|
|
Risultati da 46 a 48 di 48
Discussione: Black Box HD: HDMI anti-HDCP
-
22-01-2007, 08:45 #46
Senior Member
Ragazzi volevo sapere se la versione di black box che vendono su ebay negli states e'la stessa versione recensita su avmagazine.(prezzo 199euro tassa comprese)
GRazieee
Marco
Modifica/Elimina messaggio
-
24-01-2007, 12:05 #47
Member
Problemi in rgb?
Vorrei capire che problemi da in Rgb.
Visto che io volevo prenderlo solo per questa uscita,
chiedo gentilmente ad Emidio maggiori delucidazioni.
Grazie.
-
27-01-2007, 09:47 #48
Senior Member
Provato velocemente ieri sera ... giusto per verificarne il funzionamento ...
Sorgente lo SKYbox HD - collegamento in Component agli ingressi del Domino 30 "liscio" - provato sia a 720p che a 1080i - cavo Component J&BL da 10 ml - cavo HDMI Alpha elettronica 1.80 ml.
L'apparecchio funziona perfettamente ... nessun problema da parte del VPR ad agganciare il segnale sia a 720p che a 1080i ... impeccabile l'aspect ratio: matrice tutta piena ed immagine perfettamente centrata.
A parer mio, si lascia preferire la risposta a 1080i, quando è l'elettronica del VPR che deinterlaccia e fa il downscalaling alla matrice del DMD ...
Non l'ho provato in RGBHV, perchè la D-sub 15 pin del VPR è riservata all'HTPC e mi seccherebbe troppo attaccare e staccare il cavo ogni volta ...
L'unica cosa che mi ha lasciato francamente un pò perplesso è la qualità dell'adattatore VGA/YPbPr fornito in bundle ... la sezione dei tre cavi è veramente ridicola, poco schermata (e la lunghezza non è proprio "trascurabile" ... a occhio potevano essere circa 50 cm ...) e qualità dei connettori RCA da "buste delle patatine" ...
Ah! Dimenticavo ... come si evince dalle ottime foto della rece, il cavo è terminato con tre RCA maschio ... ergo ... chi (come me) deve veicolare il segnale al VPR, che è lontano dalla sorgente ed ha già posato il cavo component, si deve necessariamente dotare di 3 adattatori RCA femmina-femmina ...
Diciamo che la connettività component non è proprio il massimo per chi non è interessato alla VGA e magari ha speso centinaia di euro per cavi di qualità ...
Al proposito ... sarei veramente grato a qualche anima pia che mi sappia consigliare un adattatore un pò più professionale ... prima che mi prenda un raptus e ce li saldi io 3 cavetti seri ...
Nel complesso penso possa ritenersi decisamente un buon prodotto, poco incombrante, robusto e soprattutto funzionale alla fruizione della programmazione sat in HD ... aggiungerei assolutamente indispensabile per chi non voglia prematuramente "svendere" le costose apparecchiature acquistate solo qualche anno fa ...
Saluti Francesco.