• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Microsoft smentisce l'Xbox HD DVD

L'avrei pigliata pure io, ma se fosse uscita tra pochi mesi, mica alle calende greche...mi sa che opterò per la 360 Pro con l'uscita HDMI (spero di riuscire a farmi questo autoregalo per Natale, ma sarà dura...), non vedo assolutamente giustificata la differenza di prezzo con la Elite.

Certo però che Microsoft davvero non la capisco...non fanno altro che sfornare "varianti" e bundle vari di una consolle che, se non dall'inizio, almeno dalla Elite avrebbe dovuto dotarsi di un lettore HD-DVD "di serie" (integrato).

Un bell'accordo con Toshiba, e avrebbero potuto proporre una 360 Elite con lettore HD-DVD integrato, uscita HDMI e 5 film in HD-DVD in bundle...poi voglio vedere se le vendite non sarebbero schizzate alle stelle (considerando anche la qualità dei giochi per 360, che al momento alla PS3 dà ancora la polvere...e parlo da possessore di PS3, che comunque al momento sto usando solo con i BD e i 2 giochi del bundle, a mio avviso davvero belli, peccato solo che non siano in buona compagnia, vista la penuria di titoli validi usciti per la PS3).

Ma secondo voi è una smentita "d'ufficio" o veramente pensano di proporre una 360 con lettore HD-DVD integrato e stanno solo "sviando le indagini" (magari per vendere nel frattempo quante più Elite possibile...)? Certo, però, che anche se uscissero col lettore integrato appena a fine 2008...tardi sarebbe...
 
e i poverini che hanno comprato la "vecchia" 360 senza hdmi? Non mi pare ma MS si sia fatta troppi di questi problemi in precedenza :)
 
Ultima modifica:
Se posso esprimere la mia opinione da possessore del vecchio modello di xbox la Microsoft mi è andata di molto in antipatia.
Non capisco come mai tutti i nuovi giochi escano anche per PS2 mentre sembra che i possessori di una vecchia xbox siano diventati degli appestati da evitare.
Se a questo aggiungi questa manfrina prima del tipo di collegamento, e ora sta storia del lettore integrato dico solo che li aspetto al varco.
Scusatemi se sono andato OT ma è una cosa che non accetto.
 
Credo sia pacifico che anche se ci stanno lavorando, non lo diranno mai finchè non esce sugli scaffali, altrimenti non la compra + nessuno. Secondo me sarebbe una buona mossa solo se fatta nel giro di pochi mesi, aspettare 1 anno e + avrebbe poco valore aggiunto per gli acquirenti, visto che a quella data (si spera) il lettori universali avranno prezzi abbordabili e saranno preferiti sicuramente a un HD Dvd only.
A quella data la preferenza tra PS3 e Xbox deriverà a mio parere dai giochi e dal servizio online di Entertainment (noleggio film HD con scaricamento online), non certo dal tipo di lettore incluso. Vedremo.
 
I circa 50 euro tra la pro hdmi e l'elite son giustificati dall'hdd da 120 giga, che da solo costa circa 170 euro, quindi l'elite è la configurazione più conveniente.
 
Secca smentita di SASADF

Frosinone: 26 ottobre 2007.

A seguito delle voci che si erano succedute nei giorni precedenti da parte dell'entourage del Top Poster del forum di Avmagazine, secondo cui vi erano molte probabilità che lo storico utente sarebbe presto passato all'acquisto di una console Micro$oft, in data odierna è lo stesso interessato che smentisce seccamente queste voci.



Sasadf: Escludo seccamente che il sottoscritto per il glorioso SasaDF theater abbia valutato se acquistare la console della casa di Redmond: sino a quando le Major e le industrie di elettronica non si accorderanno il Sasadf Theater non abbraccerà alcuna delle tecnologie attualmente in competizione.:O

A leggere tra le righe di questa dichiarazione, appare quel che non è dichiarato dal diretto interessato. Sino a quando la Microsoft non si deciderà a levare i rumorosissimi lettori Dvd dalla console, ed a sistemare un bel lettore HD Dvd, la casa di Redmond non potrà vantare tra i suoi early adopter il Top Poster di Avmagazine.
Si attendono a breve ripercussioni sulle maggiori piazze borsistiche mondiali.

Fonte: Sasadf:D

walk on
 
Certo che se Ms facesse uscire anche solo un lettore esterno Blue Ray o sempre un lettore esterno ma dual hd-dvd BlueRay (un sogno eccessivo forse) ... sarebbe fantastico... Il BlueRay comincia a stimolare per via dei noleggiatori (tipo Blockbuster...) che attualmente stanno fornendo solo dischi blu!...
 
MICROSOFT WOW - Pubblicità per SONY!!!

Direi che si tratta di una vera e propria pubblicità pro SONY....

della serie....COMPRATE la PS3 NUOVA!!! se volete una consolle con lettore BLU....
 
gnomopol ha detto:
I circa 50 euro tra la pro hdmi e l'elite son giustificati dall'hdd da 120 giga, che da solo costa circa 170 euro, quindi l'elite è la configurazione più conveniente.

50 euro???
la pro con hdmi e gioco in bundle (halo 3) costa 380. xcio senza gioco costera 350 al max. considerato poi che halo 3 e un gioco che praticamente ti fai lo stesso, diventa 380 - 60 = 320. l elite costa 450. e sono 130 eur di differenza

apparte che, x kiunque abbia intenzione di prendere una xbox con l hdmi... NON LO FATE!!!!
con il mio VGA della monster cable, la qualita e mille volte meglio in 1280x720 che con l hdmi a 1920x1080 (su display fulhd). l hdmi lo attacco solo quando mi vedo gli HD-DVD...anche se devo ancora fare la prova con il vga
 
Ultima modifica:
Hell83 ha detto:
..... kiunque abbia intenzione di prendere una xbox con l hdmi... NON LO FATE!!!!

..... l hdmi lo attacco solo quando mi vedo gli HD-DVD..

La maggior parte delle persone, almeno di questo forum, la versione con HDMI l'acquista proprio per gli HD DVD, mica per altro...


Ad ogni modo M$ si DEVE preoccupare di risolvere i problemi di rumorosità e di surriscaldamento della consolle prima di tutto!

Cosa che Sony ha già fatto con l'ultima versione della PS3 con HD da 40Gb, è riuscita a migliorare la, per altro già buona, situazione di rumorosità e di dissipazione della consolle, oltre ad aver diminuito notevolmente il consumo.

Possibile che M$, con il popò d'ingenieri informatici che si ritrova e a più di due anni dal lancio, non riesca a risolvere questi problemi?

Pur avendo acquistato la 360 al day one (oggi in assistenza per la seconda volta) ed esserne stato un convinto appassionato, oggi non mi sentirei di consigliare l'acquisto di nessuna delle versioni di 360 fino a chè non avranno risolto tali problemi.
 
Top