|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: LG continua a supportare HD DVD
-
20-02-2008, 09:23 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-dvd_3028.html
Mossa coraggiosa da parte del produttore coreano che dichiara di voler continuare la produzione di lettori combo, per venire incontro anche alle esigenze degli early adopters
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
20-02-2008, 09:34 #2
E' normale
Perchè se ancora oggi è possibile acquistare un riproduttore combo dvd-vhs, bisogna rinunciare al combo bluray-hddvd?
Questo non vuol dire credere e supportare l'hd-dvd , ma vendere un prodotto che diventerà 'retrocompatibile'.
C'è chi guarda ancora un film in vhs o ascolta le canzoni da un nastro, ci sarà anche chi continuerà a guardare i suoi film in hddvd...
-
20-02-2008, 09:45 #3
Advanced Member
Il ragionamento di LG non fila: gli early adopters hanno già il lettore per la loro collezione. Se mai potrà servirgliene uno nuovo tra qualche anno, ma non nell'immediato. Chi invece non ha ancora preso un lettore HD prenderà solo BD perchè non ha già cominciato la collezione HD-DVD.
-
20-02-2008, 09:45 #4
Era una soluzione che valutavo anch'io: il problema è che sul loro BH200, da quel che mi risulta, non hanno ancora risolto il bug dell'uscita a 24 fps.
L'aggancio a 24fps dovrebbe essere automatico (previo riconoscimento del display tramite HDMI) ma non agganciava .... e non c'è modo di forzarlo manualmente.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
20-02-2008, 09:53 #5
evidentemente si vogliono rivolgere a chi ancora non ha un lettore hddvd ma che invece ha intenzione di prendere BD in futuro.
magari qualcuno lo vendono.
Ammiro il coraggio.
Sarebbe come voler lanciare un bel lettore betamax oggi.
(bhe, più o meno...)Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
20-02-2008, 09:55 #6
Beh....io sono contento (visto che sono un estimatore di hddvd) e cmq non credo che sia come un betamax.....qui da noi ancora ancora...ma in america hddvd ha venduto parecchio
E anche in casa mia anche se non sono americano
Betamax mi sembra fosse una cosa più di nicchia....ovvio la mia è solo un'opinione
Ciao a tutti
-
20-02-2008, 10:09 #7
Questa è una scialuppa di salvataggio nei confronti di chi si preoccupa dell'eventualità in cui il proprio lettore HD-DVD si rompa e non sia conveniente, economicamente parlando, ripararlo.
Oppure di chi vuole approfittare degli eventuali saldi che ci saranno sui film in HD-DVD già presenti nei negozi.
E' comunque una iniziativa lodevole, che, come già è avvenuto con i lettori DVD-R e +R salva capra e cavoli..
-
20-02-2008, 10:17 #8
Sospeso
Scelta giusta.
Speriamo che il BH300 o futura release sia un degno riproduttore per entrambi i formati visto che per ora il player della LG ha più difetti che pregi, compreso il costo...
-
20-02-2008, 10:41 #9
sarà che hanno i magazzini pieni di lettori e vogliono sbolognarli via?
dicendo così, danno un minimo di speranza ai potenziali acquirenti...
-
20-02-2008, 10:54 #10
Sono personalmente contento della notizia. Se risolveranno i problemi e proporranno in futuro un buon lettore combo io opterò su quello.
-
20-02-2008, 11:29 #11
Senior Member
Originariamente scritto da beppeoioi
Il VHS è morto dopo 20 anni e l'HDDVD non è mai nato .....
-
20-02-2008, 11:47 #12
Avranno delle rimanenze in magazzino da smaltire... e poi con i prezzi degli ultimi film in picchiata di sicuro troveranno gli appassionati che gli faranno fuori le scorte a magazzino
-
20-02-2008, 12:08 #13
Advanced Member
Credo che il discorso principale è che LG si era già attrezzata per produrre i multiformato e oggi, dopo un anno più o meno che li fa, gli costerà anche poco.
Ho da poco il loro masterizzatore Bluray che legge anche gli HDDVD, il GGW-H20L che, a parte l'essere un ottimo prodotto, l'ho pagato circa 240 euro. Immagino che il solo lettore multiformato senza le funzioni di masterizzatore costi ora davvero poco e soprattutto costi poco la *differenza* tra leggere solo i Bluray oppure leggere entrambi, soprattutto a LG, che è un po' che ci lavora.
Del resto, anche il DVD-Audio è fondamentalmente morto, e sono usciti anche meno titoli che in HDDVD, eppure moltissimi lettori DVD oggi lo leggono comunque, pure se interessa a poca gente.
-
20-02-2008, 12:34 #14
Sospeso
Per altro ci deve essere qualche lettore disponibile per leggere gli HD DVD che sono stati annunciati ma che devono ancora uscire!
Scherzi a parte specialmente chi in america ha 300+ HD DVD, se non avrà altra scelta, opterà sicuramente per un LG multiformato se un futuro prodotto ibrido avrà prezzo e qualità degne.
-
20-02-2008, 13:44 #15
La ritengo cmq sia una soluzione transitoria. Quando non ci saranno più film in circolazione in HD DVD questi lettori diventeranno inutili... Non è come i CD che si riascoltano migliaia di volte. Un film quando l'hai visto al max 2-3-4 volte gli fai farte la muffa sullo scaffale...
Il VHS ha anni sul groppone, mentre l'HD DVD degli spiccioli a confronto...di conseguenza è giusto che ci sia un combo con il VHS; ma un ibrido con l'HD DVD la vedo una trovata che a breve sarà inutile...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)