Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Marantz BD8002 solo nel 2008

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 24 Settembre 2007, all 08:57 nel canale HT

“Marantz conferma la disponibilità del nuovo lettore Blu-ray Disc BD8002 nel 2008, sottolineando la compatibilità con il nuovo profilo 1.1, uscita HDMI 1.3 e bitstream out per le nuove codifiche audio”


Il nuovo Marantz BD8002 (foto audioholics.com)

Mahwah, New Jersey, Settembre 2007. Tra i lettori Blu-ray disc di fascia alta che arriveranno sul mercato nel corso del 2008 ci sarà anche un prodotto Marantz annunciato in occasione del CEDIA svoltosi a Denver un paio di settimane fa. Il nuovo BD8002 sarà compatibile con il nuovo profilo BD 1.1, avrà un DSP Silicon Optics Realta, HDMI 1.3 e bitstream out per le nuove codifiche audio.


Il Denon DVD-2500BDCI visto all'IFA di Berlino

Confrontando la disposizione dei pulsanti sul pannello anteriore, appaiono molto evidenti le similitudini con il lettore Denon che è nella foto qui in alto, scattata in occasione dell'IFA di Berlino qualche giorno fa. Ricordiamo infatti che Marantz e Denon fanno parte dello stesso gruppo industriale: D&M Holdings Inc.

Il prezzo suggerito al pubblico per il nuovo lettore Marantz BD8002 è di 2.099,99 US$ (tasse escluse). Per il momento non abbiamo ancora informazioni su disponibilità e prezzi per il Vecchio Continente. Per maggiori informazioni: www.marantz.com  -  www.dm-holdings.com



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: matazen pubblicato il 24 Settembre 2007, 09:11
al di là del prezzo che assurdamente verrà praticato in Europa... (oggi siamo a 1,4130 sul dollaro...)

mi sembra comunque altino già in partenza il prezzo... no? specialmente se certe caratteristiche saranno impolementabili su ps3 via aggiornamento
Commento # 2 di: GIANGI67 pubblicato il 24 Settembre 2007, 09:12
Ma perche' non escono con dei multistandard di alto livello,tanto la convivenza dei formati e' una realta'...
Commento # 3 di: gianmaria_fel pubblicato il 24 Settembre 2007, 09:46
Come prezzo temo sopra i 3000, ma la cosa che più mi fa arrabbiare dei lettori blue ray è che sembrano ancora work in progress al contrario dei lettori hddvd che mi sembrano più stabili. Sembra che manchi ancora un lettore stabile da prendere come punto di riferimento (ad un prezzo accessibile), basta dire che la ps3 è, al momento, il miglior lettore blue ray...
Speriamo che per natale esca qualcosa di definitivo
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 24 Settembre 2007, 10:21
A parte le considerazioni sul prezzo (io aspetterei ancora qualche mese), mi sembra normale che Marantz pensi in questo momento alla fascia più alta del mercato, inserendo su un progetto preesistente (Denon) propri contenuti di elevata qualità.

Mi riferisco ad esempio agli stati d'uscita audio, presenti ad esempio in alcuni lettori DVD costruiti su base Pioneer. Non mi stupirei proprio per niente se Marantz introducesse questo tipo di modifiche anche nel lettore Blu-ray Disc .

Vi ricordo inoltre che le uscite audio analogiche e preamplificate di qualità sono molto importanti per coloro che hanno già investito parecchi soldini in componenti Hi-End (e sottolino parecchi", non hanno alcuna intenzione di far entrare nel proprio soggiorno un ampli home theater ma vogliono comunque assaggiare il buon suono di questi nuovi formati.

E scusate se è poco.

Emidio
Commento # 5 di: tuvoc pubblicato il 24 Settembre 2007, 11:43
Ho sempre riposto molta fiducia nei prodotti della denon e marantz ma questa volta mi stanno proprio deludendo.
Non possono uscire nel 2008 con lettori solo blue-ray a quel prezzo è un suicidio.
Molte altre marche usciranno con lettori ibridi entro natale,come il samsung visto nella saletta di af digitale,a meno di 900€ con che coraggio mi prendo un lettore,se pur di qualità indiscutibile,solo blue-ray a 2500€ per molti sono più di due mesi di lavoro!!
Commento # 6 di: tuvoc pubblicato il 24 Settembre 2007, 11:44
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
... Vi ricordo inoltre che i lettori DVD Marantz,


Come mai hai interrotto li la frase?
Commento # 7 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 24 Settembre 2007, 11:49
Originariamente inviato da: tuvoc
... Come mai hai interrotto li la frase?

Si tratta di un refuso.

Approfitto per ricordarti che il quote intergale lo combattiamo a suon di sospensioni.

Emidio


Originariamente inviato da: tuvoc
... Non possono uscire nel 2008 con lettori solo blue-ray a quel prezzo è un suicidio...
Esistono persone che hanno una possibilità di spesa superiore e che scelgono di spendere di più per un aumento della qualità, specialmente per l'audio.

In quest'ottica l'alta definizione è ben lontana dagli eccessi dell'high end audio dove alcune volte si ragiona con cifre di due ordini di grandezza superiori rispetto a questo Marantz.

Emidio
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 24 Settembre 2007, 11:57
Aggiungo un'ultima considerazione.


Come ho scritto nel'anteprima del Pioneer BDP-LX70A, prima ancora del test, abbiamo sottolineato le differenze hardware macroscopiche che ci sono ad esempio rispetto al Sony BDP-S300 da 600 Euro: uscita HDMI 1.3, chip di rete Realtek e scheda audio di qualità nettamente superiore.

Questo vale l'aumento del prezzo da 600 Euro a 1.500 Euro? Per alcune persone la risposta sarà affermativa.

Se e quando avremo la possibilità di analizzare i nuovi lettori Denon e Marantz, proveremo ad effettuare le stesse considerazioni. Ma prima di allora parlare di suicidio mi sembra poco utile.

Emidio
Commento # 9 di: tuvoc pubblicato il 24 Settembre 2007, 11:57
[QUOTe
Esistono persone che hanno una possibilità di spesa superiore e che scelgono di spendere di più per un aumento della qualità, specialmente per l'audio.
QUOTE]

Si ma hai sempre e solo un lettore blue-ray!
Io sarei disposto a spendere certe cifre ma voglio un lettore ibrido.
Se ti fanno un titolo che ti piace solo in HD-DVD che fai?
Compri un'altro lettore?
Commento # 10 di: sasadf pubblicato il 24 Settembre 2007, 12:00
Tanto questa generazione ancora non ibrida di lettori, la salto, anzi diciamo che la saltiamo(perchè penso che con me ci sian molti membri storici) a piè pari!

PEr ora ci sollazziamo un pò con la PS3 e con i lettorini HD dvd.chi ne ha voglia tempo e soldi.

Le Battaglie stellari per la qualità HD magari la combattiamo quando ci saranno super proiettori FULL HD che saranno in grado di fare capire la netta differenza qualitativa tra un BRD da poche centinaia di euro , ed uno da molte migliaia di euro.
Ovvio che mi auguro che un giorno nascerà un figlio stellare del mio Marantz Dv9600, in grado di leggere CD, DVD AUDIO e VIDEO, SACD, BRD e HD DVD, tutto alla massima qualità possibile....
Ovvio che per un prodotto simile, sarei dispostissimo, e con me molti altri, anche a mettere da parte due mesi di guadagni ed anche di più .

Ma l'oggetto da me poc'anzi auspicato non è questo raffigurato nella news....
(direi per fortuna!! visto che cmq, ora come ora, e per ancora un annetto ho altre spesucce!! )

walk on
sasadf
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »