Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 48 di 48

Ragazzi volevo sapere se la versione di black box che vendono su ebay negli states e'la stessa versione recensita su avmagazine.(prezzo 199euro tassa comprese)
    GRazieee
    Marco
    Modifica/Elimina messaggio

Problemi in rgb?

Vorrei capire che problemi da in Rgb.
    Visto che io volevo prenderlo solo per questa uscita,
    chiedo gentilmente ad Emidio maggiori delucidazioni.
    Grazie.

Provato velocemente ieri sera ... giusto per verificarne il funzionamento ...

Sorgente lo SKYbox HD - collegamento in Component agli ingressi del Domino 30 "liscio" - provato sia a 720p che a 1080i - cavo Component J&BL da 10 ml - cavo HDMI Alpha elettronica 1.80 ml.

L'apparecchio funziona perfettamente ... nessun problema da parte del VPR ad agganciare il segnale sia a 720p che a 1080i ... impeccabile l'aspect ratio: matrice tutta piena ed immagine perfettamente centrata.

A parer mio, si lascia preferire la risposta a 1080i, quando è l'elettronica del VPR che deinterlaccia e fa il downscalaling alla matrice del DMD ...

Non l'ho provato in RGBHV, perchè la D-sub 15 pin del VPR è riservata all'HTPC e mi seccherebbe troppo attaccare e staccare il cavo ogni volta ...

L'unica cosa che mi ha lasciato francamente un pò perplesso è la qualità dell'adattatore VGA/YPbPr fornito in bundle ... la sezione dei tre cavi è veramente ridicola, poco schermata (e la lunghezza non è proprio "trascurabile" ... a occhio potevano essere circa 50 cm ...) e qualità dei connettori RCA da "buste delle patatine" ...

Ah! Dimenticavo ... come si evince dalle ottime foto della rece, il cavo è terminato con tre RCA maschio ... ergo ... chi (come me) deve veicolare il segnale al VPR, che è lontano dalla sorgente ed ha già posato il cavo component, si deve necessariamente dotare di 3 adattatori RCA femmina-femmina ...

Diciamo che la connettività component non è proprio il massimo per chi non è interessato alla VGA e magari ha speso centinaia di euro per cavi di qualità ...

Al proposito ... sarei veramente grato a qualche anima pia che mi sappia consigliare un adattatore un pò più professionale ... prima che mi prenda un raptus e ce li saldi io 3 cavetti seri ...

Nel complesso penso possa ritenersi decisamente un buon prodotto, poco incombrante, robusto e soprattutto funzionale alla fruizione della programmazione sat in HD ... aggiungerei assolutamente indispensabile per chi non voglia prematuramente "svendere" le costose apparecchiature acquistate solo qualche anno fa ...

Saluti Francesco.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •