Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Microsoft smentisce l'Xbox HD DVD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Ottobre 2007, all 10:15 nel canale HT

“Qualche giorno fa vi davamo notizia di una possibile versione dell'Xbox360 con HD DVD integrato in arrivo per il 2009, ma Microsoft e la stessa Toshiba si sono affrettati a smentire l'indiscrezione”

Sembra proprio che l'idea stessa di una Xbox360 con HD DVD integrato faccia venire una sorta di orticaria agli uomini Microsoft. A distanza di 48 ore dalla indiscrezione pubblicata dagli australiani "Smarthouse" su una possibile versione della console americana con lettore HD DVD integrato (che vi abbiamo riportato qui), è arrivata puntuale una secca smentita da parte di Microsoft che ha categoricamente escluso di essere al lavoro su una nuova versione con drive ottico a laser blu integrato, nonché una dichiarazione di un portavoce della Toshiba che ha negato di aver mai consigliato a Microsoft di implementare nativamente un drive HD DVD nella console di Microsoft, aggiungendo che "Toshiba non ha alcun commento da fare a riguardo. L'Xbox360 non è un prodotto Toshiba".

Sarà vero, non sarà vero? certo non vorrei essere nei panni del dirigente della filiale di Singapore del gruppo nipponico che nell'intervista rilasciata ai colleghi di Smarthouse fece delle affermazioni di tutt'altro stampo. A meno che quel uomo sia un pazzo visionario mi piace credere che sotto sotto qualcosa di vero ci sia, ma forse a fine ottobre 2007 era inevitabile che arrivasse una smentita ufficiale...

Fonte: Stuff



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 26 Ottobre 2007, 10:36
Peggio per loro....io l'avrei comprata (se fosse uscita agli inizi del 2008 però !!)
Commento # 2 di: Duke Fleed pubblicato il 26 Ottobre 2007, 10:54
L'avrei pigliata pure io, ma se fosse uscita tra pochi mesi, mica alle calende greche...mi sa che opterò per la 360 Pro con l'uscita HDMI (spero di riuscire a farmi questo autoregalo per Natale, ma sarà dura...), non vedo assolutamente giustificata la differenza di prezzo con la Elite.

Certo però che Microsoft davvero non la capisco...non fanno altro che sfornare varianti e bundle vari di una consolle che, se non dall'inizio, almeno dalla Elite avrebbe dovuto dotarsi di un lettore HD-DVD di serie (integrato).

Un bell'accordo con Toshiba, e avrebbero potuto proporre una 360 Elite con lettore HD-DVD integrato, uscita HDMI e 5 film in HD-DVD in bundle...poi voglio vedere se le vendite non sarebbero schizzate alle stelle (considerando anche la qualità dei giochi per 360, che al momento alla PS3 dà ancora la polvere...e parlo da possessore di PS3, che comunque al momento sto usando solo con i BD e i 2 giochi del bundle, a mio avviso davvero belli, peccato solo che non siano in buona compagnia, vista la penuria di titoli validi usciti per la PS3).

Ma secondo voi è una smentita d'ufficio o veramente pensano di proporre una 360 con lettore HD-DVD integrato e stanno solo sviando le indagini (magari per vendere nel frattempo quante più Elite possibile...)? Certo, però, che anche se uscissero col lettore integrato appena a fine 2008...tardi sarebbe...
Commento # 3 di: TheRaptus pubblicato il 26 Ottobre 2007, 11:03
... Vorrai mica rovinare le vendite di Natale !?
Commento # 4 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 26 Ottobre 2007, 11:03
Se Microsoft ha smentito, allora state certi che si farà
Historia magistra vitae.
Commento # 5 di: stazzatleta pubblicato il 26 Ottobre 2007, 11:09
avevano smentito anche la possibilità dell'uscita HDMI
Commento # 6 di: Maverick ITA pubblicato il 26 Ottobre 2007, 11:19
Si e quei poverini che hanno comprati il lettore esterno? Come la mettiamo?
Commento # 7 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 26 Ottobre 2007, 11:20
e i poverini che hanno comprato la vecchia 360 senza hdmi? Non mi pare ma MS si sia fatta troppi di questi problemi in precedenza
Commento # 8 di: AlexanderIII pubblicato il 26 Ottobre 2007, 16:35
Se posso esprimere la mia opinione da possessore del vecchio modello di xbox la Microsoft mi è andata di molto in antipatia.
Non capisco come mai tutti i nuovi giochi escano anche per PS2 mentre sembra che i possessori di una vecchia xbox siano diventati degli appestati da evitare.
Se a questo aggiungi questa manfrina prima del tipo di collegamento, e ora sta storia del lettore integrato dico solo che li aspetto al varco.
Scusatemi se sono andato OT ma è una cosa che non accetto.
Commento # 9 di: bocciolino pubblicato il 26 Ottobre 2007, 17:01
Credo sia pacifico che anche se ci stanno lavorando, non lo diranno mai finchè non esce sugli scaffali, altrimenti non la compra + nessuno. Secondo me sarebbe una buona mossa solo se fatta nel giro di pochi mesi, aspettare 1 anno e + avrebbe poco valore aggiunto per gli acquirenti, visto che a quella data (si spera) il lettori universali avranno prezzi abbordabili e saranno preferiti sicuramente a un HD Dvd only.
A quella data la preferenza tra PS3 e Xbox deriverà a mio parere dai giochi e dal servizio online di Entertainment (noleggio film HD con scaricamento online), non certo dal tipo di lettore incluso. Vedremo.
Commento # 10 di: gnomopol pubblicato il 26 Ottobre 2007, 17:53
I circa 50 euro tra la pro hdmi e l'elite son giustificati dall'hdd da 120 giga, che da solo costa circa 170 euro, quindi l'elite è la configurazione più conveniente.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »