Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/1831.html

Da poco annunciato in occasione dell'ultimo CES di Las Vegas, Toshiba
    ufficializza l'arrivo dell'HD DVD triplo strato con una capienza da 51GB

Click sul link per visualizzare la notizia.

toshiba è alla frutta...

Considerando che un film hd si attesta sui 17Gb il resto a che serve? Tre film al prezzo di uno??

La Toshiba mi ha fatto aspettare più di 3 mesi per un lettore che sarà obsoleto nel giro di un anno?!?!
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Trikkeballakke
    Considerando che un film hd si attesta sui 17Gb il resto a che serve?
    E dove sta scritto che bastano 17 GB???

Io ho King Kong in HD-DVD: è un dual layer (30GB) pieno zeppo e non ci sono contenuti speciali...

Una storia già vista...

Questa eterna sfida tra il Blue Ray e l'HD-DVD mi sa di già visto...E' un po' come la battaglia tra Gillette e Wilkinson: vince chi mette nel proprio rasoio una lama in più. Qui invece parliamo di layer

Citazione Originariamente scritto da Kuarl
    toshiba è alla frutta...
    Ci puoi spiegare il perche' secondo te?

Citazione Originariamente scritto da Trikkeballakke
    Considerando che un film hd si attesta sui 17Gb il resto a che serve?
    Forse per comprimerli meno, e dar modo di migliorare la qualita' video???

Quoto Emidio:

Un film non e' detto da nessuna parte che sia necessariamente da 17GB, dipende dall compressione che si attua e dal bitrate che si applica

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    Ci puoi spiegare il perche' secondo te?
    beh... all'inizio ha snobbato la capacità dicendo a destra e a sinistra che 15-30GB bastavano per i film in hd. Ora che le vendite vanno male ha deciso di mettere una pezza alle critiche mossegli contro e di mettersi in pari col blu ray... a cominciare dalla capacità. E non credo sarà l'ultima mossa riparatrice...

Secondo me ci andiamo di mezzo NOI CONSUMATORI che comperiamo oggi lettori gia' obsoleti. Questa storia inizia ad essere ridicola ed irritante. Probabilmente questi due formati HD-DVD e Blu-Ray non erano pronti per il mercato se sapevano di dover (o voler) espandere la capacita' dei supporti con conseguente cambio del pick-up laser. Mah...

E' sempre stato così con i nuovi formati... fin dai tempi delle videocassette... se si compra appena un formato esce, si rischia l'obsolescenza del proprio apparecchio in tempi brevissimi.

Due scelte:
    1. accettarlo e godersi quello che si ha
    2. aspettare che si calmino le acque e che la tecnologia di stabilizzi in modo che si spenda poco per un prodotto ben testato.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Due giorni fa mi è arrivato il lettore HD DVD Toshiba EX1 (1080 p).
    Avevo già il blu ray Panasonic.
    Le sorgenti direi possono equivalersi e il vpr full hd è sempre lui.
    Qualità video media:
    HD DVD nettamente (anzi NETTAMENTE !!!!!!) migliore.
    Se non si svegliano (vedi doppio strato e codec VC1) mi sa che alla frutta è il Blu Ray.

Avevo già il lettore blu ray Panasonic e due giorni fa mi è arrivato il Toshiba HD EX1.
    Direi che più o meno le due macchine si equivalgono, il vpr full hd è sempre lui, ma per quanto vedo relativamente alla qualità video mediamente espressa dai due formati:
    HD DVD batte NETTAMENTE !!!!!! Blu Ray.
    Quindi se non si sbrigano a passare a film su doppio strato e usare codec VC1, mi sa che alla frutta ci stia proprio il Blu Ray.

Citazione Originariamente scritto da fisherman52
    Avevo già il lettore blu ray Panasonic e due giorni fa mi è arrivato il Toshiba HD EX1.
    Direi che più o meno le due macchine si equivalgono, il vpr full hd è sempre lui, ma per quanto vedo relativamente alla qualità video mediamente espressa dai due formati:
    HD DVD batte NETTAMENTE !!!!!! Blu Ray.
    Quindi se non si sbrigano a passare a film su doppio strato e usare codec VC1, mi sa che alla frutta ci stia proprio il Blu Ray.
    già, ma l'hd-dvd vende molto meno del blu ray... di questo passo non durerà a lungo

in ultimo per il blu ray si è passato al vc-1 a dicembre, e per marzo sono previsti una carrellata di film su dual layer. Diciamo pure che la maggior parte delle prossime uscite saranno su blu ray da 50GB

E' e resterà un esperimento per giocare a chi ce l'ha più grosso.
    In caso contrario, Toshiba annullerebbe di fatto la base installata e non mi sembrerebbe un'idea molto furba.
    Ciao
    Luigi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •