Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380

    Citazione Originariamente scritto da angelo1
    Salve, mi piacerebbe sapere dove posso contattare un tecnico professionista della calibrazione ISF nella zona di Milano..
    Grazie
    Idem come sopra!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.943
    A questa pagina

    http://www.imagingscience.com/isf-trained.cfm

    c'è il motore per la ricerca di personale certificato ISF. Ad oggi in Italia risultano solo due persone: a Lavis (Adeo Group, con strumenti per la calibrazione) e a Milano (Definitive Audio ma senza strumentazione).

  3. #18
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    428
    Grazie....
    una curiosità, la strumentazione e' cosi' necessaria o per calibrare il mio pioneer 436 fde la "Definitive Audio" potrebbe fare lo stesso un buon lavoro senza strumenti?
    ciao angelo

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.943
    La strumentazione è comunque necessaria per ottenere il massimo possibile. Ma non è comunque indispensabile quella indicata dall'ISF (Milori Colorfacts). Esistono altre attrezzature altrettanto affidabili.

    Immagino che una persona certificata ISF dotata anche di altra strumentazione (purché calibrata e indicata per la tecnologia che si vuole calibrare) sia in grado di eseguire un lavoro a regola d'arte.

  5. #20
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    428

    Per Emidio

    Come al solito sempre molto preciso! grazie angelo
    PS: provero' a chiamare la "Definitive Audio" per sapere cosa dicono.
    Ancora grazie

  6. #21
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Una curiosità, non vedo la ISF fra i member dell'ICC.
    I suoi sistemi di profilazione sono comunque compatibili o basati sulle specifiche ICC o cosa?

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    I suoi sistemi di profilazione sono comunque compatibili o basati sulle specifiche ICC o cosa?
    Ciao Carlo,

    bella domanda, mi ha incuriosito, ma non ho la risposta onestamente. Non ho trovato nulla di relativo nel sito della ISF ... ma mi sono posto un altro quesito.

    Non è che la ICC è specifica per la stampa (con calibrazioni anche a video, me sempre finalizzate alla riproduzione cartacea o su altro materiale), mentre la ISF è specifica per il video (display e proiezione frontale e posteriore) ?

    Sempre di spazi colore, fedeltà cromatica e calibrazioni si parla, ma forse sono due facce della stessa medaglia, no ?

    non lo so ... l'ho buttata li ... ma come ho letto nomi del calibro di Adobe, Pantone etc ... mi è venuta in mente questa cosa qui.

    mandi !

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  8. #23
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895

    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Non è che la ICC è specifica per la stampa (con calibrazioni anche a video, me sempre finalizzate alla riproduzione cartacea o su altro materiale), mentre la ISF è specifica per il video (display e proiezione frontale e posteriore) ?
    La ICC nasce con l'intento di creare strumenti HW e SW per l'intero workflow digitale ed è di fatto lo standard mondiale per la gestione del colore digitale. In particolare dtp, proofing, e stampa, partendo dalle sorgenti, fotocamere, scanner, display, fino alle stampanti.

    Ma questi succedeva nel '93 e, a parte i "padri fondatori", vedi che ci sono member strettamente legati al mondo della fotografia, TV digitale, cinema:
    Fujifilm (da non confondere con Fuji o Fuji Xerox); ITT; Nikon; Nec; Matsushita (Panasonic), Sony, Sharp, Toshiba.

    Quindi non è esclusivamente orientata al proofing digitale, ma anche all'editing video.
    Basta pensare a Final Cut e Shake con i quali sono editati parecchi film e video e che usano sistemi di profilazione ICC.

    Il dubbio sulla ISF mi è vento in mente perché si parla di periferiche compatibili con i loro profili e vedo che fra gli strumenti che loro progono alcuni possono essere usati anche per la profilazione ICC.

    La stessa Datacolor, che ha acquistato la Milori ed il suo Colorfacts, supporta ampiamente la profilazione ICC in molti suoi prodotti.

    Può darsi che la ISF rappresenti una sorta di nicchia esclusamente dedicata all'HT, però mi domando se i display e le sorgenti profilabili secondo le loro specifiche lo siano anche tramite la normale profilazione ICC, dato che in questo secondo caso esistono centinaia di strumenti.


    Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 24-02-2007 alle 13:21
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •