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Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/2029.html

    In occasione dell'anteprima mondiale dell'ultimo episodio della saga dell'uomo ragno, Sony ha proiettato la copia digitale del film in "Quad HD" e implementato un nuovo sistema anticopia

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
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    Dec 2005
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    Prezzo sensibilmente più contenuto? Magari...

    Se per "prezzo tutto sommato ragionevole" intendete i circa 12.500 $ erroneamente riportati da mezzo mondo, beh, purtroppo manca uno zero per ottenere il listino reale (peraltro, riferito al mercato giapponese, quindi suscettibile di un cospicuo aumento una volta disponibile in Europa).
    Per la cronaca, un 2K (NEC, Christie, Barco) oggi costa intorno agli 80K Euro.
    Restano a carico dell'SXRD alcuni dubbi su contrasto e (soprattutto) affidabilità.

  3. #3
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    Dec 2001
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    2.361
    Ciao!
    A noi risulta un prezzo di circa 60.000 Euro (esclusa l'ottica) e circa il doppio per i DLP 2K...quindi per un 4K è un prezzo più che ragionevole. Stiamo parlando ovviamente di prezzi per gli esercenti (è un prodotto professionale e non consumer!!!)
    Tra l'altro siamo in contatto con Sony Italia per conoscere più precisamente il prezzo applicato nel nostro paese!

    Gianluca

  4. #4
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    Sep 2006
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    421
    Si, ma il film è stato ripreso in 4K? Altrimenti non me ne faccio nulla del proiettore 4K! E siccome già vedo in 1080p che le immagini spesso sono strecciate, dubito che i film abbiamo questa qualità. E' un peccato... io imporrei la legge per avere film solo in 4k... sia chiaro!

  5. #5
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    Apr 2007
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    non esistono sistemi anticopia digitali sicuri

  6. #6
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    Dec 2005
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    Premessa necessaria: sono un esercente, l'interesse deriva da questo.
    60K per l'SRX-R220 sarebbero senza dubbio un prezzo competitivo (e *di molto* inferiore a quanto previsto): ti confermo, comunque, che il DLP Cinema 2K NEC alto di gamma ha un listino di circa 80K, più 8K di ottica completamente motorizzata (fuoco, zoom, shift h/v) con memoria.
    In ogni caso, dovrei essere assistere ad una demo della macchina a fine Giugno. Se avranno risolto i problemi alle basse luci (e se il listino sarà confermato) la prenderò in considerazione.
    Ciao,

    Pietro

  7. #7
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    Dec 2001
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    Citazione Originariamente scritto da Aidoru
    ... 60K per l'SRX-R220 sarebbero senza dubbio un prezzo competitivo ...
    Ciao Aidoru. Il prezzo di circa 60k è riferito al "vecchio" modello con potenza luminosa di 5.000 ANSI (in USA ha un prezzo di listino di circa 66k US$, lampada compresa ma orrica eslcusa).

    Il prezzo del modello R-220 non è stato ancora comunicato e le caratteristiche sono soltanto preliminari.

  8. #8
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    Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    Si, ma il film è stato ripreso in 4K? Altrimenti non me ne faccio nulla ...
    1. Spiderman 3 sarà utilizzato da Sony proprio come viatico per il 4K. Ergo immagino che sia molto curato proprio sotto il punto di vista del dettaglio.

    2. I film in pellicola (con risoluzione orizzontale teorica superiore ai 5-6k punti) vengono telecinemati con macchine 4K. Ergo la qualità è più che sufficiente. Il problemi sono altrove.

    3. Meno male che non è così. Altrimenti il cinemino sotto casa come farebbe?

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 26-04-2007 alle 16:28

  9. #9
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    Sep 2006
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    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    1. Spiderman 3 sarà utilizzato da Sony proprio come viatico per il 4K. Ergo ...
    Ovviamente il mio era un tono scherzoso. Però mi da fastidio vedere film in FullHD che hanno una forte differenza di qualità nelle varie sequenze. Alcune ottime (di solito quelle con effetti speciali), altre oscene (di solito riprese non ritoccate). Quando girano un film da distribuire in FullHD, sarebbe cosa buona e guista avere tutto il girato di qualità. Tutto qui... era a questo che mi riferivo nel mio post precedente.
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 26-04-2007 alle 16:27

  10. #10
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    525
    ma scusate, i film vengono ancora registrati con pellicole o vanno solo in digitale? perchè nel primo caso capisco le perplessità legate alla risoluzione (un video in HD ready non guadagnerà molto se viene riprodotto in full HD), ma se devono riprendere da pellicola per realizzare il video in digitale direi che di margine ce n'è...

    altro che 4 Mpixel di risoluzione ci sono in un fotogramma di pellicola!

  11. #11
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    Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    ... mi da fastidio vedere film in FullHD che hanno una forte differenza di qualità nelle varie sequenze...
    Capisco il tono scherzoso ma è sempre meglio specificare tutto no?


    Citazione Originariamente scritto da Paganetor
    ... ma scusate, i film vengono ancora registrati con pellicole o vanno solo in digitale? ...
    La quasi totalità è ancora in pellicola con tutti i suoi vantaggi e svantaggi. Soprattutto per la distribuzione. La risoluzione di una "copia" digitale 2k ha una risoluzione mediamente più elevata rispetto ad una copia in pellicola.

  12. #12
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    Dec 2005
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    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    ... Il prezzo di circa 60k è riferito al "vecchio" modello con potenza luminosa di 5.000 ANSI (in USA ha un prezzo di listino di circa 66k US$, lampada compresa ma orrica eslcusa) ...
    Ah, ecco. Infatti, ho cercato la press-release originale di Sony Japan ed il prezzo citato per il nuovo R220 è di 15.000.000 di Yen, cioè più di 90K Euro che IMHO supereranno agevolmente i 100K da queste parti.
    Certo, è un 4K. Però l'ultima generazione di DLP Cinema ha dei neri estremamente convincenti, un ottimo grado di affidabilità, e un parco installato di 4000 macchine in tutto il mondo. Insomma, non credo sarà una passeggiata per Sony. Tanto più che la vera killer-app del cinema digitale sembra ormai essere il 3D, più che il 4K...
    Ciao,

    Pietro

  13. #13
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    meno male che vogliono usare Spiderman III per promuovere il D-Cinema... intanto all'Arcadia di Melzo, a quanto risulta sul sito, utilizzeranno le normali, pessime pellicole...
    Peccato, perchè anche se la usano un 2K (fantascienza anche per le più blasonate multisala) la differenza si vede eccome...


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