Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    48

    Io sinceramente la vedo molto dura.
    Oramai puoi vendere anche lettori a 50 euro, ma se non ci sono film che questi possono leggere penso che l' utente se ne faccia ben poco (a parte una piccola nicchia di appassionati).

    Penso che troppi pochi studios sono rimasti con HD-DVD e che appena possibile shifteranno anche loro sul blu-ray.

    Questa mossa avra' sicuramente come effetto un incremento della base installata di blu ray a sfavore di quella hd-dvd, ormai quale negoziante ben onformato e serio (razza che forse non esiste ppiu' ) suggerirebbe l' acquisto di un hd-dvd rispetto ad un blu-ray? (preciso non tanto per la qualita' in se ottima del prodotto hd-dvd ma quanto del fatto che poi ci sarebbero pochissimi film disponibili).

    Toshiba sembra inoltre aver accusato il colpo in maniera considerevole.
    L' aver annullato la conferenza al CES fa presagire che al momento non hanno cartucce in canna per rispondere a questa mossa.

    Sui blog americani si fanno ancora speculazioni su un possibile passaggio a neutrale di Disney o 20th Century fox, ma le vedo piu' come un desiderio da parte dei sostenitori dell' HD-DVD che non come voci fondate.

    Penso sia inoltre a vantaggio di un po' tutti gli studios il fatto di avere un unico standard su cui lavorare, togliendo l' incertezza ai consumatori su quale formato scegliere e farli sperare in un' evoluzione molto piu' rapida del mercato HD.

    Ciao a tutti

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    E' solamente il preludio di uno straziante Canto di un Bellissimo Cigno ....




  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    22
    E' meglio così, la guerra dei 2 formati ha portato solo confusione e pochissime vendite. Spero che adesso si concentrino su strategie più serie, meno prezzo e più qualità. Girando nei mercatoni in questo periodo i demo che ho visto erano piuttosto brutti, alcuni indistinguibili dai DVD.
    Av salùt

  4. #19
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    655
    MA...non è ancora detta l'ultima parola.......abbiate fede.....

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    510
    bah... ho comprato questa settimana il lettore multi formato br+hd dvd della LG.

    Facendo un giro per i noleggiatori di film di zona (come scritto in altro topic mi sono sentito rispondere)

    1) Gli hd-dvd non li affitta nessun noleggiatore (e ho verificato che in zona mia è effettivamente cosi (sono di roma))
    2) Warner ha sospeso l'uscita di nuovi titoli destinati all'affitto in blu-ray da 2 mesi
    3) "Salve affittate hd-dvd ?" - " ????? cosa sono????" - " i film in alta definizione ! " - "ah intende quelli. ok, no ancora no, prenderemo a breve dei blu-ray per l'affitto"

    Inoltre vagando per la rete, anche su altri forum la gente si lamenta che non è riuscita a trovare hd-dvd in affitto.

    INSOMMA la hd-dvd se l'è cercata secondo me. Poca pubblicità, nessun lettore sul mercato per computer, ad eccezione di quello della xbox e del nuovo ed introvabile ggw-h20l della lg, nessun masterizzatore, nessuna console con lettore integrato (e vuol dir tantissimo secondo me), nessun gioco nativo su questo tipo di supporto (avere giochi nativi, comporta la vendita di più ottiche, ed un calo del prezzo delle stesse oltre che alla partnership di protuttori di lettori/supporti).

    Per non parlare della scelta di un nome infelice per il prodotto "HD .............. DVD" la parola DVD è roba già sentita, non suscita l'interesse dei non appassionati. Quando uno non preparato in materia sente hd-DVD pensa ad un DVD non a"qualcosa di nuovo". la percepisce come "un qualcosa per smanettoni/tecnici: un HD-dvd data la presenza di quelle due lettere aggiuntive è qualcosa di DIFFICILE, una RAFFINATEZZA, una cosa che non posso capire".

    Questa è la sensazione che ho avuto quando nei negozi di elettronica e nelle videoteche chiedi/parli di hd-dvd a gente che non dico dovrebbe saperti spigare per filo e per segno cosa sono, ma quanto meno saperti dire che si tratta di un supporto per l'alta definizione.

    se hd-dvd morirà ci sarà monopolio di un unico formato: e sembra un bene, ma non lo è. I monopoli non sono mai un bene per i consumatori. Meglio avere 2 formati e lettori ibridi = concorrenza

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    48
    Non penso ci sara' mai monopolio in quanto a produrre blu ray non c'e' solo Sony ma pioneer, panasonic, philips, lg, samsung, sharp ecc, per cui vedrai che piu' la tecnologia avanza + i lettori caleranno.

    Piuttosto penso questo sia stato uno dei motivi a svantaggio di Toshiba in quanto era praticamente l' unica a produrre HD-DVD.

    Ciao.

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    165

    Dopo l'annuncio di Warner Bros. di voler produrre esclusivamente film in Blu-ray, lo studio New Line Cinema ha dichiarato di voler seguirene l'esempio. Sia New Line Cinema che Warner Bros. rilasceranno film in HD-DVD fino a maggio 2008. Fra i titoli che saranno rilasciati in Blu-ray arriveranno: La trilogia del Signore degli Anelli, Golden Compass, Austin Powers e persino il prossimo film dedicato a Gears of War!


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •