Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...divx_2874.html

    DivX annuncia la certificazione del chip UniPhier di Pansonic, che consente la decodifica hardware dei file DivX, oltre a quella dei file Mpeg, H.264 e VC-1, e che verrà implementato dal gruppo giapponese nei suoi lettori Blu-ray

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.932
    Verrà montato anche sul BD-50?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    toscana
    Messaggi
    610

    off-topic

    chissà perchè non si parla mai del codec divx-hd, esiste da un bel pò ma in giro non sile gge mai niente della sua qualità e del potenziale utilizzo.
    Per vedere i film in streaming in pseudoHD sarebbe ottimo.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Ducato del maiale
    Messaggi
    880

    Nel comunicato riportato si Divx.com si parla genericamente di divx, non si parla di compatibilità: magari, anzi è probabile, che la versione 6 sia pienamente supportata.
    Il fatto che si parli poco dei divx-hd a mio modo di vedere è dovuto alla limitata utilità di questo codec.
    Ricordiamoci che il grosso vantaggio in termini di compressione il divx ce l'ha nei confronti dell'mpeg2, mentre l'h264, adottato come standard futuro anche dalla telefonia mobile, è molto più snello.
    Entrambi sono proprietari, quindi si devono pagare le dovute licenze, i filmati su supporto fisico adottano già h264, perchè imbarcarsi in una transcodifica ulteriore?
    Ricordiamo poi che un aspetto positivo del codec divx è il suo continuo aggiornamento, il che richiede però l'aggiornamento continuo anche dei decoder software o hardware che siano: molto scomodo per l'utenza normale.
    In più aggiungiamo che solo in versioni successive alla iniziale release del divx 6 è stato inserito come specifica, il supporto 1080p, già adottato in altri codec.
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •