Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/2126.html

Nel Regno Unito Goodman ha presentato un decoder digitale terrestre con funzione di upscaling fino a 1080i e uscita HDMI

Click sul link per visualizzare la notizia.

Era anche ora che uscisse sul mercato un prodotto del genere. Nn ero mai riuscito a capire xchè dovevo prendere un segnale digitale e poi veicolarlo tramite composito alla TV!

Ma, oltre all'upscaling, può accettare nativamente trasmissioni HD? E solo in Mpeg2 oppure anche H.264?

ma si sa quando esce il digitale hd in italia?

Per 70€ immagino che non ci sara' alcuna difefrenza con un altro decoder con uscita hdmi senza upscaling
    Cmq io sono ancora senza digitale....chi lo dice a berlusconi che devo spendere 1000€ per modificare l'antenna condominiale canalizzata? ( condominio nuovo di 5 anni fa )

ma, soprattutto, quand'è che arriveranno un po' di canali "come si deve" anche sul DTT? tanto per giustificarne un passaggio in massa... inutile che i politici gongolino perchè "in sardegna e valle d'aosta sono passati tutti al DTT"... te credo! hanno spento i ripetitori dell'analogico!

voglio qualche canale in piùùùùùùùùùùù

dimenticavo: com'è che qui da noi con 70 euro ti danno il decoder più scrauso che esista mentre in GB te en danno uno con HDMI, chip per l'upscaling ecc.?

Si vabbè, ma non basta.

Serve un decoder capace di decodificare flussi mpeg4 (i vari vc1 h264 ecc), magari, visto che ci siamo, con l'hdmi 1.3.

Solo con un bugigattolo del genere potrà partire anche la trasmissione di hdtv free su DTT (che secondo me rimane l'unico vero modo per farla partire in italia...).
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Solo con un bugigattolo del genere potrà partire anche la trasmissione di hdtv free su DTT (che secondo me rimane l'unico vero modo per farla partire in italia...).
    Penso anch'io che l'hdtv free in italia avverrà solo tramite il dtt il che mi fà pensare che la vedremo tra non meno di 3 anni forse di più visto il discorso delle frequenze non libere e di mancanza di decoder dtt hdtv. Certo dubito fortemente che in dtt un canale hdtv possa avere un bitrate che ci garantisca un qualità medio/alta.

Ma con 70€ di spesa, che vi aspettate come scaler interno?

Uno scaler sicuramente mediocre...

Vorrei vedere tutta questa differenza fra una 576p upscalata da questo scatolotto a 720p o 1080i...
    V FOR VENDETTA

Una sua utilità ce l'ha, specie se esce in 576i: al display gli mandi un segnale digitale senza la doppia conversione D/A.

Così il lavoro lo faranno o l'elettronica del display/vpr o lo scaler esterno interposto.

Una sua utilità ce l'ha, specie se esce in 576i: al display gli mandi un segnale digitale senza la doppia conversione D/A.
    E perchè mai dovrebbe uscire in 576i, un dispositivo collegato in HDMI...è impossibile
    V FOR VENDETTA

Citazione Originariamente scritto da Torpedo
    E perchè mai dovrebbe uscire in 576i, un dispositivo collegato in HDMI
    Per evitare che una elettronica scarsa faccia danni: se esce in 576i (che è esattamente il formato televisivo) ci penseranno le elettroniche del tv, del vp o meglio ancora dello scale esterno a scalare (portandolo, ad esempio, a 1080) ed a deinterallacciare (portandolo da i a p)

Se esce in 576p il deinterallacciamento l'ha già fatto 8e i suoi danni... pure)

...è impossibile
    Beata gioventù...
    Non è affatto impossibile... i migliori dvd player (nononstante montino processori video all'atezza) consentono che il segnale esca in 576i proprio per consentire a chi ha elettroniche ancora milgiori (tipo scaler esterni) di far processare il segnale da un apparecchio dedicato .

Personalmente, sulle elettroniche economiche preferirei mille volte avere un uscita 576i pulita tramite hdmi che un scaler/deinterlacer penosi.

Per evitare che una elettronica scarsa faccia danni: se esce in 576i (che è esattamente il formato televisivo) ci penseranno le elettroniche del tv, del vp o meglio ancora dello scale esterno a scalare (portandolo, ad esempio, a 1080) ed a deinterallacciare (portandolo da i a p)

Se esce in 576p il deinterallacciamento l'ha già fatto 8e i suoi danni... pure)
    Cioè...parliamo di un upscaler del segnale del digitale terrestre...e tu non ti fidi manco a fargli deinterlacciare il segnale?

Beata gioventù...
    Non è affatto impossibile... i migliori dvd player (nononstante montino processori video all'atezza) consentono che il segnale esca in 576i proprio per consentire a chi ha elettroniche ancora milgiori (tipo scaler esterni) di far processare il segnale da un apparecchio dedicato .

Personalmente, sulle elettroniche economiche preferirei mille volte avere un uscita 576i pulita tramite hdmi che un scaler/deinterlacer penosi.
    Boh, che ti devo dire.
    Io ho/avevo (l'ho dato ai miei) il Pioneer 575A-S collegato in component al mio Sony Bravia 32" HD Ready, e l'immagine deinterlacciata dal Pio non faceva una piega...non sò onestamente se il Sony avrebbe fatto un lavoro migliore...
    V FOR VENDETTA

Cioè...parliamo di un upscaler del segnale del digitale terrestre...e tu non ti fidi manco a fargli deinterlacciare il segnale?
    Esatto non mi fido

Io ho/avevo il Pioneer 575A-S collegato in component al mio Sony Bravia 32" HD Ready, e l'immagine deinterlacciata dal Pio non faceva una piega...non sò onestamente se il Sony avrebbe fatto un lavoro migliore...
    Il sony forse no, un DVDO vp50 o un Cristallio II (ma anche un PE 1000) certamente si

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •