a Palermo, due televisori LCD (Samsung LE32B450 e Samsung LE22B450), pagando € 693,90 con carta di credito.

    Sul sistema di tracking dell'ordine del sito pixmania, il pacco risulta spedito tramite Bartolini con n. di pacco [omissis]. Tuttavia il tracking di questo pacco sul sito Bartolini si ferma a Milano. Dopo aver atteso inutilmente diversi giorni, ho mandato una e-mail a pixmania chiedendo spiegazioni. Pixmania mi ha risposto invitandomi a contattare telefonicamente Bartolini, cosa che ho fatto, con il risultato che una scortese centralinista mi ha avvisato che non era tenuta a dare informazioni a me, il destinatario, ma solo a pixmania, il mittente e quindi il solo cliente di Bartolini.

    Ricontatta pixmania, questa mi ha risposto che era stata aperta un'indagine sulla spedizione e che mi avrebbero avvisato loro dell'esito. Trascorsa un'altra settimana, ho inviato una nuova e-mail a pixmania chiedendo di annullare l'ordine e rimborsare l'importo pagato. La risposta è stata che ciò non era possibile in quanto c'era un'indagine in corso e bisognava aspettare l'8 ottobre.

    Oggi 8 ottobre mi ritrovo con € 693,90 pagati, nessun televisore e senza la possibilità di comprarlo da un'altra parte perchè pixmania si rifiuta di annullare l'ordine. Non so più cosa fare se non scrivere all'assistenza di AVMagazine.

    Michele
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 08-10-2009 alle 10:30

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Ciao Mike5.

    Ti ringrazio per aver seguito alla lettera le istruzioni (cosa piuttosto rara). Mi farò in quattro per cercare di aiutarti a ottenere un risultato prima possibile.

    Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it



    ADDENDUM:

    Abbiamo appena inviato un FAX alla sede centrale di Pixmania e, per conoscenza, ho inviato un messaggio anche a Bartolini.
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 08-10-2009 alle 10:46

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410
    Grazie, ero certo che scrivere ad AVMagazine era la cosa giusta.

    Michele


    AGGIORNAMENTO:

    Riscrivo per aggiornare su questa sconcertante vicenda.

    Pixmania mi scrive finalmente ieri (14 ottobre) dicendomi che l'indagine
    sulla spedizione si è conclusa e che risulta che il pacco mi è stato
    consegnato il 29 settembre!!! Comunico subito a Pixmania di non aver
    ricevuto proprio niente e ricevo nel pomeriggio un'altra mail che mi
    invita a mandare un Fax a Parigi (0033 170 807 203) dove dichiaro sul
    mio onore di non aver ricevuto nulla, allegando copia della mia carta
    d'identità, cosa che ho fatto subito (allegato Fax onore).

    Stamattina (15 ottobre) telefono a Bartolini Filiale di Palermo per
    sapere a chi era stato consegnato il pacco e l'operatore (Fardella) mi
    comunica che il pacco non è mai neanche arrivato a Palermo da Milano e
    quindi non poteva e non è stato consegnato a nessuno. Telefono a
    Bartolini Milano e l'operatrice (Donatella) mi dice che effettivamente
    sul sito Bartolini il pacco è riportato come consegnato il 29 settembre,
    ma è un errore fatto da qualcuno di Bartolini. In realtà il pacco non è
    mai arrivato da Parigi a Milano. Obietto che Pixmania dice un'altra cosa
    e l'operatrice mi risponde che le risulta che è stato già comunicato da
    tempo a Pixmania che a fronte di questa spedizione (regolarmente
    registrata) nessun pacco è mai giunto a Bartolini a Milano.

    A questo punto riscrivo a Pixmania raccontando le risposte di Bartolini
    e dichiarando che mi sono rivolto ad un legale (che sulla vicenda
    riscontra anche risvolti penali) e che sto scrivendo alle principali
    riviste Audio/Video italiane, cartacee e on-line. Per la cronaca, oltre
    a voi, ho già mandato una e-mail anche al servizio assistenza di AFDigitale.

    Data la gravità, a mio parere, della cosa, che coinvolge due operatori
    tra i più noti e "di riferimento" per gli appassionati audio/video e
    informatica, chiedo che, nel caso decideste di non aggiornare il thread
    già aperto con questa mia, mi comunicaste via e-mail i motivi.

    Grazie.

    Michele
    Ultima modifica di AV Magazine; 19-10-2009 alle 16:01

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410

    Comunico che finalmente, dopo 5 settimane dall'ordine, al secondo invio, ho ricevuto i 2 televisori.

    Non so cosa abbiano combinato Pixmania e Bartolini con la prima spedizione e quanta responsabilità sia da addebitare all'uno o all'altro (probabilmente ognuno dei due ha fatto del proprio peggio), ma sono contento che questa storia si sia chiusa.

    Michele


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •