• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Microsoft prende le distanze dall'HD DVD

Mi sembra ovvio. Nessuno si è preso la 360 per l'hd-dvd, ma per giocare in hd. Molti hanno preso la ps3 per il BD, invece. Se M$ mette il bd sulla sua può anche paralizzare la rimonta di ps3.

UFFICIALE; TOSHIBA ABBANDONA
Toshiba Quits HD DVD Business
44 minutes ago

TOKYO (AP) — Toshiba said Tuesday it will no longer develop, make or market HD DVD players and recorders, handing a victory to rival Blu-ray disc technology in the format battle for next-generation video.

The company said in a statement that the decision followed a thorough review of its overall strategy.

The move would make Blu-ray — backed by Sony Corp., Matsushita Electric Industrial Co., which makes Panasonic brand products, and five major Hollywood movie studios — the winner in the battle over high-definition DVD formatting that began several years ago.

"We concluded that a swift decision would be best," Toshiba President Atsutoshi Nishida told reporters at the company's offices in Tokyo.

THIS IS A BREAKING NEWS UPDATE. Check back soon for further information. AP's earlier story is below.

TOKYO (AP) — Toshiba said Tuesday it will no longer develop, make or market HD DVD players and recorders, handing a victory to rival Blu-ray disc technology in the format battle for next-generation video.

The company said in a statement that the decision followed a thorough review of its overall strategy.

The move would make Blu-ray — backed by Sony Corp., Matsushita Electric Industrial Co., which makes Panasonic brand products, and five major Hollywood movie studios — the winner in the battle over high-definition DVD formatting that began several years ago.

"We concluded that a swift decision would be best," Toshiba President Atsutoshi Nishida told reporters at the company's offices in Tokyo.

Beh speriamo che serva a far decollare finalmente l'HD.

Ma dei lettori e dischi che ce ne facciamo ? :confused:
Per fortuna avevo comprato solo 3 HDDVD ed ho il lettore masterizzatore BD+HDDVD per PC che continuero' ad usare per il blu-ray, quindi nel mio caso le "perdite" ammontano a 100 euro....
Sicuramente ci saranno molti appassionati qui su AVmagazine, che hanno investito ben di piu' :cry: :cry:

Mi spiace proprio, in fondo speravo che i lettori dual format prendessero piede, invece ....

bye
Manuel

Gli add-on non hanno mai avuto successo nella storia delle console e infatti quello con hd-dvd per la 360 non ha minimamente influito sul confronto tra i due supporti.

Potrebbe forse servire a frenare l'acquisto della ps3 da parte di chi fosse interessato soltanto alla visione dell'hd e avesse già una 360 con l'hdmi, anche se in questo caso ci potrebbe essere l'offerta a breve di lettori stand-alone a prezzo inferiore ai 250€ a rendere il tutto poco attraente.

Se invece si dovesse dar retta ad alcuni rumors e la MS dovesse rilasciare addirittura un'altra sku con il lettore blu-ray incorporato in una eventuale nuova versione "ultimate" allora la cosa si farebbe relativamente interessante anche se ci sarebbe da preoccuparsi per il prezzo di vendita.

per me l'add-on non ha nessuna o poca utilita'. non vedo perche' debba limitare l'utilizzo della 360 per vedermi un film in hd quando per poco piu' posso prendere un lettore stand alone.
da un lato non e' detto che la 360 sia necessariamente collegata allo stesso sistema di visione, dall'altro magari la sto' utilizzando contemporaneamente per scaricare contenuti dal live ecc.
insomma, per capirsi, il prezzo dovrebbe essere necessariamente 'stracciato' e neanche cosi', secondo me, molti l'acquisterebbero.
peraltro non ha neanche senso utilizzare/acquistare la ps3 per i soli blu ray, e la gente se ne rendera' conto prestissimo.
ciao
Gianni

Cmq sia già prima di queste notizie l'XBOX 360 più Kit HD DVD costava di più di una PS3... Inoltre si hanno due scatole vicino alla TV!!! Non è mai stata una bella soluzione secondo me...

Il prezzo dei prodotti elettronici è sempre sceso e poi i lettori blu-ray sono prodotti da diversi marchi, il che genera concorrenza e questo porta necessariamente ad un abbassamento dei prezzi e non il contrario.

Paganetor ha detto:
ora il prezzo dei BR salirà alle stelle, visto che la concorrenza non c'è più :D

sbagliato, perchè la concorrenza c'è eccome tra diversi produttori di Sw e diversi produttori di Hw.
Del resto è come per il dvd,... non capisco cosa ci vedete di diverso

è vero, xbox 360+add on costava di più della ps3, ma per chi aveva già la console la spesa è stata minima per un lettore hd-dvd. Io personalmente non sono pentito di averlo preso.

Considerando poi che ora ci son 3 lettori in giro. A breve molti marchi entreranno con i proprio prodotti e sarà li la concorrenza. Io attendo i mostri del settore audio/video che si muovano; ma son sempre gli ultimi!!! :mad:

manuel74 ha detto:
Per fortuna avevo comprato solo 3 HDDVD ed ho il lettore masterizzatore BD+HDDVD per PC che continuero' ad usare per il blu-ray, quindi nel mio caso le "perdite" ammontano a 100 euro...

Ma perchè continui a ribadire questo concetto e a parlare di "perdite" ?

Chi ha tanti dischi, molto semplicemente, se li continua a guardare, il fatto che non ne usciranno più, fa decadere in qualche modo la loro qualità A/V ?

Chi ci "perde" all'avere tanti HDDVD è solo un negoziante che non ha il reso, il discorso non vale assolutamente per gli utenti, basta vedere la ridicola quotazione che Blockbuster o Ebgames offrono per i DVD usati, e si capisce che non si può far conto su un ipotetico valore di rivendita, pure per uno standard diffuso e affermato.

Io ne ho una quarantina, ma ne ordinerò altri, non appena partono i saldi. Il mio HDDVD pagato 10 euro si vede bene tale e quale al Bluray pagato 30.

In realtà, è esattamente il contrario: chi ha "perso" di più, è chi ha un lettore con pochi film, perchè ha comprato un lettore per farci molto poco e non l'ha ammortizzato.

a me un add on BD per la X360 farebbe comodo tanto più che non ho intenzione di prendere una ps3.
Per adesso è troppa la gente che compra la PS3 solamente per il BD, io compro la cosole per giocarci!!!