Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/cinem...les_19606.html

    È in arrivo su Sky la serie che esplora il lato oscuro e misogino della corte di Versailles della seconda metà del XVIII secolo, quando la futura regina, allora solo 14enne, lasciò l'Austria per diventare la moglie del Delfino di Francia, Luigi XVI

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Nel lontano 1972 l' autrice di manga Riyoko Ikeda rispolverò una biografia del 1935 di tale Stefan Zweig (austriaco come M.A.) intitolata "Maria Antonietta. Una vita involontariamente eroica", ed intraprendendo la stesura di quella che avrebbe dovuto essere una sorta di biografia alternativa a fumetti, affiancandole un personaggio immaginario che poi nello sviluppo della trama prese il sopravvento, dando il titolo alla versione anime: Lady Oscar. (cfr wikipedia)

    Insomma le "rivisitazioni" del personaggio vengono da lontano, è tuttavia sempre interessante rileggere la storia da diversi punti di vista, purché le riletture non siano fatte con l' occhio anacronistico di che vorrebbe applicare al passato la mentalità attuale.

    Insomma: speriamo che non sia questo il caso, poi staremo a vedere se é meglio di quanto temo oppure no.

    D'altro canto una parlamentare italiana, nota per la sua leadership dell' organizzazione in cui ha militato tutta la vita, ci ha ricordato (perché in fondo già lo sapevamo) che nelle riunioni importanti la voce di una donna conta, ancora oggi, meno di quella di un uomo. Cosa ci si poteva aspettare dalla classe nobiliare francese 300 anni fa?
    Ultima modifica di pace830sky; 06-02-2023 alle 06:15
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2.134

    Spoiler:
    Pare (e ripeto, pare) che alla fine il popolo si incavoli
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •