|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Toshiba torna sulla tecnologia SED
-
26-06-2006, 14:42 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/1049.html
In un'intervista pubblicata sul Yomiuri Shimbun al Presidente di Toshiba Atsutoshi Nishida appare chiara una forte determinazione di Canon e Toshiba di iniziare la produzione di schermi SED all'inizio del 2008
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
26-06-2006, 15:30 #2
Io da tempo aspettavo i sed e purtroppo un ritardo di 2 anni sara' troppo per i miei gusti...
Probabilmente comprero' tv a fine anno, puntando sugli ultimi lsd a retroilluminazione, cmq oramai di buona qualita', ma non ottima come i sed
-
26-06-2006, 23:38 #3
svapora la ipotesi che non avremmo mai visto SED, da E.Frattaroli paventata al commento di una news sui CRT di settimana scorsa: ma se rinviano al 2008 quando ne hai visti di prototipi perfettamente funzionante, allora i problemi ed i costi erano + dei vantaggi...
Noi aspettiamo pazientemente..
walk oon
sasadf
-
27-06-2006, 07:57 #4
Con il prezzo dei pannelli al plasma da 50" 768p che scenderà al di sotto dei 900 US$ entro la fine dell'anno, chissà dove arriveremo alla fine del 2008, anche con i pannelli full-HD.
La domanda che si fanno Toshiba e Canon è: chi acquisterebbe un SED che, a parità di diagonale costerebbe quasi il doppio rispetto rispetto ad un plasma?
E questo non è un campo in cui funziona il sotto-costo dove ci sono software e diritti a farti guadagnare...
Ecco perché ho detto che c'è una possibilità (non probabilità) che la produzione potrebbe anche non partire mai.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-06-2006, 11:44 #5
-
16-07-2006, 11:47 #6
C'è un problema maggiore dell'attesa dei due anni.... il prezzo. La toshiba stima che i primi esemplari usciranno solo Full HD ad un iptetico prezzo (e forse poco lontanto dalla verità) di 12.000 eurozzi.
Dico che è plausibile ,visto che ora un plasma da 50" FullHD costa dai 6000 euro in su.
Prezzi che scenderanno nell'arco di 2 anni almeno.
Io penso che il prezo non è un problema, tanto anche 7-8 anni fà un plasma da 42" lo pagavi sui 20 milioni. il problema sta dalla forte richiesta ancora oggi di lcd e plasma.
Staranno aspettando il momento buono del lancio sed, si dovranno organizzare alla meglio. Con due fabbriceh al mondo non ci fai nulla, poi ci sono i fondi di magazzino di lcd plasma , si dovranno preparare se vogliono sfondare alla grande.Ultima modifica di Apple^HT; 16-07-2006 alle 11:52
LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090