|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: Fujitsu LPF-D711 da HiFi Di Prinzio
-
25-03-2006, 23:39 #16
Originariamente scritto da Microfast
26k oggi sono allineati forse e dico... forse ... solo a un 3 DMD a 1080 !
Forza Epson !!! Prima di Natale .. Facci sognare !!
-
26-03-2006, 08:45 #17
Advanced Member
Secondo me ci stanno gia' lavorando... Sanyo Z5 , Pana 1000 e Epson 700
Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
26-03-2006, 11:28 #18
Originariamente scritto da elche99
il problema e' quanto tempo hanno dato di esclusiva e relativa proroga a Fujitzu per le matrici Full HD !! ...
Fino a quel vincolo, non riusciranno ad immettere sul mercato nulla .... a meno che, tecnicamente, non producano una evoluzione straordinaria della matrice stessa che la faccia appartenere di diritto ad altra "natura" e quindi fuori dall'impegno contrattuale in essere ... ma per i dettagli.... bisognerebbe sapere come stanno veramente le cose ... compresi i vincoli in atto !!
-
28-03-2006, 14:51 #19
Originariamente scritto da Highlander
Posso invece dire che per il settore consumer (molto diverso da quello hi-end a cui si rivolge il fujitsu) seiko-epson proporrà microdisplay con diagonale molto inferiore e quindi anche molto economici, molto distanti dai microdisplay LCD con diagnale da 1,3" utilizzati dal Fujitsu.
Per la precisione
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-03-2006, 18:19 #20
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Anche in Epson si vocifera da più di un anno di una killerprize machine a 1080 dai 3,5-4,5k ....
Che devo pensare ??
Ora mi autocensuro per l'abbondante OT ... chiedo venia ....
-
28-03-2006, 19:05 #21
Non gli cavi niente neanche con le tenaglie ....
Saluti
Marco
-
28-03-2006, 20:27 #22
Si vocifera ancora.
Ma io sono in possesso di altri elementi che contraddicono in parte queste voci e, per la correttezza che mi contraddistingue, non posso ancora rivelare.
Voglio comunque sottolineare che i microdisplay LCD utilizzati dal Fujitsu hanno una diagonale di 1,3" e sono molto diversi da quelli utilizzati dai vari prototipi di retroproiettori LCD 1920x1080 che abbiamo visto nelle ultime fiere e che invece hanno una diagonale di 0,9" con tutti i discorsi a corollario su qualità e costo dell'ottica etc.
E non credo che si possa risparmiare così tanto nel tempo su obiettivi di tale livello. Il famoso Sony VW 100 utilizza microdisplay SXRD più piccoli rispetto a quelli utilizzati dal Qualia 004 e anche l'obiettivo è nettamente diverso.
Come ho detto altre volte, qui siamo nel segmento Hi-End ed è chiaro che su macchine di questo tipo il rapporto qualità prezzo inizia ad essere davvero difficile da quantificare...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
29-03-2006, 10:29 #23
26.000 Euro ?
Ma vogliamo scherzare, vero ?
E questo sarebbe il break-through funzionale ?
Ma andiamo, ragazzi... per questa cifra mi aspetterei che le immagini saltassero letteralmente fuori dallo schermo, come ho visto fare con qualche televisore HD pilotato da software HD....
Il Delta-prezzo sulla qualità non vale ancora la spesa, e ci vorranno i classici 4/5 anni per vedere i proiettori HD al giustio prezzo. La storia dei TV al plasma docet.
Per intanto mi godo il TW600 che, a quel prezzo, veramente vale tutti i suoi soldi, fino all'ultimo.
Saluti
-
29-03-2006, 10:52 #24
Advanced Member
Originariamente scritto da Guba
Sarebbe però bene evidenziare che il prodotto si rivolge ad una clientela "Runco Style".....e che non prenderebbe in considerazioni prodotti come il TW600 da te citato e/o similari.
-
29-03-2006, 18:55 #25
Advanced Member
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
, sembrerebbe che la qualita' di un crt da 9" rimanga ancora un bersaglio fuori
portata da parte di qs macchina ... ergo, se ho i soldi/voglia di spenderli
acquisto il mio bel crt 9" con servizio di taratura "mensile" included e, forse,
spendo meno (o uguale) e vedo meglio...Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
29-03-2006, 22:28 #26
Che 26k siano una cifra troppo elevata non ci piove, e questo è un fatto che dovrebbe trovarci tutti d'accordo.
Pertanto trovo inutile dover sottolineare quanto il prezzo di questo proiettore sia spropositato in senso assoluto perchè, come qualcuno ha già detto, bisogna considerare anche il target dei presunti acquirenti a cui è destinato questo prodotto.
Penso invece sia più utile poter discutere sul quanto un prezzo simile giustifichi le reali prestazioni del proiettore.
In questo caso, tenendo conto del fatto che ci troviamo di fronte ad apparecchi unici al momento, bisognerebbe ragionare in termini di rapporto prestazioni/prezzo. Inoltre questo rapporto sarebbe anche fortemente influenzato dalla presenza sul mercato di prodotti simili, il Ruby ad esempio venduto forse ad un prezzo più equlibrato (anche se per me ancora elevato).
Quindi, dopo averlo visto in funzione, posso dire sinceramente che mi sarei aspettato di più, magari non come dice Gubama a quel prezzo di certo pretenderei, ad esempio, un livello del nero da CRT o quasi.
Direi che qui il rapporto prestazioni/prezzo è sicuramente sbilanciato, anche se si tratta di hi-end questo potrei comprenderlo meglio se fossimo in ambito audio. In questo caso invece, come faceva notare Microfast, il vero must di questo proiettore è la dimostrazione delle reali potenzialità degli LCD (pur se a riflessione) e quale sarà la tendenza per prestazioni e prezzo dei proiettori nel futuro immediato.Ultima modifica di Thefaster; 29-03-2006 alle 22:32
ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800
-
30-03-2006, 08:10 #27
Originariamente scritto da elche99
-
30-03-2006, 08:32 #28
Originariamente scritto da Thefaster
da uno shoot out "parallelo" fra i due prodotti, potrebbe emergere una certa migliore attitudine del Fujitsu a restituire immagini più cinematografiche .....
basterebbe farlo questo shoot out
Comunque se controlli bollettini tecnici ed il feedback dei vari rivenditori/utenti finali una volta che il "piccolo" di casa Sony è arrivato sul mercato, tutto l'hype che si era creato è scemato quasi subito.
Non che sia un cattivo prodotto, ma per usare un eufemismo : non puoi togliere sangue da un muro.
Per cui, anche il fatto che sia "conveniente" assume tutta un'altra dimensione.
Pur essendo d'accordo che 26K Euro per un proiettore LCD sono una bella cifra. Bisognerebbe discriminare il solo prezzo dell'ottica per farsi un'idea più precisa di quello di cui stiamo parlando però .....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-03-2006, 09:03 #29
Advanced Member
Escludo ( non avendoli visti con i miei occhi ) commenti relativi all'immagine ottenibile. Mi rimane ( comunque ) un grosso dubbio realtivamente ad un ( eventuale ) acquisto di un proiettore LCD che tecnologicamente parlando non risente, come la tecnologia DLP, solo del fattore lampada ( considerato "materiale di consumo" ) sostituibile con ( modica ) spesa ( se rapportata al prezzo del vpr ), ma anche e soprattutto dal degrado dei pannelli che vengono attraversati dal fascio luminoso e che progressivamente rendono l'immagine sempre più deteriorata. Questo fattore può avere una valenza relativa se il costo di acquisto è basso, ma parlando di prezzi High-End no.
-
30-03-2006, 12:19 #30
Originariamente scritto da AlbertoPN
A dire il vero, me lo aspettavo uno shoot out Ruby-Fujitsu ma cosi non è stato.
ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800