|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Blu-ray Marantz BD8002 solo nel 2008
-
24-09-2007, 07:57 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...2008_2481.html
Marantz conferma la disponibilità del nuovo lettore Blu-ray Disc BD8002 nel 2008, sottolineando la compatibilità con il nuovo profilo 1.1, uscita HDMI 1.3 e bitstream out per le nuove codifiche audio
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
24-09-2007, 08:11 #2
Advanced Member
al di là del prezzo che assurdamente verrà praticato in Europa... (oggi siamo a 1,4130 sul dollaro...)
mi sembra comunque "altino" già in partenza il prezzo... no? specialmente se certe caratteristiche saranno impolementabili su ps3 via aggiornamento
-
24-09-2007, 08:12 #3
Ma perche' non escono con dei multistandard di alto livello,tanto la convivenza dei formati e' una realta'...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
24-09-2007, 08:46 #4
Come prezzo temo sopra i 3000, ma la cosa che più mi fa arrabbiare dei lettori blue ray è che sembrano ancora work in progress al contrario dei lettori hddvd che mi sembrano più stabili. Sembra che manchi ancora un lettore stabile da prendere come punto di riferimento (ad un prezzo accessibile), basta dire che la ps3 è, al momento, il miglior lettore blue ray...
Speriamo che per natale esca qualcosa di "definitivo"
-
24-09-2007, 09:21 #5
A parte le considerazioni sul prezzo (io aspetterei ancora qualche mese), mi sembra normale che Marantz pensi in questo momento alla fascia più alta del mercato, inserendo su un progetto preesistente (Denon) propri contenuti di elevata qualità.
Mi riferisco ad esempio agli stati d'uscita audio, presenti ad esempio in alcuni lettori DVD costruiti su base Pioneer. Non mi stupirei proprio per niente se Marantz introducesse questo tipo di "modifiche" anche nel lettore Blu-ray Disc .
Vi ricordo inoltre che le uscite audio analogiche e preamplificate di qualità sono molto importanti per coloro che hanno già investito parecchi soldini in componenti Hi-End (e sottolino "parecchi"), non hanno alcuna intenzione di far entrare nel proprio soggiorno un ampli home theater ma vogliono comunque "assaggiare" il buon suono di questi nuovi formati.
E scusate se è poco.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 24-09-2007 alle 10:48
-
24-09-2007, 10:43 #6
Senior Member
Ho sempre riposto molta fiducia nei prodotti della denon e marantz ma questa volta mi stanno proprio deludendo.
Non possono uscire nel 2008 con lettori solo blue-ray a quel prezzo è un suicidio.
Molte altre marche usciranno con lettori ibridi entro natale,come il samsung visto nella saletta di af digitale,a meno di 900€ con che coraggio mi prendo un lettore,se pur di qualità indiscutibile,solo blue-ray a 2500€ per molti sono più di due mesi di lavoro!!
-
24-09-2007, 10:44 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 24-09-2007 alle 10:49
-
24-09-2007, 10:49 #8
Originariamente scritto da tuvoc
Approfitto per ricordarti che il quote intergale lo combattiamo a suon di sospensioni.
Emidio
Originariamente scritto da tuvoc
In quest'ottica l'alta definizione è ben lontana dagli eccessi dell'high end audio dove alcune volte si ragiona con cifre di due ordini di grandezza superiori rispetto a questo Marantz.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 24-09-2007 alle 10:53
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
24-09-2007, 10:57 #9
Aggiungo un'ultima considerazione.
Come ho scritto nel'anteprima del Pioneer BDP-LX70A, prima ancora del test, abbiamo sottolineato le differenze hardware macroscopiche che ci sono ad esempio rispetto al Sony BDP-S300 da 600 Euro: uscita HDMI 1.3, chip di rete Realtek e scheda audio di qualità nettamente superiore.
Questo vale l'aumento del prezzo da 600 Euro a 1.500 Euro? Per alcune persone la risposta sarà affermativa.
Se e quando avremo la possibilità di analizzare i nuovi lettori Denon e Marantz, proveremo ad effettuare le stesse considerazioni. Ma prima di allora parlare di suicidio mi sembra poco utile.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
24-09-2007, 10:57 #10
Senior Member
[QUOTe
Esistono persone che hanno una possibilità di spesa superiore e che scelgono di spendere di più per un aumento della qualità, specialmente per l'audio.
QUOTE]
Si ma hai sempre e solo un lettore blue-ray!
Io sarei disposto a spendere certe cifre ma voglio un lettore ibrido.
Se ti fanno un titolo che ti piace solo in HD-DVD che fai?
Compri un'altro lettore?
-
24-09-2007, 11:00 #11
Tanto questa generazione ancora non ibrida di lettori, la salto, anzi diciamo che la saltiamo(perchè penso che con me ci sian molti membri storici) a piè pari!
PEr ora ci sollazziamo un pò con la PS3 e con i lettorini HD dvd.chi ne ha voglia tempo e soldi.
Le Battaglie stellari per la qualità HD magari la combattiamo quando ci saranno super proiettori FULL HD che saranno in grado di fare capire la netta differenza qualitativa tra un BRD da poche centinaia di euro , ed uno da molte migliaia di euro.
Ovvio che mi auguro che un giorno nascerà un figlio stellare del mio Marantz Dv9600, in grado di leggere CD, DVD AUDIO e VIDEO, SACD, BRD e HD DVD, tutto alla massima qualità possibile....
Ovvio che per un prodotto simile, sarei dispostissimo, e con me molti altri, anche a mettere da parte due mesi di guadagni ed anche di più .
Ma l'oggetto da me poc'anzi auspicato non è questo raffigurato nella news....
(direi per fortuna!!visto che cmq, ora come ora, e per ancora un annetto ho altre spesucce!!
)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-09-2007, 21:20 #12
Senior Member
Quoto pienamente!!!
Cmq scordati i dvd audio purtroppo ormai ad un punto morto.
Speriamo per i sacd,che se pur nella loro nicchia,si trovano abbastanza bene.