|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Samsung: in arrivo i Plasma 3D
-
03-03-2008, 07:55 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3065.html
Il produttore coreano anticipa la concorrenza ed annuncia l'imminente disponibilità sul mercato interno dei suoi primi display al plasma tridimensionali
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
03-03-2008, 09:14 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 705
Beh, qualcuno può farmi sapere se l'essere 3D comporta qualche difetto / carenza rispetto i non 3d (2d?) ?
Perchè quel prezzo è ottimo, anche se in Italia sarà molto più altro!
-
03-03-2008, 10:42 #3
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 56
Sono curioso di vedere la risoluzione e il contrasto reale (non dinamico) di questi plasma.
Samsung è tra le case produttrici che più "frega" l'ignaro consumatore con miracolosi contrasti dinamici e "local dimming" che in un contesto reale non servono praticamente a nulla se non ad avere giramenti di testa e nausea dettati dal continuo allineamento del contrasto alla scena in corso.
-
03-03-2008, 11:08 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 316
carissimo per quanto riguarda il il contrasto relativo al pannello F96 local dimming starei attento a quello che affermi!!! dato che qualsisi test è stato effettuato da riviste competenti hanno afferamato che il contrasto di 500.000:1 è un contrasto reale!!
anzi in full on full off lo strumento utilizzato per rilevare il contrasto ha rilevato un valore anche piu alto!!! ( la precisazione vale soltanto per questo modello x il resto non so che dirti potresti avere anche ragione )
x essere precisi!!!
Fluck74
-
03-03-2008, 11:38 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Nel mio home cinema :-)
- Messaggi
- 1.995
3D?????!!!!
Di già???!!!!
Maaaaaaaaammmmaamiaaaaaaaaaaa
-
03-03-2008, 11:55 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 1.130
@fluck74:
Non farti tirare dentro a polemiche per commenti che si raccontano da soli.
Quel che non capisco è la tridimensionalità con quali sorgenti si ottenga, se occorre una tecnica di ripresa particolare ecc.
Perchè in tal caso campa cavallo prima che si affermi.
Farà prima la tv olografica....TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000
-
03-03-2008, 12:16 #7
I film in 3D esistono già da un pezzo così come alcuni (purtroppo pochi) cinema in Italia quali l'Arcadia di Melzo attrezzati per proiettarli.
Il sistema è molto semplice... si alternano alla velocità di 144 frame al secondo (6 vole quella di un film tradizionale) i fotogrammi per l'occhio destro e quello sinistro. Degli occhialini con lenti LCD sincronizzati col proiettore oscurano in modo alternato l'occhio destro e quello sinistro facendo sì che ciascun occhio veda solo i fotogrammi a lui destinati.
Basterebbe pertanto creare un televisore con un refresh di 144Hz e sincronizzarlo con suddetti occhialini (di solito tramite luce infrarossa).
Discorso diverso però è per gli attuali sistemi di riproduzione. Questi infatti dovrebbero inviare 144 fotogrammi al secondo o in alternativa 48 fotogrammi per secondo e poi la logica interna del televisore dopo averli bufferizzati dovrebbe alternarli per 144 volte. In ogni caso non mi risulta che gli attuali player DVD o Blu-Ray (a parte forse la PS3) siano in grado di supportare tali frame-rate quindi oltre alle TV 3D usciranno nuovi lettori 3D-Ready ed ovviamente anche i film memorizzati in quel modo.
-
03-03-2008, 13:06 #8
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 56
@fluck74 & @Kellone
Non capisco cosa dite entrambi. Chiunque è esperto di A/V sa benissimo che il contrasto dinamico, l'IRIS dinamico e il local dimming sono tutti trucchetti per ottenere contrasti fantasmagorici "full on full off" che su una scacchiera ANSI vengono completamente sfalsati dal contrasto REALE che è poi quello che conta; insieme al valore assoluto del nero ovviamente.
Prova a paragonare il contrasto a scacchiera ANSI di un F96 contro un Kuro e poi vediamo se il contrasto Samsung è reale...
E' come paragonare il contrasto di 35.000:1 di un Sony VPL-VW60 con il contrasto di 15.000:1 di un JVC D-ILA HD1. Nelle applicazioni reali non c'è storia e vince chiaramente il secondo anche se utilizzando solo il "full on full off" il VPL spunta un costrasto superiore solo grazie all'IRIS dinamico che il JVC non ha.
Quindi, polemiche a parte ma tecnica alla mano, continuo a pensare che staremo a vedere se questi plasma Samsung potranno contrastare (bel gioco di parole) i plasma di riferimento di Pioneer e Panasonic che hanno ottimi contrasti REALI non paragonabili agli attuali contrasti REALI dei plasma Samsung.
-
03-03-2008, 13:09 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2003
- Messaggi
- 3.726
Ragazzi, credo che l'oggetto della news non sia tanto il contrasto dichiarato, reale o non reale, ma ben altro
-
03-03-2008, 13:39 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 5
da tempo aspettavo questa notizia.
in quanto tempo arriveranno anche da noi?
-
03-03-2008, 15:06 #11
Temo avranno un'applicazione pratica solo per i videogames.
"Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)
-
03-03-2008, 15:22 #12
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2006
- Località
- Verona
- Messaggi
- 1.932
Giusto per buttare benzina sul fuoco
c'è anche da sottilineare il fatto, alla faccia di tutti gli LCDisti, che Sammy, forte proprio sugli LCD, ha dovuto usare un plasma per questo tipo di applicazione, altrimenti, con i tempi di risposta degli lcd, immaginate che immagine veniva fuori?
-
04-03-2008, 08:48 #13
Ahi ahi, non oso immaginare cosa si otterrebbe ad utilizzare LCD per applicazioni di questo tipo.... Ho paura che il risultato possa apparire come dire un po' "psichedelico"
"Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)
-
04-03-2008, 09:13 #14
Bah....Che dire, ormai samsung mi ha deluso talmente tante volte che ammetto di essere fortemente prevenuto nei confronti della casa coreana...
E riguardo al 1.000.000:1 di contrasto....
Se la qualità di visione è la stessa del F96, non ci siamo proprio...
Al primo colpo d'occhio si rimane impressionati dai neri, eccezionali..
Peccato per tutto il resto....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
04-03-2008, 12:22 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 316
carissimo barxo il tuo commento lascia il tempo che trova!!!
Rimane il fatto che l'F96 per ora è uno de 2migliori lcd in circolazione!!!
questo ti assicuro non è soltanto un mio parere, documentati unh minutino e poi ne riparliamo!!!
Salutoni
Fluck74