|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: JBL serie Classic ora disponibile in Italia
-
03-11-2023, 15:03 #1
Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/audio...lia_20972.html
Sono arrivati anche in Italia i quattro componenti della JBL Classic Series, ispirata agli iconici modelli degli anni '60
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
03-11-2023, 15:53 #2
Leggo che Harman Luxury Audio Group (proprietà di Samsung se non erro) oltre al marchio JBL ha altri marchi importanti come Arcam e Mark Levinson, forse la scelta di usare il marchio JBL (che nei suoi anni migliori non mi risulta facesse elettroniche, correggetemi se sbaglio (*)) per questa serie dall' estetica "classica" è per "agganciare" i consumatori che avevano già gradito gli exploit in "look vintage" del marchio nel campo delle casse?
(*) così stando le cose sarebbe proprio il riferimento agli anni d' oro del marchio a rendere un ossimoro l' espressione "amplificatore JBL"Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-11-2023, 16:04 #3
Ti avevo già corretto su questo argomento, meglio a questo punto se ti ripassi meglio la storia della JBL…
i Nuovi prodotti sono derivati dalle sinergie con i marchi già presenti nel gruppo…e con collaborazioni con altri noti per le amplificazioni serie Synthesis.Ultima modifica di ellebiser; 03-11-2023 alle 16:29
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-11-2023, 19:20 #4
Sì, ho riletto il mio commento, a quanto pare nei due anni (quasi tre) passati da allora non ho cambiato idea; d' altro canto la tua "correzione" riguarda il presente, non la storia:
JBL attraverso il marchio JBL Sinthesys produce e commercializza sfruttando le sinergie con gli altri marchi del gruppo tra i quali HARMAN KARDON - LEXICON - MARK LEVINSON ..
Ma sul fatto che negli anni '70 JBL non faceva amplificatori mi sembra di non essere stato smentito oppure ho inteso male?
Detto per inciso un integrato vintage anni '70 con su scritto "JBL" mi piacerebbe vederlo, che ci si creda o no è un marchio cui sono affezionato.Ultima modifica di pace830sky; 03-11-2023 alle 19:22
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-11-2023, 19:27 #5
pace non ho mai visto uno arrampicarsi sui vetri come te… complimenti.
questo era il link al post 10 della discussione che ti avevo linkato
https://hifisonix.com/technical/the-sa-600-amplifier/
Che ti fa rivedere quale sia stato l’amplificatore del 1966 di JBL che ha poi continuato in ambito PRO con le sue elettroniche fino ai ns. giorniWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-11-2023, 06:36 #6
Grazie per la foto, l' ho chiesta e me l' hai mostrata. L' approfondimento, che rivendico con orgoglio di avere aperto, si chiude con l'esibizione della necessaria prova, né si può far torto a chi abbia una opinione diversa di sostenerla tenacemente finché non venga confutata con argomenti concreti.
Ultima modifica di pace830sky; 04-11-2023 alle 06:44
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)