Gian Luca Di Felice ha detto:
triangolo verde" -> impostazioni A/V -> e selezioni uscita audio PCM invece di bitstream! et voilà les jeux sont faits!
Test effettuato, disco demo Dolby versione Blu-Ray, tracce in Dolby True HD:
"forzando" la conversione in PCM vengono correttamente riconosciute e convertite in PCM, inoltre sia il Brano "Clouds" che il Check dei canali 7.1 del Dolby True HD vengono correttamente convertiti ed inviati in PCM 7.1 al mio Ampli. (Denon AVC-A1XVA)
Niente da fare come già detto per il Dolby Digital +, viene sempre letto come Dolby Digital standard 5.1 ed è mediocramente convertito in PCM dalla PS3.
Una curiosità, nel disco Dolby (solo nel Blu-Ray) è presente un Brano Musicale tratto da una scena del Capodanno Cinese di "Ghost in The Shell Innocence" (in Italia tristemente tradotto in "L'attacco dei Cyborg")
Di questo favoloso anime possiedo il Blu-Ray Giapponese con audio PCM 7.1 48 Khz (l'unico esistente per altro); lo stesso Brano Ascoltato in PCM 7.1 e successivamente in Dolby True HD (Stranamente 5.1) risulta leggermente + arioso e dalla gamma bassa più profonda in PCM, ma la differenza è davvero minima!
Ascoltando la Traccia DTS-ES Discrete, sempre presente nel Blu-Ray giapponese la differenza è lampante, minor coesione, ariosità, gamma bassa sporca (sempre se confrontata alla traccia PCM)
Curiosamente il Blu-Ray originale è codificato in MPEG2 e la resa video è palesemente inferiore nella resa cromatica e nel dettaglio generale rispetto alla Clip in VC-1 nel disco Dolby. :O