Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/604.html

Canon e Toshiba all'ultimo Consumer Electronic Show hanno mostrato gli ultimi prototipi di schermi con tecnologia SED con prestazioni video di assoluta eccellenza. Ma con qualche piccolo lato oscuro

Click sul link per visualizzare la notizia.

...che dite, saltoa pie' pari il plasma e gli lcd per buttarmi sul sed? Hummmmm

cioè non ho capito... qui in italia li vedremo solo nell'estate 2007? non ci credo... fino a pochi mesi fa dicevano che erano pronti per la produzione e che entro il 2005 avrebbero tirato fuori i primi modelli commerciali, ora mi dite 2007 -.-''

poi il prezzo avete detto che sarà alto, ma alto quanto?

io ho intenzione di saltare plasma e lcd proprio in favore dei sed, ma vorrei farlo prima della pensione...

Davvero sconfortante!!

Si era detto a fine 2005, ora siamo a inzio 2006 e si rinvia a metà 2007.....

se le dinamiche di mercato son quelle attuali, forse nel 2010 ci saranno SED acquistabili da comuni mortali!!!!

E per allora se si continua con lo sviluppo degli LCD ultra contrastati Sharp.....

walk on
    sasadf

come si fa ad aspettare fino al 2007?:-(

cmq ormai mi sembra chiaro che i SED sono il futuro!

Sì, ma un futuro mooolto lontano a giudicare dalla news.
    COme ha scritto qualcuno, se vuoi un televisore prima della pensione guarda alle attuali tecnologie (Plasma o Lcd).

Anche gli OLED sembravano destinati a rivoluzionare tutto, ma oltre ai cellulari non sono mai andati (e per i piccoli schermi esterni).

.. mah.. Senza contare poi tutti i problemi che una nuova tecnologia presenta alla sua uscita sul mercato se non altro per ovvie ragioni di mercato...

secondo me visto che ormai manca 1 anno ai SED mi sembra azzardato spendere circa 3.000 euro per un plasma o lcd! per non dire he queste tecnologie non hanno mai incantato nessuno...

attenderò col mio vecchio ma affidabile sony 36 triniton per poi prendere al volo un SED 45-50 pollici!

Citazione Originariamente scritto da robymart
    secondo me visto che ormai manca 1 anno ai SED mi sembra azzardato spendere circa 3.000 euro per un plasma o lcd! per non dire he queste tecnologie non hanno mai incantato nessuno...

attenderò col mio vecchio ma affidabile sony 36 triniton per poi prendere al volo un SED 45-50 pollici!
    Concordo, a volte la pazienza paga ..........

si e' parlato di nero, di contrasto et company, ma come siamo messi con lo scaling e deinterlacing ? sono visibili seghettature, scie od altre "cosaccie" ?

... 100 Hz potrebbero non essere un problema se ci fossero processori all'altezza ...

.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Citazione Originariamente scritto da robymart

che pagheresti piu' o meno quanto costavano i primi plasma, cioe' cifre attorno ai 10.000 euro....questo e' quanto da piu' parti indicato come il probabile prezzo al lancio sul mercato europeo....

se vuoi spendere di meno mi auguro che il tuo triniton regga....

la data indicata per un mercato di volumi (e quindi prezzi piu' o meno assimilabili agli attuali lcd/plasma alta gamma) e' stimata per il 2010....
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

info SED

Non ho capito se i SED sono digitali ( come lcd) o analogici(CRT) e se si che risoluzione hanno ; visto il tempo di risposta fare lo scan a 100Hz , magari intepolando digitalmente pure i quadri mi sembra un vantaggio , non uno svantaggio .
    C'e' qualche sito di riferimento per info sui SED?

per i processori toshiba ha a disposizione un certo cell, che intende piazzare già da quest'anno nei suoi televisori lcd e plasma, probabilmente lo userà anche nei sed

@piperprinx

penso che ormai la storia di 10.000 euro a tv sia finita! c'è stata per i primi plasma tanti anni fà ma senza successo e sicuramente nel 2007 ci sarà una qualità così alta di lcd e plasma a prezzi bassi da impossibilitare la vendita dei SED a 10.000 euro! (tranne per dimensioni da 55-60 pollici)

se mi dici un SED 42" a 5.000 ti posso dare ragione ma più non credo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •