primocontatto ha detto:
Esatto, sono mesi e mesi che mi ostino a scrivere sempre la stessa cosa, ma evidentemente non sono abbastanza autorevole.....

Ma no, anzi, sei autorevolissimo

!!
Scherzi a parte (lo sei davvero) sinora non avevo evidentemente letto bene i tuoi interventi, ma con la collaborazione tua, di Stazza e di Gian Luca, mi avete chiarito un aspetto cui non avevo pensato.
La trasformazione da DTS (HD e MASTER) o Dolby (plus o True hd) a pcm avviene nel dominio del digitale, quindi la ps3 dovrebbe riuscire a farla bene. Poi sarà la qualità dell'ampli a fare la differenza per la conversione del pcm in suono.
Rimane qualche remora quando sento da te cose tipo "Niente da fare come già detto per il Dolby Digital +, viene sempre letto come Dolby Digital standard 5.1 ed è mediocramente convertito in PCM dalla PS3.".
Comunque, posto che tale processo ha effettivamenteil vantaggio di miscelare i suoni della pista audio e dei vari menù pip ecc., rimane sempre il dubbio di Danik su come vengano trattati i 5.1/7.1 canali in pcm.
Probabilmente i nuovi ampli riescoon ad elaborali, sui vecchi credo sia affare dei soli modelli top (tipo Yamaha z9 e Denon avc...) e pochi altri.
@ Stazza: mica mi potevo offendere per così poco. Anzi correggetemi pure se, quando ed ogni qual volta sparo "cavolate"

. Tanto al limite replico....