|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: iPhone sbloccato a 999 Euro
-
27-11-2007, 14:25 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/i...euro_2656.html
In Germania, la T-Mobile è stata obbligata a rendere disponibile l'iPhone della Apple sbloccato e funzionante con qualsiasi operatore di rete, ma il prezzo di listino per questa versione sale a ben 999 Euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
27-11-2007, 15:20 #2
Advanced Member
Va bene la provocazione, ma mi sembra che il prezzo con pacchetto "bloccato" non sia poi così conveniente rispetto alla concorrenza.
-
28-11-2007, 13:21 #3
Member
E di oggi la notizia che Orange in Francia vendera' regolarmente iPhone sboccato e quindi SimFree a 749 Euro
-
29-11-2007, 12:14 #4
Certo che è il colmo ehhh !!!!
Ci devono proprio essere delle aspettative non indifferenti su questo new-mode telefon ...... se si permettono di usare ricatti simili nella vendita.
Modo sempre più incoraggiante a far si che il mercato giri la testa verso il made in ciaina
BahGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
29-11-2007, 12:19 #5
Originariamente scritto da benegi
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
29-11-2007, 13:00 #6
A questo punto a 600 euro ho fatto un affare
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
29-11-2007, 13:37 #7
Originariamente scritto da Girmi
Scusa cosa è secondo te ???
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
29-11-2007, 13:51 #8
Advanced Member
-
29-11-2007, 15:59 #9
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
29-11-2007, 23:45 #10
questo prezzo elevatissimo è chiaramente una provocazione capace di dissuadere praticamente qualsiasi utente interessato all'iPhone
Provocazione o ricatto ..... lo vuoi "libero" ok paghi e te lo diamo..... se proprio non puoi fare senza
Cos'è che non ho capito ??
Spiegami !!
ciaoGiancarlo
-
30-11-2007, 00:09 #11
Sia in Francia che in Germania c'è una legge che impone che qualunque telefonino debba poter essere utilizzato con qualunque gestore e se un gestore propone un modello brandizzato, bloccato, lo stesso modello deve essere proposto anche sbloccato. Ma, ovviamente, né la legge francese né quella tedesca dicono nulla sul prezzo che debba avere il telefonino sbloccato.
In realtà le compagnie telefoniche e la stessa Apple guadagno molto di più dalla tariffazione che dalla vendita dell'apparecchio, anche se venduto a € 999.
Ecco perché viene proposto il modello sbloccato ad un prezzo assolutamente fuori mercato.
Non per spennare del tutto gli smaniosi utenti che vogliono l'iPhone ma non vogliono cambiare gestore, ma per poter rispettare le leggi e spennare tutti gli altri che prendono l'iPhone bloccato firmando i due o tre anni di contratto, su cui guadagnano di più sia i carrier che Apple.
Come vedi nessun ricatto.
-
30-11-2007, 09:49 #12
Con tutta probabilità tutti gli anni che hai dedicato al marketing..... devono averti fatto male
A parte il fatto che non vedo perchè un "costruttore" di telefonini debba a forza entrare nel mercato della Gestione telecomunicazioni.... sarebbe come dire... Io produco birra e voglio che chi la vende mi dia una parte dei suoi introiti oltre al guadagno che già percepisco con la produzione della stessa
Se questo NON E' UN RICATTO vorrei sapere come lo chiami ???
ciaoUltima modifica di benegi; 30-11-2007 alle 10:10
Giancarlo
-
30-11-2007, 10:00 #13
Advanced Member
Funziona così un po' in ogni setore, mi sa anche in quello della birra.
Il fatto è che il ricatto c'è comunque perchè la frase giusta è: vuoi un telefono al prezzo giusto (e non stracciato tipo quelli di h3g) così ci guadagnamo un botto sulla scandalosa tariffa che ti faremo oppure vuoi lo stesso telefono ad un prezzo totalmente fuori mercato (vedi n958gb, glofiishx800, htc tuchcruise: tutti con in più 3g, 3,5g, gps ecc.ecc.. e tutti meno cari)?TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
30-11-2007, 10:39 #14
A parte il fatto che non vedo perchè un "costruttore" di telefonini debba a forza entrare nel mercato della Gestione telecomunicazioni....
sarebbe come dire... Io produco birra e voglio che chi la vende mi dia una parte dei suoi introiti oltre al guadagno che già percepisco con la produzione della stessa
Come ha già detto napo, questo succede in ogni settore, comprese quello delle bevande.
Ad esempio lo sai che sulla maggior parte dei profumi ad ogni pezzo acquistato una parte va al designer della bottiglia?
O che quando vai in copisteria a fare delle fotocopie una parte va al venditore della fotocopiatrice?
Potei andare a vanti per pagine ma penso sia sufficiente.
Nel settore dei servizi a tariffa è praticamente la regola.
O pensi che i vari carrier che anche in Italia danno per pochi euro un telefonino G3 lo facciano perché il produttore glieli regala?
-
30-11-2007, 11:11 #15
Conosco bene il settore della cosmesi e sono abbastanza informato dei vari sistemi che interessano tale mercato
Nel settore dei servizi a tariffa è praticamente la regola.
Facciamo una trasposizione
Una volta pagato il tuo HT (oppure il tuo pc (guardacaso apple)).
Che fai corrispondi a coloro che te lo hanno venduto (oppure commercializzato o anche prodotto) alcun contributo ????
Non mi pare .... così come non fai con la tua auto o moto (regolarmente pagate).
Le royalties le paghi su contratti che in essere sono in uso.... cioè io sfrutto il tuo marchio e Kout e tu in cambio mi chiedi lo scut,
ma io su ciò percepisco un guadagno cioè sono un operatore, NON un utilizzatore finale come in questo caso.
Qui Non ci sono gli estremi per farlo, almeno da parte di Apple che idea e commercializza apparati atti alle telecomunicazioni.
ciaoUltima modifica di benegi; 30-11-2007 alle 12:11
Giancarlo