Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Beh,come sempre è un contrasto full on-full off,vedremo quale sarà poi il contrasto reale su scacchiera ansi(presumo comunque molto elevato,come lo è quello degli attuali kuro).
    Comunque non è il contrasto elevato ad affogare i dettagli nel nero,è una scorretta riproduzione delle basse luci sulla scala dei grigi a farlo (il contrasto elevato è sempre un bene,ne beneficia la riproduzione di alte e basse luci,nonchè la fedeltà cromatica).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da GigaSonic
    . per chi diceva che se la tecnologia dei kuro passa a panasonic quest'ultima avrà un'alta qualità a basso prezzo..
    Chi Ti dice che la tecnologia Kuro sia a basso prezzo?
    Se così fosse forse Pioneer avrebbe continuato a produrre i suoi pannelli, o no?
    TV: Plasma Pioneer 508XD; LG 42PC55 - SintoAmpli: Yamaha RXV 861 - Blu-Ray: Coming Soon - Cuffie: Ultrasone HFI700;
    Diffusori: Frontali Canton CD 100 II Alluminium black; Centrale Canton CD 50 II Alluminium black; Surround Canton Plus XL; Subwoofer Canton AS 105 SC. Ricevitori Sat: MySkyHD; Hyundai DC-300

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Vostri di chi ??
    Con chi pensi di star parlando ? con la filiale ITA della Pioneer ?
    vostri nel senso "voi eventuali possessori di pioneer"

No dico, hai presente la domanda che hai fatto ?
    Sono prodotti Pioneer, mica micio micio bau bau .... pensi che una multinazionale del genere non sia all'altezza delle proprie decisioni, in ogni ambito ? Mi lascia perplesso questa tua domanda .......
    scusmi non intendevo lasciarti perplesso ho solo fatto una domanda da ignorante in materia che vorrebbe saperne di più

Non è questione di Audio o di Video, ma di legislazione internazionale e di leggi per la tutela del consumatore.
    Alessandro, ci sei o ci fai ?
    purtroppo nonconosco nello specifico tutta la legislazione tieni comunque presente che il "ci sei o ci fai"potrebbe anche offendermi
    Sei fortunello che non mi chiamo Nordata , altrimenti per questa battutina sagace ti prendevi al minimo tre giorni di sospensione.
    nordata non è presente in questa discussione per tanto non mi va di parlarne per una questione di correttezza, mi permetto comunque di dire che al di là del suo ruolo magari avrebbe anche potuto farsi una risata riguardo a questa "battutina sagace" ed evitare la sospensione capendo che è pur vero che sono un ospite ma siamo pur sempre tra amici che parlano di argomenti di interesse comune che secondo me senza un minimo di ironia(non troppo ne troppo spesso) rischia di diventare solo un enorme trattato su tecnologie audio video scritte, però, da chiunque (me compreso) con la conseguenza di essere poco attendibile scusami comunque se il mio intervento ti ha infastidito ciao ale

EDIT del moderatore (spidertex) - ti ho sistemato tutti i quote errati, perchè non fai un giro in palestra dove c'è un thread apposito per capire il funzionamento del quote?
    Ultima modifica di spidertex; 07-03-2008 alle 14:33

Calma calma ragazzi: capisco che siamo tutti un pò nervosi per l'ennesima disillusione. Dopo Babbo Natale e la Befana, adesso mi hanno tolto anche i plasma Pioneer: quali sicurezze ci rimangono ormai?

Citazione Originariamente scritto da lupetto65
    Chi Ti dice che la tecnologia Kuro sia a basso prezzo?
    Se così fosse forse Pioneer avrebbe continuato a produrre i suoi pannell...
    io ho solo riportato il commento di qualcuno e lo ho commentato nn l'avevo mica detto io

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    quali sicurezze ci rimangono ormai?
    solo la morte

grazie spidertex ci vado subito!ciao

gli ultimi made Pioneer ... è finita un'era.
    Citazione Originariamente scritto da tritologol
    è un giorno triste per gli amanti delle TV che meritano
    Citazione Originariamente scritto da lucatortuga
    Però che tristezza, mi sarebbe piaciuto poter contare sulla qualità di questo produttore per molto tempo ancora..
    Ma di pensare a dei plasma, comunque eccellenti, a dei prezzi + bassi no eh..

Specie se si tratta di Panasonic..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Dopo Babbo Natale e la Befana, adesso mi hanno tolto anche i plasma Pioneer: quali sicurezze ci rimangono ormai?
    Nessuno ti toglierà i plasma pioneer, caro fabris66. Almeno fino alla fine di quest'anno.

A proposito della "genuinità" dei 9G Pioneer, ma secondo voi quanto tempo ci vorrebbe per progettare come intergare le elettroniche pioneer nei nuovi TV con pannelli NON pioneer e modificare le linee di produzione per assemblare questi nuovi TV? Una settimana?

Come ho già detto, con molta probabilità i display 9G arriveranno a giugno (come ogni anno, in questo periodo arrivano le novità). E in questo caso si tratterà al 100% dei prodotti con pannelli "made in pioneer".

Ultima info a proposito dell'extreme contrast.

I 9G avrebbero un CR pari a 100.000:1. Non si tratta quindi dell'extreme contrast visto al consumer electronic show. Troppo anacronistico un prodotto del genere. Ammesso - e non concesso - che pioneer venda la tecnologia kuro a qualcun altro, vedremo simili prodotti solo a partire dal 2010.

Gian Luca

extreme contrast nel 2010, cioè quando gli OLED in vendita avranno lo stesso contrasto, le stesse dimensioni e molti altri vantaggi (e anche lo stesso prezzo, se non di piu'!)
    nel 2010 questo contrasto totale non sarà piu' spaccamascella... l'era "monca" degli LCD e PLASMA sta per finire finalmente...

Citazione Originariamente scritto da Uroboro
    extreme contrast nel 2010, cioè quando gli OLED in vendita avranno lo stesso contrasto, le stesse dimensioni e molti altri vantaggi (e anche lo stesso prezzo, se non di piu'!)...
    Mi sa che corri un po' troppo con la fantasia....il 2010 è troppo vicino per permettere che avvenga un'affermazione degli OLED su vasta scala ed a prezzi popolari....

Cmq questa scelta di pioneer denota che in tutto il mondo la gente guarda il prezzo più che le prestazioni... (vedi anche discorso BDisc)...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Mi sa che corri un po' troppo con la fantasia....il 2010 è troppo vicino per permettere che avvenga un'affermazione degli OLED su vasta scala ed a prezzi popolari....
    ma infatti ho detto che costeranno quanto o forse di piu di quanto costano oggi i pioneer: non dimenticare che stiamo parlando dei monitor piu cari che esistono, la qualità senza compromessi di prezzo: io dicevo che nel 2010 chi si potrà permettere di rientrare nella nicchia della massima qualità ad ogni prezzo, potra molto probabilmente comprare un OLED da 50" che di qualità ne ha molta piu di qualsiasi plasma...
    che poi sia lontano da diventare prodotto di massa, l'OLED, naturalmente ce ne passa, ma il mio era un discorso relativo solo alla qualità senza compromessi.

Mi riesce veramente difficile confrontare la qualità di un prototipo(che nessuno ha di certo testato a fondo)con quella di tv che nemmeno esistono(50" oled con contrasto paragonabile a quello dell'extreme contrast).
    In ogni caso mi sembra un argomento piuttosto OT.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    In ogni caso mi sembra un argomento piuttosto OT.
    su questo hai ragione e chiedo scusa

Quando la barca affonda, i topi scappano.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=832903

Michele.
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •