|
|
Risultati da 46 a 60 di 72
Discussione: Sony pentita della "guerra" HD?
-
12-11-2007, 17:05 #46
Member
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Un altro esempio sono i TV se non ci fosse stata la concorrenza degli LCD i Plasma costerebbero ancora 500 euro a pollice,e come si è prospettata anche lontanamente la possibilità dell'arrivo di una nuova tecnologia (OLED) i prezzi sono scesi ancora + velocemente.
Ovviamnte questo è un mio parere comunque
SalutiHTPC: ASUS A8V-Delux | Athlon X2 4200+ | 2Gb RAM | Sapphire HD2600PRO | 2x Raptor 10k RAID0 | LG GGW-H20L | Creative Audigy 2ZS | Logitech dinovo Mini
SW: Vista Ultimate | PowerDVD 8 (1531 - HD-DVD Comliant) | Powerstrip @24Hz
HT: Samsung 46N71B | Yamaha RX-V1500 | SKY-HD | XBox360 | Audio 7.1 Infinity/JBL/selfmade
-
12-11-2007, 17:16 #47
Originariamente scritto da xplayer
Due formati HD mooolto simili intermini di prestazioni e possibilità, questo si che mi ricorda una stessa pappa
Senza incertezza di formato probabilmente il DVD sarebbe sostituito in tempi ragionevoli. Ed è questa la cosa che farebbe contenti gli appassionati...
-
12-11-2007, 17:19 #48
Advanced Member
Originariamente scritto da Highlander
.
Anzi, il fatto di essere stato il primo sul forum ad avere un lettore HD ed ad aver contagiato qualche appassionato come gianluca (giangi) un pò mi inorgoglisce.
Con Te, però, mi arrendo.
Ciao
Luigi
-
12-11-2007, 17:37 #49
Homo Sapiens?!?
é vero, High è un testone
: ma stavola mi ci trovo perfettissimamente!!
Capisco anche il modus operandi di persone Super Appassionate, tipo Locutus, che non solo è stato il primo che, sottobraccio il primo samsung arrivato in Italia era contentissimo, e che, ancora più orgogliosamente ancora oggi sfoggia la sua collezione di Laser disc.
Sono due modi di porsi di fronte al problema: due modi opposti di due persone che la pensano diversamente pur avendo la stessa passione.
Se le majors si fossero messe d'accordo e con esse l'industria intesa in genere (sony, M$ e tutto il resto appresso), avrebbero potuto vantare come clienti oggi sia l'Homo Lokutusensis, sia l'Homo Highlanderensis, invece rebus sic stantibus, di clienti ne hanno uno solo, che seppur spendaccione, è la minoranza.
A volte, credimi Luigi, non è furbizia o scaltrezza nel sapere evitare le trappole del mercato, ma è semplice diffidenza.
A Locutus quei Laser disc fanno orgoglio, e nessuno glielo toglie, ma a qualcun altro il solo guardare quella sterminata massa di supporti obsoleti superati e costosi farebbe salire la bile a livelli di guardia, e dopo di ciò non andrebbe a comprare da amazon il nuovissimo formato appena uscito.
Prima ero anche io un impulsivo pioniere, oggi, forse anche perchè ho meno disponibilità economiche, resto in posizione da cunctator, resto in attesa di tempi propizi
Vai HIGH, stavolta sto con te!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-11-2007, 17:37 #50
Member
Si sono due cose equivalenti ma in competizione fra di loro
per quanto riguarda noi utenti è ovvio che uno standard unico è l'ideale,ma resto della mia idea per quanto riguarda l'abbattimento dei prezzi.HTPC: ASUS A8V-Delux | Athlon X2 4200+ | 2Gb RAM | Sapphire HD2600PRO | 2x Raptor 10k RAID0 | LG GGW-H20L | Creative Audigy 2ZS | Logitech dinovo Mini
SW: Vista Ultimate | PowerDVD 8 (1531 - HD-DVD Comliant) | Powerstrip @24Hz
HT: Samsung 46N71B | Yamaha RX-V1500 | SKY-HD | XBox360 | Audio 7.1 Infinity/JBL/selfmade
-
12-11-2007, 17:44 #51
Advanced Member
Mi sa che intendeva richiamare un'altra "sfida"...
-
12-11-2007, 17:59 #52
Originariamente scritto da sasadf
grazie
E aggiungo, che per me non e' solo una questione economica ... ma il Valore che va dato al denaro e al tempo che ci e' costato per guadagnarlo nei confronti del quale e' doveroso, nonostante una passione, nutrire del rispetto
Poi la precarieta' mi fa impazzire ! ..... e come trovarsi a ricostruire una famiglia ogni 6 mesi ....
Anche quella e' una bella scommessa che pero' si cerca di fare con il massimo della ponderazione anche se poi a volte non riesce ...
Qui , per farla breve, e' come lasciare la moglie ( DVD ) per un nuovo elettrizzante rapporto che comunque e' bigamo e insano nel concetto ...
-
12-11-2007, 18:02 #53
Originariamente scritto da Highlander
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
12-11-2007, 18:12 #54
Originariamente scritto da GIANGI67
Ho visto la foto della cena e deve essere una persona squisita, oltre al regalo che ti ha appena fatto
-
12-11-2007, 19:42 #55
Originariamente scritto da gianmaria_fel
-
12-11-2007, 19:42 #56
Sul fatto che i film in hd costino di più mi sembra un aspetto fisiologico del mercato. Come può un prodotto nuovo essere messo in commercio al prezzo del vecchio? Credo che non sia mai successa una cosa del genere.
@ Zwirner
Il discorso è giusto, però trovo più logico spendere 25€ per un film che 59€ per un gioco di una console. Se pensi che un manga stampato in bianco e nero, su carta scadente costa sui 7,5€... Se paragono il prezzo dei film in hd con il resto del mercato, non mi sembrano altissimi. Poi se ben ricordo i dvd appena usciti non avevano prezzi popolarissimi.
Alla domanda che poni.. se mi presti il 3930 poi ti rispondoUltima modifica di gianmaria_fel; 12-11-2007 alle 19:50
-
12-11-2007, 19:59 #57
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Non c'è quindi nessun bisogno di ricodificare per forza i vecchi contenuti.
Semplicemente, l'affermarsi di uno dei nuovi media permetterebbe di accontentare le aspettative di ogni platea...
-
12-11-2007, 21:28 #58
Il concetto che sfugge è che sta a noi, appassionati o maniaci dell'audio video, fare da trend-setters.
Siamo noi, con le nostre manie compulsive da sperimentatori acritici, che guidiamo un mercato ante litteram, quello che sarà fra 10 anni per il consumatore medio.
Quindi facciamo il nostro dovere.
Indossiamo la pelliccetta da cavie e andiamo a comprare il lettore che preferiamo, consci che in quel momento stiamo decidendo il destino del nostro amico che non sa settare lo skybox in RGB
P.S. Ciao Roberto!
-
12-11-2007, 22:16 #59
Advanced Member
Originariamente scritto da Gordon
Ciao
Luigi
-
12-11-2007, 22:21 #60
Si,armiamoci e partite