
Originariamente scritto da
Kotaku
Non hai capito, non sto, ovviamente, paragonando un edizione Bluray "solo film", ad un DVD Superbit, è ovvio che il Bluray sarà sempre percepito come molto superiore rispetto al DVD.
Sto paragonando un edizione Bluray "solo film", ad un Bluray completo, magari con funzioni del profilo 1.1 o 2.0, in un mercato di altri film in Bluray, quasi tutti realizzati così.
PROPRIO perchè "ben pochi sentivano l'esigenza di maggiore qualità", dubito che chiunque possa convincere il pubblico che un Bluray solo film possa essere qualitativamente migliore di uno con tutte le feature, ESATTAMENTE come non c'è riuscito il Superbit, a confronto del DVD fatto in maniera standard.
Invece ho capito benissimo. Per te vendere blueray solo film quando altri film sono disponibili in versione con extra dovrebbe essere difficile quanto vendere dvd superbit quando altri dvd (o lo stesso dvd) esiste in versione con extra. E' una paragone che non sta ne' in cielo ne' in terra.
Il superbit aveva concorrenza sullo stesso identico film, che quasi sempre c'era anche in versione con extra. Così la gente finiva per acquistare la versione con gli extra.
Nel caso di blueray stiamo parlando di produttori che non hanno i volume di vendita epr ammortizzare i costi di sviluppo java per gli extra e quindi fanno, di un determinato film, la sola edizione senza extra. Chi vuole quel film si compra quel blueray senza extra, punto.
Nessuno ti sta parlando di convincere il pubblico che un Bluray solo film possa essere qualitativamente migliore di uno con tutte le feature.
I blueray si venderanno a palate proprio come si vendono ora a palate i dvd, la cui produzione tra pochi anni verrà praticamente dismessa. A quel punto acuistare un film = acquistare un blueray. Ed ora come ora i dvd solo film, quando quella è l'unica edizione di quel film, si vendono eccome.
Sul fatto che il paragone con il sacd non fosse azzeccatissimo hai perfettamente ragione
TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2