|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Blu-ray Samsung BD-1000 disponibile
-
15-06-2006, 21:04 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/1020.html
Samsung anticipa le consegne dei primi esemplari del nuovo lettore ad alta definizione in formato Blu-ray Disc: il nuovo BD-1000 è disponibile presso alcuni negozi delle maggiori catene CE in USA
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
15-06-2006, 23:37 #2
Peccato che in Europa arriverà solo a settembre...
http://www.hdblog.net/2006/06/15/sam...yed-in-the-uk/
-
16-06-2006, 08:10 #3
Non manca poi tanto a Settembre.
Il problema se mai sarà il prezzo di questi primi esemplari.
-
16-06-2006, 08:45 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 2.098
C'è un aspetto positivo:
è vero che arriveranno (almeno) a settembre, ma dovrebbero avere già risolto gli inevitabili primi bug.
Il lettore HD-DVD Toshiba, ad esempio, pare sia affetto da numerosi difetti. Addirittura fra tempo di accensione e di caricamento del disco passano quasi due minuti!
Non tutti i mali vengono per nuocere.....
E poi abbiamo aspettato tanto, qualche mese non cambiarà certo niente.
-
16-06-2006, 11:24 #5
Senza un adeguato corredo di film, BRD o HD-DVD è indifferente, entrambi rischiano o la morte per asfissia o di vivacchiare con numeri ridicoli.
Altro ostacolo: l'annosa questione dell'ennesima battaglia di standard, da sempre un fattore castrante per quasivoglia acquirente.
E poi: urge un riposizionamento di prezzo verso il basso di TUTTI i flat display a reale risoluzione HD / Full HD. Utenti bambocci che si possono abbindolare con un loghino "HD Ready" ce ne saranno anche, ma gli altri, che pesano bene il non indifferente esborso economico richiesto per un modello realmente in HD (e più ancora in full HD) condizioneranno il mercato, e giustamente: o si troveranno a prezzi accettabili prodotti realmente di "rottura" col passato SD (quindi l'intera catena sorgente-display) oppure se li tengano pure.
E non pensate che sia un conservatore inacidito: possiedo già un vpr HD (1280x720 Dlp), e mi ritengo economicamente privilegiato nel poter anche sperimentare come early adopter nuove tecnologie in anticipo sulla "massa" (fu così anche per i DVD, nel "lontano" 1997). Quindi non vedo l'ora che si avveri l'era dell'HD.
Sono però anche molto preoccupato dalle cose appena scritte e dal fatto che questi lanci avvengono in una fase di congiuntura economica assai depressa: per avere prezzi in discesa si devono avere i volumi, ma mai come in questo caso chi vuole realizzare profitti nel campo dell'HD casalinga DEVE anche investire nel proprio futuro, quindi anticipando al più presto le fisiologiche tendenze di un mercato di massa nel ridurre i prezzi dei suoi prodotti. Un "sacrificio" per i vendor HW&SW che ritengo fondamentale, pena il fallimento per loro di ingenti investimenti e per noi appassionati del "sogno" di poter fruire di un significativo balzo qualitativo nel campo dell'HT.
Sperém...
Ciao!
Marco
-
16-06-2006, 12:10 #6
Chissa se è retrocompatibile con dasc e dvd-a
Edit. volevo dire con sacd e dvd-a (il dasc + h magari lava meglio bd e hd-dvd ma non li fa suonare :-))
In realtà io sogno un lettore omnistandard:
Blue ray
Hd-dvd
WMV-HD
Dvd audio e video
Sacd
Divx -hd
Poi ognuno si sceglie il software che gli pare!!
Offro € 1000 al primo costruttore che me ne fa uno almeno decente!!
Ma se proprio non si potesse, spero che almeno sti cavolo di BD siano compatibili con sacd e dvd-a ... che poi il resto me lo gestisco col computerUltima modifica di ARAGORN 29; 16-06-2006 alle 12:18
Quasi desaparecido... quasi.
-
16-06-2006, 12:49 #7
Originariamente scritto da Redazione
Ciao, Marcello
-
16-06-2006, 13:31 #8
Originariamente scritto da Toro Seduto
http://www.bestbuy.com/site/olspage....&type=category
-
18-06-2006, 17:47 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 425
Come possano pensare di chiedere il doppio del costo dell'HD-DVD di Toshiba è davvero al di là della mia capacità di comprendere le cose...
-
18-06-2006, 18:20 #10
Originariamente scritto da gorman
Quoto!!...
Mica 500/600 €urozzi son trikke e ballakke eee!
Cosi', altro non fanno, che partire in netto svantaggio....
-
19-06-2006, 08:41 #11
Beh, la capienza dei BRD è sostanzialmente doppia rispetto agli HD-DVD...
Sul DVHT il BRD Samsung è in prova.
Ciao!
Marco
-
19-06-2006, 20:50 #12
Originariamente scritto da poe_ope
Ah sii..! se è x questo su AFdigitale c'è l'HD DVD toshiba!