Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 68

Pero' scusa Stedel,io ho acquistato un anno fa il lettore Toshiba HD-A1 a 500 dollari,me lo sono goduto e me lo godo tuttora come un matto,ho piu' di 100 titoli,e se anche l'avventura finisse domattina mi sentirei comunque appagato del mio investimento.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ciò nonostante i primi titoli DVD vendettero molto, ma molto di più di quanto abbiano fatto BRD e HD-DVD oggi.
    Perché?
    Perchè il salto qualitativo percepito dagli utenti fu maggiore di quello rilevato oggi tra DVD e supporti HD.

L'alta definizione vuole che l'utente sia equipaggiato discretamente per goderla appieno: display adeguati e soprattutto di grandi dimensioni (i VPR sono ancora poco diffusi e i TV con grandi diagonali costano ancora parecchio..). Se poi passiamo al lato audio... quanti utenti possono apprezzare la bontà delle nuove codifiche audio con i diffusori integrati nel televisore o i sistemi 5.1 all-in-one.

All'epoca del DVD i vantaggi erano evidenti: maggiore qualità, facilità d'utilizzo, velocità nella navigazione e il tutto senza dover sostituire il display.

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Certo, vallo a dire ai Consumatori che hanno acquistato un Drive/Lettore HD-DVD, PC con HD-DVD, Masterizzatori e HD-DVD Recorder, che ..."ci hanno guadagnato"....
    Penso che la maggioranza di chi ha acquistato un player HD-DVD fosse consapevole di essere nella condizione di un pioniere dell'alta definizione.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Perchè il salto qualitativo percepito dagli utenti fu maggiore di quello rilevato oggi tra DVD e supporti HD.
    Esatto.Ma soprattutto il passaggio da nastro a supporto ottico,con tutto cio' che ne consegue,fu una molla psicologica importantissima.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Mi vedo già quelle persone entusiaste che si comprano titoli BR con codec Mpeg2. Che schifo.
    E sony e compagnia bella se la rideranno,quando a distanza di un anno rifaranno versioni migliori,cosi da guadagnare il doppio.

Io già mi sono rotto le palle coi dvd. Prima edizione qualità decente. Dopo qualche mese, edizione col DTS,dopo ancora con 3 ore di contenuti extra, poi quelli con le scene tagliate... a parte tutto cio', almeno la qualità audio e video fatela uscire da subito come si deve ,visto che l'acquisto di un film è centrato su quello !!!

il BR non beccherà manco un soldo da mè fino quando non la smetteranno di utilizzare mpeg2, DD e DTS.
    Cioè..stiamo parlando di una tecnologia nuova. Come se su una macchina nuova,al posto della centralina mi rimettono lo spinterogeno. Che razza di "nuova tecnologia sarebbe" se mi mettono insieme roba vecchia ?? E pure con quello che costa.
    Ultima modifica di Apple^HT; 20-06-2007 alle 17:03
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ciò nonostante i primi titoli DVD vendettero molto, ma molto di più di quanto abbiano fatto BRD e HD-DVD oggi.
    Perché?
    Semplicemente perchè noi, da super appassionati che siamo, abbiamo tralasciato di analizzare un problema non dapoco, e cioè che la maggior parte delle famiglie italiane è approdata al dvd da poco tempo o addirittura sta per farlo, come testimonia l'invasione dei film in dvd a 9,90 euro in qualsiasi negozio...
    Figurati se pensano all'alta definizione con i film a 27 euro....
    Quando arriveranno film e soprattutto masterizzatori e supporti vergini a prezzi umani, sarà il boom, che si chiami bluray o HDDVD o pincopallino, anche a prescindere dalla qualità (che spessissimo interessa gli appassionati più che la massa)
    Giusto per farvi riflettere, la guerra windows-mac non vi dice niente?
    Appena sul mercato si affacciarono macchine a prezzi abbordabili, in pochi si misero a comparare le due opzioni, e si tuffarono tutti a capofitto su winzozz....(ancora mi ricordo gli insulti che mi presi dai miei amici per l'acquisto del mio G3 233mhz a quasi 4 testoni nel '98 )
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Penso che la maggioranza di chi ha acquistato un player HD-DVD fosse consapevole di essere nella condizione di un pioniere dell'alta definizione.
    Certo, Cobra e Giangi...niente da eccepire....per NOI appassionati...abbiamo rischiato e goduto. Ma da quì a dire che ci abbiamo guadagnato...mi sembra eccessivo. Se ci fosse stato un solo formato avremo goduto lo stesso e speso di meno...

ripeto, comunque, che per il consumatore "Medio" (NON il "fequentatore medio di AVMagazine" ) che ha deciso di acquistare HD-DVD (pochi credo, per fortuna...) la percezione è, e sarà a dir poco "sgradevole" e "scoraggiante"...così come lo è stata per chi ha acquistato in passato Betamax, Video2000, Minidisk, CD-I, D-VHS ecc.. ecc...
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

ad ogni modo non diamo per morto l'hd-dvd prima del tempo.
    credo che almeno fino a natale dobbiamo dargli ancora qualche possibilità di ripresa.
    quello che mi chiedo... se c'è gente che compra i film per psp... se sopravvive un formato come quello... perchè non dovrebbe farcela l'hd-dvd?
    a proposito... secondo voi esiste veramente qualcuno che compra i film per psp?

chi ha acquistato un player HD-DVD fosse consapevole di essere nella condizione di un pioniere dell'alta definizione.
    Giusto tra l'altro come ho sempre detto:

Si impone BluRay? Bene il mio Toshiba è pur sempre un ottimo lettore dvd di fascia medio/alta con un ottimo prezzo anche!

Si impone HD-DVD? Bene la PS3 è pur sempre una buona console

Percui per me puo' imporsi uno qualsiasi dei due formati. Spero solo non in breve tempo in quanto la concorrenza non puo' fare che bene nel migliorarsi ed a noi per i prezzi
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Certo, Cobra e Giangi...niente da eccepire....per NOI appassionati...abbiamo rischiato e goduto. Ma da quì a dire che ci abbiamo guadagnato...mi sembra eccessivo. Se ci fosse stato un solo formato avremo goduto lo stesso e speso di meno...
    Probabilmente hai ragione... ma il guadagno per noi appassionati non si misura solo in denaro (anzi.. quello lo dilapidiamo.. ) ma soprattutto in termini di godimento quando ci dotiamo di nuove tecnologie che ci regalano una visione o uno ascolto migliore...

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    ad ogni modo non diamo per morto l'hd-dvd prima del tempo.
    Anche su questo sono d'accordo... la lotta sembra volgere a favore di BR ma i giochi, forse, non sono ancora fatti...

Auguriamoci piuttosto che non ne esca un terzo...

...Auguriamoci piuttosto che non ne esca un terzo...
    Al contrario sarebbe bene ne uscissero altri 4 o 5. Più competizione più beneficio per noi .

Citazione Originariamente scritto da antani
    Al contrario sarebbe bene ne uscissero altri 4 o 5. Più competizione più beneficio per noi .
    Non per me... (e neanche per molti di voi... ): li comprerei tutti...

cmq la ps3 è un giocattolo rispetto al toshiba hdx1.
    per quanto mi riguarda i dvd li vedo col toshiba e se posso scegliere tra bd e hd-dvd scelgo il secondo.
    ripeto a parere mio se l'hd-dvd dovesse fallire è solo perchè microsft non darà un pieno appoggio in cambio di accordi commerciali diversi con sony.

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    quello che mi chiedo... se c'è gente che compra i film per psp... se sopravvive un formato come quello... perchè non dovrebbe farcela l'hd-dvd?
    Se sopravvive, a mio avviso, è solo x dare una feature aggiuntiva ad una console portatile.....e la Sony è consapevole che sia stato un flop, e tantomeno che abbia una rivalutazione in futuro.

a proposito... secondo voi esiste veramente qualcuno che compra i film per psp?
    Certo.....gli Hobbits!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •