• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD DVD 51GB in fase di finalizzazione

Se dovesse essere confermata la compatibilità con i lettori attualmente in commercio sarebbe un ulteriore punto a favore per l'HD-DVD.
Osservando quanto accade con i vari profili BD, sto cominciando a ricredermi sulla vittoria del disco Blu. Ormai mi sto orientando verso un lettore HD-DVD in attesa che il BD diventi una tecnologia più matura.

Ciao
Simone
 
E' vero Sam.
Da quanto dice l'articolo stanno cercando di rendere compatibile questo 51GB con tutti i lettori oggi già in commercio, percui sembrerebbe un dato di fatto.
Gran bel lavoro che dà fiducia al formato.
 
romeop
Quelli che citi tu sono i TwinFormat e quelli esistono già e sono già funzionanti (anche se usati solo in uno o due casi)
 
Si ok, ma a cosa potrebbe servire la retrocompatibilita' con i vecchi lettori SD ? :rolleyes: intendono inserire sul disco, oltre alla versione HD del film, anche la versione SD??? Questa si che sarebbe una bella tranvata al Blu-Ray :cool:
 
Monsters?
Credo che per compatibilità con "vecchi" lettori intendano lettori HDDVD.
Potrebbe essere che un nuovo supporto non possa essere letto dai primi lettori HDDVD altrimenti.
 
55AMG ha detto:
Credo che per compatibilità con "vecchi" lettori intendano lettori HDDVD.


Credo proprio che abbia ragione 55AMG, si intende la retrocompatibilità con i vecchi lettori hddvd.

@ Sam

Hai detto proprio bene il bd è immaturo, ho la sensazione che sony sia stata costretta ad immettere sul mercato tale prodotto per evitare che l'hddvd prendesse troppo piede e diventasse diccile convincere in seguito le major a cambiare formato.
Non a caso non esiste un lettore blue ray che si possa considerare definitivo :rolleyes:
 
A parte la PS3 ;) che a quanto pare sarà aggiornabile al profilo 1.1 sicuramente, al 2.0 si spera (la differenza dovrebbe essere solo il quantitativo di memoria disponibile... 256Mb>1Gb).

Buona notte

Matteo
 
Ultima modifica:
Se comunque fosse davvero disponibile un aggiornamento che possa far leggere i dischi 51Gb anche al mio (nostro) lettore (XE1), beh tanto di cappello alla Toshiba, per il sostegno profuso anche a noi early adopters :ave: che abbiamo creduto in un formato dato per morto e sepolto...

Matteo
 
Il Sesa ha detto:
Se comunque fosse davvero disponibile un aggiornamento che possa far leggere i dischi 51Gb anche al mio (nostro) lettore (XE1)

Da quello che hanno scritto dovrebbe essere proprio così! E questo è (o sarebbe) un grandissimo colpo per toshiba dimostrando di tenere molto ai suoi clienti ;)
Anche perchè se il formato non fosse compatibile beh ci troveremmo con lettore che probabilmente a medio termine andrebbe cambiato :(
 
Per me stanno ritardando un po' l'uscita apposta per rendere disponibile questa compatibilità.
Concordo che sarebbe davvero un ottimo lavoro.
 
Top