|
|
Risultati da 1 a 15 di 45
Discussione: CES: Xbox360 Ultimate: HD DVD e Wi-Fi?
-
04-01-2008, 10:28 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/2776.html
Le voci secondo cui Microsoft potrebbe presentare al CES 2008 un'inedita versione dell'Xbox360 con HD DVD integrato si intensificano e ora arriva anche una sigla e ulteriori caratteristiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-01-2008, 10:49 #2
Senior Member
In pratica una simil PS3 con due anni di ritardo...
Non si può dire che in Microsoft siano grandi innovatori. Sono curioso di vedere quale sarà il prezzo al lancio...
-
04-01-2008, 11:15 #3e sembrerebbe anche che i tecnici di Redmond abbiano recepito una delle principali lamentele degli appassionati e lavorato per rendere la console più silenziosa, cominciando proprio dall'adozione di un drive HD DVD meno rumoroso dell'attuale drive DVD dell'Xbox360
OOOOOOOHHHH!!!
Era ora che si decidessero a prendere sul serio le MIE() lamentele!!
Allora, forse, ci farò un serio pensierino....
Se esce entro breve, aspetto a prendermi l'HDdvd Player!
IO cmq ci andrei piano a parlare di oggetto simile alla PS3.......
ce ne passa tra le due console....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-01-2008, 11:29 #4
Diciamo che sarebbe "gentile" se su questa versione introducessero il 24p sul HDDVD, cosi da diventare l'alternativa ai toshiba, come la PS3 lo è per i lettori BD.
@ sasadf
Come giochi la xbox è nettamente superiore alla PS3.Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
04-01-2008, 11:31 #5
Senior Member
Strano, mi pareva che avessero qualcosa in comune, tipo:
a) Sono due console di ultima generazione
b) Sono [o meglio sarebbero se la news è confermata] due lettori di dischi BR/HD DVD ad alta definizione
c) Sono entrambe due media player con Hard Disk per gestire tra le altre cose, immagini, filmati, file audio, etc.
d) Hanno connettività Wi-fi e consentono l'accesso alla rete per l'online gaming e la navigazione
Hai ragione Sasadf, non c'azzeccano niente...
Nessuno vuole discutere in questa sede delle differenze hardware/prestazionali che intercorrono tra le due console. Ci sono un milione di thread a questo proposito e altrettanti fanboy pronti a scannarsi.Ultima modifica di Dave; 04-01-2008 alle 12:40
Dave
-
04-01-2008, 11:46 #6
beh! la naturale evoluzione di un prodotto gia' di per se' ottimo!
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
04-01-2008, 12:23 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Picard
Ovviamente, se lo fanno per una nuova versione, non ci dovrebbero essere problemi per supportare anche le versioni precedenti con l'HDDVD esterno, tanto la decodifica degli HDDVD la fa sempre e comunque l'Xbox interamente in software.
-
04-01-2008, 12:25 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Dave
-
04-01-2008, 12:35 #9
Senior Member
Originariamente scritto da sasadf
IO cmq ci andrei piano a parlare di oggetto simile alla PS3....
Ovviamente ce le ho entrambe e, ovviamente, sono molto simili, tranne che l'Xbox360 in genere rende meglio sui giochi e ha, in *questo* momento, più giochi e, soprattutto, più giochi *buoni* e più esclusive.
La PS3 è sicuramente meglio in ambito Home Theater, ma principalmente per queste tre cose:
- lettore dischi HD integrato
- uscita HDMI con audio lossless/PCM
- 24p
E' ipotizzabile che tutte e tre possano venire risolte con una nuova versione, in quanto si tratta solo di aggiornare il software che, essendo un'eventuale nuova versione, più evidentemente dedicata all'HT, è pensabile che verrà fatto.
Se aggiungono queste cose, l'Xbox360 rimarrà superiore nei giochi (almeno finchè non usciranno robe tipo MGS4, GT4, FF13, etc), e pareggierà la PS3 in ambito HT.
-
04-01-2008, 12:38 #10
Senior Member
Originariamente scritto da Kotaku
Per la commercializzazione si parla dell'autunno 2008, per cui sarà a due anni di distanza (o poco meno) dal lancio di PS3...Dave
-
04-01-2008, 12:41 #11
Advanced Member
si ma le specifiche si conoscevano da ben prima!
La PS3 è uscita con un lettore ad Alta Definizione, l'Xbox360 no poi hanno fatto l'add-on e adesso sembra che faranno una versione con il lettore HD-DVD integrato;
La PS3 è uscita con un modulo Wi-fi integrato, l'Xbox360 ha un add-on che molto spesso non funziona;
La PS3 ha un modulo BlueTooth e mi pare che Xbox non l'abbia nemmeno come add-on;
La PS3 ha l'HD di serie, l'Xbox360 esiste in varie versioni con e senza HD interno e ha anche un add-on;
La PS3 ha una uscita HDMI, l'Xbox360 è stata aggiornata all'uscita HDMI con la versione Elite;
Mi pare che se uscirà questa versione di Xbox360 avremo finalmente una console completa (non sappiamo ancora a che prezzo ma vagamente possiamo immaginarcelo) al pari di PS3: modulo Wi-fi, Lettore integrato ad Alta Definizione, HDD interno, uscita HDMI!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
04-01-2008, 13:05 #12
Senior Member
Igor,
Questo è esattamente quello che volevo dire con il mio primo intervento, con un accento critico nei confronti di Microsoft... IMHO potevano risparmiarsi l'Elite, aspettare qualche mese in più e proporre poi questa versione "definitiva".Dave
-
04-01-2008, 13:27 #13
Senior Member
Originariamente scritto da igor
La PS3 è uscita con un modulo Wi-fi integrato
La PS3 ha un modulo BlueTooth e mi pare che Xbox non l'abbia nemmeno come add-on
La PS3 ha una uscita HDMI, l'Xbox360 è stata aggiornata all'uscita HDMI con la versione Elite
Mi pare che se uscirà questa versione di Xbox360 avremo finalmente una console completa
a) All'inizio esce in due modelli USA e JAP, una con l'HDD da 20Gb e senza wi-fi, l'altra con l'HDD da 60GB e wi-fi, giusto per sfatare il falso mito che la PS3 è "una e trina"...
b) In Europa, 6 mesi dopo, per abbassare i costi, esce PIU' CARA degli USA e Jap, in compenso viene TOLTA l'Emotion Engine, e quindi la retrocompatibilità PS2 diventa meno completa. In Europa viene offerta solo da 60Gb.
c) Dopo un po', negli USA, per abbassare i costi, viene TOLTA anche lì l'Emotion Engine, ma almeno in cambio viene portato l'HDD a 80Gb.
d) Apoteosi pre-natalizia: rendendosi conto che era troppo cara comunque (le vendite scarse parlano chiaro), vengono TOLTE:
- 2 porte USB
- il lettore di Card
- la GPU della PS2 (il GS) rinunciando interamente alla retrocompatibilità PS2
- la compatibilità SACD, vergognosa quest'ultima, in quanto fatta interamente via software.
- 20 Gb di HDD
Alla faccia della "console completa", se continuano a TOGLIERE cosa, cosa rimarrà alla fine ?
Almeno, la Microsoft ha continuato ad AGGIUNGERE cose, dall'Xbox360 originale non è stato TOLTO NULLA. Non solo, a parte l'HDMI, anche chi ha comprato il modello più base possibile, ha comunque la possibilità di aggiornarlo, sia aggiungendo l'HDD, sia aggiungendo i controller wireless (e, volendo, la wi-fi), aggiungendo il lettore HDDVD.Ultima modifica di Kotaku; 04-01-2008 alle 13:33
-
04-01-2008, 13:30 #14
Senior Member
-
04-01-2008, 13:35 #15
Senior Member
Per quanto mi riguarda, volevo solo dire questo: dov'è la coerenza e la serietà da parte dei manager Microsoft, che criticano le scelte commerciali della Sony e poi si trovano a seguire esattamente la stessa strada?
@ Kotaku
Mi risulta che i "TV più recenti" siano tutti dotati di prese component...Ultima modifica di Dave; 04-01-2008 alle 13:39
Dave