|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: TomTom, la navigazione si fa "intelligente"
-
04-03-2008, 09:52 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/t...ente_3077.html
In occasione del CeBIT di Hannover, TomTom lancia il primo navigatore "anti-traffico" in stile James Bond. Trucchi e scorciatoie per risparmiare tempo, denaro e benzina grazie ad un sofisticato algoritmo che analizza in tempo reale le variabili sul traffico
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-03-2008, 13:05 #2
Immondizia
Una domanda: questo navigatore aiuta a districarsi per il traffico di Napoli. Adunque, riconosce le posizioni dei rifiuti?
Se è così, tornerebbe utile anche dove abito io, poiché spesso fatico a trovare parcheggio oppure devo fare manovre impossibili (M:I) per evitare i rifiuti.
The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
04-03-2008, 13:23 #3
Io sono troppo abituato a tenerlo sul palmare ...
Finche' la Tom Tom non si decida a fare una nuova versione di Navigator, magari con queste funzioni elencate per i nuovi Go, NON se ne parla di cambiare
-
05-03-2008, 20:22 #4
Member
Mi ricorda tanto le "partenze intelligenti".
Ma se tutti dovessero avere questo nuovo tom tom e seguire le sue indicazioni per sviare il traffico (basato su statistiche fornite da utenti e non su dati reali) non si intaserebbero anche queste vie alternative?
Di fatto si liberano le vie ritenute trafficate dalle segnalazioni degli utenti ribaltando la situazione.
Insomma.... per funzionare dovrebbero averlo in pochi questo modello di tom tom... altrimenti va tutto in fumo! Bella prospettiva per il produttore
-
09-03-2008, 10:23 #5
Originariamente scritto da ghertz
Ammenoche.... Non si riesca a monitorare il traffico in tempo reale
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
09-03-2008, 11:12 #6
Originariamente scritto da benegi
Ho provato varie volte il Loro servizio Traffico ( tra l'altro a pagamento dopo 30 gg di trial ...) e devo dire che, In citta' NON funziona assolutamente ... Nel senso che non ha informazioni e segnalazioni di ingorghi, incidenti etc.... ( Dimensione Suono e' piu' aggiornata .... tutto dire ..
). Sulle Autostrade, le info arrivano ma moooolto in ritardo
Ricordo che trovatomi in un ingorgo di 2km a un casello e uscendone 1 ora e mezza dopo, questo mi e' apparso segnalato quando oramai ero uscito dal casello e pagato il pedaggio ...
Mi sono poi informato sulla nuova funzione che fa visulizzare in 3D reale gli svincoli dando un aiuto notevole sugli incroci complessi, pensando che la navizazione fosse cosi'..... NO ! Purtroppo funziona ad immagine fissa solo in concomitaanza degli incroci, poi si torna alla navigazione classica .....e' ancora lontano imho, il navigatore che mi piacerebbe vedere, pur riconoscendo che cmq e' uno strumento utilissimo
-
09-03-2008, 22:19 #7
Originariamente scritto da Highlander
Ma è come il pc.... a volte
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
10-03-2008, 13:25 #8
Senior Member
qualche mese fa la TomTom ha brevettato un nuovo tipo di navigatore con telecamera posteriore... prtaicamente sul display vedi la strada vera e lui sovrappone le indicazioni.
Si sbrigassero a produrlo...