Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/cinem...aki_20017.html

    Arriva in sala il nuovo film di Makoto Shinkai, grande appassionato delle opere di Hayao Miyazaki, identificato da molti come suo erede, in cui un'adolescente determinata, partirà in missione per salvare il suo paese

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Credo che la narrativa pop giapponese "di qualità" si basi sul mix di pochi ingredienti principali: sentimento, animo nostalgico, spirito guerriero fino al sacrificio estremo, personificazione di forze trascendenti ispirate dalla tradizione locale (per lo più ostili), elementi fantasy più generici, ispirati alla letteratura "di genere" di tradizione occidentale.

    Ciò premetto per concludere che quando l' elemento fantastico-esoterico prende troppo la scena facendo scomparire il resto trovo il risultato tremendamente noioso, come nel finale di molti film di Miyazaki, caratterizzati dall' entrata in scena di un mostro di immane potenza con cui l'eroe (o l' eroina) si deve misurare per sconfiggerlo e "salvare il mondo".

    Dalle anticipazioni sembrerebbe purtroppo che questo film sia così fin dell' inizio, il che non significa che alla fine non mi possa piacere, ma certo se cominciamo con mostri che vengono dall' aldilà fin dai primi minuti di messa in scena è il caso di dire che partiamo veramente male.
    Ultima modifica di pace830sky; 27-04-2023 alle 06:08
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •