Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/cinem...-4k_20897.html

    Torna nelle sale in versione restaurata 4K il terzo film della trilogia francese di Krzysztof Kieslowski con Irene Jacob e Jean-Louis Trintignant

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Spiegata la spiegazione dei titoli della trilogia.

    Come è noto i titoli della trilogia si rifanno ai tre colori della bandiera francese ed agli ideali che rappresentano, quanto meno secondo una delle possibili spiegazioni della simbologia della bandiera: libertà (blu), uguaglianza (bianco) e fraternità (rosso).

    Ok, quindi ci si aspetterebbe un film sulla "fraternità" ma anche ripassando il plot (vedi) di fraterno non è che poi emerga molto.

    Qui per anni mi sono arenato ed ammetto che il bislacco titolo del film non è che mi abbia aiutato molto ad apprezzarlo. Finalmente nella versione inglese di wikipedia (ben più corposa della nostra anche su temi che attengono la cultura europea) trovo:

    "Come ha osservato Kieślowski in un'intervista a un giornale studentesco dell'Università di Oxford: "Le parole [liberté, egalité, fraternité] sono francesi perché il denaro [per finanziare i film] è francese. Se il denaro fosse stato di un'altra nazionalità, avremmo avrebbero potuto intitolare i film in modo diverso, o avrebbero potuto avere una connotazione culturale diversa. Ma probabilmente i film sarebbero stati gli stessi"." vedi.

    Vivaddio, solo una questione di soldi. Solo un genio poteva ammetterlo in modo così spudorato.
    Ultima modifica di pace830sky; 25-10-2023 alle 06:24
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •