Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812

    Lodevole iniziativa di AVMagazine, abbiamo bivaccato ieri con alcuni amici a lungo presso la sala dello shootout fino a farcela diventare familiare con tutti i componenti dello "staff"

    Emidio non mostrava cedimenti nella sua esposizione e rispondeva a tutte le domande delle ... credo ... centinaia di appassionati che facevano la fila per entrare a prendere posto nell'ambita saletta.

    Ieri sera fra un supplì e una pizza abbiamo provato a strappargli un "suo preferito" ma non ci siamo riusciti ... mannaggia!

    Gli e' scappato solo un giudizio squisitamente estetico sul Pana che invece a mio modestissimo avviso, di tutti i proiettori della comparativa e' in assoluto il piu' brutto ... de gustibus ...

    Sarebbe stato bello infilarci, come termine di paragone ulteriore, un bel tritubo .... lo spazio c'era. Tutti sono alla ricerca di una immagine con i pregi dei crt ma forse c'e' qualcuno che nemmeno lo ha mai visto .... ergo ....

    Comunque sono soddisfatto .... appuntamento al TAV di Milano ... evvaiiii
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950

    Faretti????

    Ho letto che un appassionato come tutti noi, ha chiesto se lo shoot-out fosse avvenuto alla luce dei faretti o qualcosa di simile : ovviamente no!
    Si entra nella sala illuminata artificialmente, poco prima dell'inizio vengono spente le luci ed alle sorgenti di luce esterna sono sovrapposte, oltre le tapparelle, dei tendoni neri, che rendono molto realistico il nero (lol). solo dalla base degli infissi filtra una debole luce fioca.
    Per favore non chiedetemi la temperatura che c'e' nella sala....grazie

  3. #18
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    mi associo ai complimenti per l'encomiabile lavoro di Emidio e dello staff di AV Magazine. gia' non e' facile nel poco tempo a disposizione per l'installazione, far andare un vpr con diverse sorgenti, figuriamoci tutti quelli presentati per l'occasione!
    ottimo lavoro davvero!
    confermo le mie impressioni sulla bonta' del jvc, anche se lo sharp era un pelo superiore alle basse luci, ma vedevo sempre e comunque il rainbow, dunque...
    come considerazione generale, e mi riferisco ovviamente ai full hd di minore lignaggio, non basta avere matrici hd per avere un'immagine migliore in assoluto, i parametri sono anche altri, tra cui l'obiettivo in dotazione, il firmware e l'accuratezza nella progettazione generale; a mio modesto parere, su 2m di base un serio 1280x720 potrebbe dire la sua, ma questo e' un altro discorso.

    peccato invece per altri vpr in altri stand installati in modo non accurato, peccato... c'era un PD al piano superiore che avrebbe meritato di piu'...

    non male invece l'epson nello stand vicino all'entrata, andava sistemato un po', ma in generale, per essere un LCD, non male.

    assolutamente vincente la PS3 come sorgente; chissa' quanti l'acquisteranno per i soli blu-ray... anche se giocare sul full hd da 70 pollicioni nello stand sony non era male...

    ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  4. #19
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    una sola considerazione:

    lo shootout di AV Magazine è semplicemente stato

    L'EVENTO

    grazie ad Emidio, grazie a tutti quelli dello staff (ufficiali e ufficiosi ) che hanno reso possibile questo grande evento.

  5. #20
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    devo ammettere che è stata la cosa più interessante del TAV dal punto di vista del video.

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.669
    Citazione Originariamente scritto da maurocip
    (ufficiali e ufficiosi )
    Ti riferisci a Nordy che dopo un tentennamento iniziale, non ha resistito e si è messo a dirigere il traffico ?

    Eh eh eh .....

    mandi !

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Roma 70% Palermo 30%
    Messaggi
    607

    Bravi e grazie


    E' stata sicuramente l'evento più interessante del TAV. Emidio (ma anche Edoardo) sono stati gentilissimi, molto pazienti anche con le domande meno "pregnanti" ed assolutamente esaustivi, tenendo in considerazione i tempi contingentati. Ma l'intera organizzazione dell'evento trasudava passione e impegno.

    Grazie, davvero.

    Il Benq a me è sembrato fenomenale, ma costa un occhio. Tra quelli più abbordabili il Panny non mi è parso male, anche se mostrava un difetto di taratura (i ragazzi hanno ammesso di aver avuto poco tempo). Anche il JVC bene, ma costicchia di più. Maluccio invece il Mitsubishi. Peccato.

    Francesco


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •