Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/2409.html

Dopo aver presentato a Berlino due nuovi lettori Blu-ray e il primo ibrido BD/HD DVD, approfondiamo un pò di più gli aspetti tecnici e le scelte di mercato della multinazionale coreana

Click sul link per visualizzare la notizia.

Condivido la scelta se realmente questo modello ha le stesse caratteristiche del lettore ibrido.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ecco un lettore universale progettato senza complessi di inferiorità verso i monostandard !

Anche se il prezzo è molto interessante (praticamente meno degli attuali BluRay), è comunque oltre il mio budget.
    Ma il "segnale" è importante.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Invece io speravo arrivasse anche da noi il 2400, non tanto per HQV, in quanto già presente nel mio XE1, quanto per le codifiche audio HD:

Specs 1400

Specs 2400

Non resta che attendere l'uscita per verificarne l'implementazione.

Come ho scritto nella notizia, dalla chiacchierata fatta con il responsabile di Samsung, i dettagli tecnici annunciati non sono per ora ancora confermati!

Gianluca

difatti con l'uscita dell'ibrido, gli altri modelli perdono un po' d'interesse. sembra proprio che il 5000 sia la macchina che implementi tutte le funzionalità di entrambi i formati....

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ....sembra proprio che il 5000 sia la macchina che implementi tutte le funzionalità di entrambi i formati....

Ma allora Stazza non leggi !!

Mentre questo "universale" e' un lettore HD DVD al 100%, con i BD non e' ancora chiaro se implementera' le specifiche 1.1 (od addirittura le 2.0) dello standard, oppure sara' un "semplice" 1.0 . E questo in pratica fara' slittare la commercializzione o meno dell'apparecchio.

Che comunque ha tutte le carte in regola (anche il prezzo, se vogliamo) per diventare un riferimento per gli appassionati. Addirittura ha caricato il BD del terzo episodio della saga dei Pirati dei Caraibi in un tempo velocissimo. E la qualita' video con entrambi i formati, cosi' ad un velocissimo check, e' sembrata davvero molto molto buona.

Mandi

Alberto

P.S. Ho provato a togliergli il coperchio per vedere la piattaforma che c'e' dentro e se quindi e' moddabile HD-SDI ... ma non me l'hanno lasciato fare ... chissa' perche' ... valli a capire questi coreani .... Just kidding man !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Ma allora Stazza non leggi !!

Mentre questo "universale" e' un lettore HD DVD al 100%, con i BD non e' ancora chiaro se implementera' le specifiche 1.1 (od addirittura le 2.0) dello standard, oppure sara' un "semplice" 1.0 . E questo in pratica fara' slittare la commercializzione o meno dell'apparecchio.
    ho letto ma forse ho capito male

ho inteso che il dubbio fosse tra 1.1 e 2.0

Come mai, nonostante l'HDMI sia 1.3, i lettori nono sono compatibili Deep Color? Che gli costava implementarlo non lo so

ho inteso che il dubbio fosse tra 1.1 e 2.0
    Ma è poi così tanto importante? Mi spiego: chi è interessato al 99.99% alla qualità audio/video, e per la restante alla componente interattiva degli extra, non farebbe comunque un buon acquisto?

E ancora: è pensabile un eventuale update via rete o è tecnicamente impossibile?

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Ma è poi così tanto importante?

sì e no, dipende dalle personali esigenze.

HD-DVD a 24p

Sapevo che il BD-UP5000 usciva a 24p solo per la parte Blu-ray, mentre da quanto scritto sembrerebbe lo sia per entrambi i formati: lo confermate ?

Per ora non sappiamo ancora confermarlo! Come detto già in precedenza le caratteristiche annunciate non sono ancora definitive!..cmq,speriamo di sì!

Gianluca

sì e no, dipende dalle personali esigenze.
    Sono d'accordo, infatti ho puntualizzato che, almeno io, essendo interessato alla qualità audio/video e pochissimo alla parte interattiva, non vedo la questione del profilo 1.x come una limitazione in sé.

Certo, se poi la cosa fosse aggirabile con un semplice upgrade via rete, tanto meglio, ma è tecnicamente possibile?

Ciao!
    Marco

Gian Luca, hanno detto quando il 5000 sarà disponibile in Europa ?

Grazie e ciao

Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •