Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/1945.html

    L'arrivo dei contenuti interattivi Blu-ray Disc Java, ormai inclusi nelle
    specifiche della Blu-ray Disc Association potrebbe rendere alcuni modelli già
    disponibili incompatibili

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.507
    non c'è che dire una serietà come pochi per questi del BR

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    parma
    Messaggi
    1.521
    ANDIAMO BENE! APPENA PRESA LA PLAY 3!
    vabbè che non me ne frega una mazza del picture in picture.. io guardo il film e stop!! speriamo che con gli aggiornamenti stia lo stesso al passo con gli altri!

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    288
    Anche in questo (prendere per il deretano i consumatori)MS e Sony fanno a gara. Poveri noi!

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    N.E. of Italy (UD)
    Messaggi
    715
    NON dovete dare la colpa alla PS3 o ai produttori di player bluray! Il problema è, ed è sempre stato, in JAVA! Definito standard! Piccola parentesi, uno standard (software in questo caso) è definito tale, quando la versione NUOVA di tale software è pienamente compatibile con le versioni vecchie (esempio, se un software è programmato per java 1.1.x e noi avessimo la 1.2, dovrebbe funzionare tranquillamente; questo in situazione di STANDARD). Ebbene, questo con lo standard Java non è mai capitato/funzionato; Questo non è che l'ennesima conferma di quanto Java sia un linguaggio di programmazione che, come definivano molti docendi universitari, avrebbe dovuto morire (e non sarebbe) anni fa, che crea solo problemi futuri. Non escludo che, in un ipotetico futuro, ci possa essere un ulteriore cambio di "standard" delle specifiche dei lettori bluray... Ho conluso!
    Ultima modifica di djaykay; 03-04-2007 alle 19:23
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    194
    non dire fregnacce djaykay, un applicazione 1.1 ha problemi con le più recenti solo per questioni di librerie. E per problemi non intendo che non compila o da errori di memoria o altro, ma solo perché cambiano le specifiche delle librerie, in special modo quelle grafiche che nei 15 anni di vita di java sono cambiate (evolute) diverse volte.

    Per fare andare un programma compilato con java 1.1 (una versione vecchia per l'appunto di quasi 15 anni) su una 1.6, basta portarsi dietro le librerie che a quel tempo erano incluse con la jre...

    se quelli della bd association ci hanno messo così tanto tempo per ratificare il tutto, l'unica ragione è che non sono riusciti a mettersi d'accordo su cosa inserire. Si sa che le major di holliwood hanno pretese fantasiose che ben poco si accordano a ciò che è facilmente realizzabile da un produttore hardware

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova (provincia) lago di garda
    Messaggi
    77
    Che problema ha la ps3 dato che è un computer con un hdd da 60gb (nel mio caso da 160 gb attualmente)????

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    401
    Ma allora lo fanno apposta a mettersi il bastone fra le ruote da soli. Pare che proprio non vogliano essere seri e infatti fanno di tutto per non esserlo.
    A quando una PS3 che legge HD DVD? Di questo passo mi sa che non passerà molto.
    civale

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    501
    che incapaci e incompetenti quelli della sony!!!
    Cmq il problema credo sia per i normali lettori e non per la p3, che avendo già della memoria a bordo, con un aggiornamento sw, può rimediare al problemino...
    almeno fino alla prossima ...

  10. #10
    iaiopasq Guest
    Possibile che la ps3 con cotanto delamato processorone
    non sia in grado di essere compatibile con aggiornamenti fw futuri?
    Comunque, HTPC, HD-DVD dell'Xbox, BD appena ha un prezzo decente
    e forse (FORSE) c'è qualche speranza per aggiornamenti fututri...
    Tanto con quello che spendi per due lettori da tavolo HD-DVD e BD oggi
    ti fai un htpc di tutto rispetto...

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Treviso
    Messaggi
    183
    Ma siamo sicuro che la Ps3 non potrà gestire queste varianti jawa?
    Capirei se servisse un componente hardware ma a livello software non ci dovrebbero essere problemi grazie ai continui aggiornamenti fw.
    Io aspetterei prima per vedere come si evolve il discorso, una cosa è certa, il U-control lo usi una volta che hai visto il film, almeno io non voglio vedere altro che non sia il film stesso durante la riproduzione, già escludevo il U-C. perchè era presente il logo in basso a destra.
    Sarò all' antica, ma io voglio vedere e sentire bene, il resto lo ritengo superfluo durante la visione, che sia BR o HD-DVD è uguale, voglio solo il film.
    Ciaux

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova (provincia) lago di garda
    Messaggi
    77
    Si ma non facciamoci sege mentali , il problema sta nel fatto che il lettore con il nuovo Java deve avere della memoria per precaricare tutti i contenuti extra cosi mentre viene eseguita la riproduzione del filmato questo non si deve fermare (perchè nel caso abilitate il picture in picture il lettore non riuscirebbe a riprodurre due tracce video in hd simultaneamente perchè non riuscirebbe a saltare da una traccia all'altra senza perdita di frame) . Per il discorso della play 3 non ci sono problemi , proprio perchè questa è dotata di hdd e lo swap degli extra può essere eseguito tranquillamente sul HDD.

    Comunque la notizia non riporta nessun problema con la play 3 ma sono con i lettori stand alone. State tranquilli. Link della notizia http://www.videobusiness.com/article/CA6427147.html?text=bd+java

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.835
    Io invece mi preoccuperei di più del fatto che gli attuali lettori non codificano i nuovi standard audio multicanale, ps3 compresa, e non danno il 24 p puro, cosa che genera i famosi microscatti, cosa quest'ultima che mi sembra grave altrettanto, se non di più. Non fissiamoci con la ps3 (della quale, ci tengo a precisare, ne sono un felice possessore), tanto tra un anno dovremo tutti comprare un lettore universale (blu ray e hddvd), con l'uscita 24 p vera, codifiche audio, java, ecc...

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da superspeed
    Per il discorso della play 3 non ci sono problemi , proprio perchè questa è dotata di hdd e lo swap degli extra può essere eseguito tranquillamente sul HDD.

    Comunque la notizia non riporta nessun problema con la play 3 ma sono con i lettori stand alone. State tranquilli. Link della notizia http://www.videobusiness.com/article...l?text=bd+java
    Ciao! colgo la tua risposta per fare un attimo il punto:
    Anche Videobusiness riporta l'attuale incompatibilità della PS3 con il PiP BD-Java: http://www.videobusiness.com/article...try=Technology e specificamente nella frase: " Few Blu-ray players include picture-in-picture capability, for instance, not even the PlayStation 3"...quindi occhio a quello che scrivi ...non facciamo disinformazione, grazie!

    Ho personalmente contattato Sony e mi hanno confermato tutto: probabilmente riusciranno a risolvere l'attuale incompatibilità della PS3 con un aggiornamento firmware, ma ancora non c'è nulla di certo!Questo è quanto posso dirvi per ora. Personalmente credo anch'io che in considerazione dell'hardware della PS3, aggiornare le funzionalità BD-Java non dovrebbe essere un problema, ma attendiamo comunicazioni ufficiali!

    Ciao a tutti!
    Gianluca

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    147

    speriamo che tramite aggiornamento firmware risolvano per la ps3, l'ho appena comprata! altrimenti sarebbe giusto da parte loro prenderla in assistenza e sostituire gratuitamente il fantomatico lettore!!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •