Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/577.html

    Una controllata di Ushio Inc. ha siglato un accordo con Carmike Cinemas Inc. e nei prossimi 20 mesi fornirà più di 2000 proiettori D-Cinema.

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    ....e ad un troopo pericoloso avvicinamento delle prestazioni dei cinema tradizionali a quelli HOME...


    se i cinema non si concentrano sul 4k, o meglio ancora 8k, la voglia di andare al cinema, come del resto già si sta vedendo oggi, tramonterà-


    Il cinema sarebbe stato ucciso dalla radio, dalla tv, e fu tutto un errore.

    Ma il cinema se può essere ucciso, può esserlo solo da un altro cinema migliore: e se diviene quello di casa, lo si farà senza fatica, e quindi succederà con molta probabilità...


    NOn vorrei andare OT, ma vi siete accorti che a parte il mega FLOPPONE di Peter JAckson, da settembre a oggi non c'è stato un solo film decente da super incassi?!?! Se non è crisi questa?!?

    La Disney che tira fuori per Natale un Filmuccio insulso ed insipido, Schwarzenegger che va sul set di Stallone per ringraziarlo per aver scelto le location di Rocky VI in California(O__O)....L'arrivo di Basic Istinct2, la Maledizione della Prima Luna2, Harry Potter IV....
    stiamo assistendo all'appiattimento del genere cinematografico....ed ora anche le elettroniche di fruizione, subiranno tale mortificazione....

    Addio pellicola....Addio cinema?

    walk on
    sasadf


    p.s.:ultima considerazione: non vorrei che tutto questo fosse invero pilotato dalle MAJORS per appiattire ed eguagliare ancora di + il prodotto professionale cinematografico con quello home, così da ridurre le economie di produzione, a tutto scapito della qulità di fruizione nei veri cinema......Se la pellicola cinematogrfica è fatta bene, ricordo a tutti che siamo oltre una definizione di almeno 12k.......se non molto oltre...(fino a 35k...)
    Ultima modifica di sasadf; 27-12-2005 alle 11:59
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    81
    A me sinceramente non pare proprio che il cinema stia piangendo tutte queste lascrime di sangue...

    Gli alti e bassi ci sono sempre, come pure i momenti di generi di film che prevalgono su altri.

    Sinceramente la programmazione degli ultimi 2 anni mi è piaciuta parecchio e non solo a me visti gli incassi che ci sono stati.

    E andare al cinema non ci si va certo più tanto per la qualità... quella la si può facilmente comperare e starsene in comodo relax in casa propria.
    Il cinema è una forma di socializzazione (favorita ancor più dall'aumento delle multisale con annessi locali bar, pub, ristoranti, ecc.)

    Ciao!

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Giussano (MI)
    Messaggi
    260

    Cinema digitale ? Sarebbe proprio ora...


    Francamente non condivido il commento di Sasadf sulla presunta scarsa qualità dei film in programmazione attualmente, e non condivido nemmeno il sapore altamente pessimistico delle sue affermazioni sull'appiattimento delle produzioni.

    Non condivido il giudizio su Narnia, che ho trovato poetico e di grande qualità visiva. Cosa pretendi dalla Disney, il rifacimento di Schindler's List ?
    Non condivido e trovo, francamente, offensiva la posizione che vuole lo spettacolo non "impegnato" come spettacolo stupido, sciocco, piatto. Se intrattenimento a da essere, bene; che intrattenimento sia.

    Cosa intendi per film non appiattiti ? Le insulse produzioni italiche sponsorizzate dai partiti politici che non andrà mai a vedere nessuno ?

    Io ho visto Harry Potter 4 all'Arcadia in digitale (2K), dopo averlo visto in analogico su pellicola (schifosa) all'UCI di Lissone. E' stata una GRANDE proiezione. E allora ?
    E allora finiamola con i tecnosofismi.

    Eppoi sposo in pieno quanto detto da Stroboscopico.
    A perte gli incassi stratosferici (tutti stupidi gli spettatori ?) degli ultimi anni che denunciano uno stato di salute per lo meno buono, il cinema è sicuramente molto di più di una semplice proiezione, in quanto "momento socializzante" intorno ad un interesse comune.

    Quindi, se la gente continua a frequentare cinema come gli UCI dove la qualità del visivo e dell'audio fa pena vuol dire che il nocciolo del discorso sta da un'altra parte.


    Guba


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •