Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: HTPC Videosell fanless

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/918.html

Videosell propone HTPC di elevata qualità totalmente fanless con pompe di calore, scheda madre Asus A8N-E, CPU Athlon 64 3500+, GeForce 6600 e Theatertek con FFDSHOW

Click sul link per visualizzare la notizia.

bello questo htpc, però mi sembra un po' caruccio come prezzo.......
    che dite?

Citazione Originariamente scritto da Bad boy
    bello questo htpc, però mi sembra un po' caruccio come prezzo.......
    che dite?
    Dico che e' caro impestato..... visto che alla fine e' un PC con raffreddamento all pipes....

Cmq... de gustibus..

Citazione Originariamente scritto da GizmoLibero
    Dico che e' caro impestato..... visto che alla fine e' un PC con raffreddamento all pipes....

Cmq... de gustibus..
    quando ho detto che era "caruccio", l'ho detto in senso ironico..... anche io penso che come prezzo sia una cosa esagerata!!
    però come estetica non è male, anzi, secondo me non sfigura in mezzo alle altre elettroniche di un impianto HT.

In realtà, se mettiamo insieme il prezzo del case (con ben tre dissipatori distinti con heatpipes per CPU, northbridge e GPU), i componenti, il sopftware originale e la mano d'opera necessaria per il montaggio e la configurazione, non mi sembra poi una cosa così spaventosa.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    In realtà, se mettiamo insieme il prezzo del case (con ben tre dissipatori distinti con heatpipes per CPU, northbridge e GPU), i componenti, il sopftware originale e la mano d'opera necessaria per il montaggio e la configurazione, non mi sembra poi una cosa così spaventosa.
    Emidio... cambia fornitore...

Questi sistemi fanless si vendono negli usa a circa 1600$ che tradotto in euro al cambio attuale non sono tanti...

Io andrei + su una soluzione waterblock based ad essere sincero...

bye

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ciao Emidio, a livello di qualità costruttiva e dissipazione passiva non ho niente da obbiettare, è un ottimo prodotto da quel che si può vedere dalle foto.
    per quanto riguarda i componenti, per il prezzo a cui è proposto, potevano almeno metterci un AMD X2 4400+, scheda grafica 7600 GT da 256 MB e un hard disk da 400 GB (chiaramente sempre tutto raffreddato passivamente). così quel prezzo sarebbe stato in parte giustificato da ottime prestazioni (per un HTPC).
    Tu che dici?

...e forse ci stiamo dimenticando il fatto che nessuna delle schede video citate è HDCP compliant?

Volendo vedere gl'imminenti HD-DVD / BRD, anche aggiungendo un'unità di lettura...

Comunque sia, bella è bella, non ci piove.

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da GizmoLibero
    Questi sistemi fanless si vendono negli usa a circa 1600$ che tradotto in euro al cambio attuale non sono tanti...
    Per pura curiosità (nessuno spirito di polemica), ho fatto una ricerca su k***oo dei vari componenti, e senza cercare il prezzo migliore (sono andato a casaccio):

CPU AMD Athlon 64 3700+ € 205
    Alimentatore Silverstone Nightjar SP30 fanless € 135
    Motherboard Asus A8N-E € 100
    Case M-Cubed € 440
    1 GB RAM DDR 400 Kingston € 90
    Nvidia Geforce 6600GT - 128 Mb - uscita DVI € 135
    Nec ND 3550 € 55
    Windows XP Pro € 270
    Theatertek v.2.2 con Advanced Audio Pack € 70
    Telecomando IMON € 90
    Totale € 1.590

Ci "ballano" circa 900 €. Spetta all'utente capire se la differenza vale lo sbattimento dei singoli acquisti + assemblaggio (e le competenze per farlo of course).

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Ci "ballano" circa 900 €.
    ecco perchè mi sembra caro!

Se te lo costruisci tu sono d'accordo ma se lo devi montare, installare, configurare, rivendere, pagarci le tasse e dopo fare anche un buon servizio post-vendita il prezzo è onesto (tieni presente che in questo tipo di negozi ti fanno anche un po' di sconto ).

Se è per quello come giustificate le differenze di prezzo tra le grandi catene (MW, Euronics..) nei centri commerciali e i negozi on-line ....

Probabilmente con i costi di gestione (personale, affitti, immobili...)

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Se te lo costruisci tu sono d'accordo ma se lo devi montare, installare, configurare, rivendere, pagarci le tasse e dopo fare anche un buon servizio post-vendita il prezzo è onesto
    Premesso che ognuno è libero di fare il prezzo che vuole e considerato che i prezzi indicati da poe_ope sono al pubblico, un ricarico vicino al 100% da parte del produttore con tutta l'assistenza che può dare mi pare IMHO un tantino esagerato.

L'apparecchio non si discute il prezzo un po' meno.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Nonostante mi stia privando del mio HTPC, rimango dell'idea che si tratti di una tecnologia riservata ad appassionati e smanettoni... che vogliono autocostruirsi il proprio PC e continuare ad aggiornarlo e modificarlo..

Se si esclude un uso base (tipo MCE con foto, filmatini e previsioni del tempo..) quando si passa a configurazioni avanzate si devono prevedere una marea di casini e di ore perse a risolverli... o a crearsene di nuovi...

Quindi capisco poco chi acquista un HTPC già configurato.. i pochi amici che l'hanno comprato, dopo aver letto rece entusiasmanti sulla qualità video che offre un pc e sui molteplici usi che può offrire, hanno finito per utilizzarlo pochissimo.

Mi chiedo cosa significa assistenza post-vendita in un caso simile, in cui viene anche offerto un pacchetto software completo ma piuttosto complesso da gestire.

Se vuol dire che il venditore spiega come far funzionare al meglio ffdshow, tenerlo aggiornato, configurare magari avisynth, reclock o powerstrip.. e interviene ogni volta che ho un problema hardware e software.. allora il prezzo lo vale tutto...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    ...Se vuol dire che il venditore spiega come far funzionare al meglio ffdshow, tenerlo aggiornato, configurare magari avisynth, reclock o powerstrip.. e interviene ogni volta che ho un problema hardware e software.. allora il prezzo lo vale tutto...
    Scherzerai che qualcuno (che non sia da ricovero in manicomio) si metta a fare cose del genere per conto di clienti! Penso che potrebbe suicidarsi entro una-due settimane.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Scherzerai che qualcuno (che non sia da ricovero in manicomio) si metta a fare cose del genere per conto di clienti! Penso che potrebbe suicidarsi entro una-due settimane.

Se fossi un venditore... non nominerei neanche la parola ffdshow... altro che file di configurazioni già pronti...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •