• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Suzume, esce il nuovo film dell’erede di Hayao Miyazaki

Credo che la narrativa pop giapponese "di qualità" si basi sul mix di pochi ingredienti principali: sentimento, animo nostalgico, spirito guerriero fino al sacrificio estremo, personificazione di forze trascendenti ispirate dalla tradizione locale (per lo più ostili), elementi fantasy più generici, ispirati alla letteratura "di genere" di tradizione occidentale.

Ciò premetto per concludere che quando l' elemento fantastico-esoterico prende troppo la scena facendo scomparire il resto trovo il risultato tremendamente noioso, come nel finale di molti film di Miyazaki, caratterizzati dall' entrata in scena di un mostro di immane potenza con cui l'eroe (o l' eroina) si deve misurare per sconfiggerlo e "salvare il mondo".

Dalle anticipazioni sembrerebbe purtroppo che questo film sia così fin dell' inizio, il che non significa che alla fine non mi possa piacere, ma certo se cominciamo con mostri che vengono dall' aldilà fin dai primi minuti di messa in scena è il caso di dire che partiamo veramente male.
 
Ultima modifica:
Top