Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/16588.html

Panasonic svela la nuova gamma di TV con tecnologia OLED e annuncia l'adozione del pannello 'Master Pro' anche nella serie '1500' e l'ingresso di nuovi modelli da 48"

Click sul link per visualizzare la notizia.

Niente pannello EVO, niente AV1: Congratulazioni!

Sia Sony che LG a catalogo offrono anche tagli da 77" e da 83" e non credo che ne vendano a profusione.
    Peccato perchè se avessero avuto un 77" oled in gamma, la mia scelta sarebbe ricaduta su Panasonic invece di acquistare Sony.
    Ultima modifica di Artorias; 25-03-2021 alle 13:36

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Due considerazioni.

AV1: ma chissene frega, dovremmo ormai sapere a memoria che i Pana li si acquista per la qualità video inarrivabile, e non per le app o le codifiche supportate...
    Direi che è molto più importante il fatto che i Pana supportino TUTTI i formati HDR, i soli a potersi fregiare di tale caratteristica.

Non montano i pannelli "evo"? Partiamo da un presupposto: se Pana ha fatto una scelta di questo tipo una ragione c'è. E prima o poi lo scopriremo, e scopriremo che la scelta è corretta, come al solito...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Pannello EVO credo che sia esclusiva LG per quest'anno, poi, vai a sapere che non sia solo marketing, anche sony dichiara di non averlo o non dichiara di averlo...
    La mancanza del taglio da 77" è un vero peccato!
    Avere un 65" 1500 con lo stesso pannello e caratteristiche del top di gamma ad eccezione dell'audio e della "inutile" soundbar integrata è davvero tanta roba!
    Questo, anche se non usa il nuovo pannello, arriverà davvero a sfiorare i 1000 nits con il giusto profilo e non in Vivid mode!
    aspettiamo il prezzo...

Stesso pannello, stesso sistema di dissipazione del calore ma non la stessa alimentazione. Le prestazioni non saranno uguali ma simili.

Concordo, se l’alimentazione è differente significa che il 1500 non arriverà ad avere lo stesso picco di luminosità in HDR del 2000, mi pare chiaro. Montare lo stesso master panel significa uniformità perfetta e ritenzione ai minimi termini tramite raffreddamento e controller proprietari, aspetti non da poco in ogni caso.

Mi incuriosisce invece la pre-calibrazione dei 2000. Significa semplicemente un punto del bianco ultra-accurato su ogni esemplare oppure addirittura 3D LUT custom per quello specifico pannello? Vedremo...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Pannello EVO credo che sia esclusiva LG per quest'anno, poi, vai a sapere che non sia solo marketing, anche sony dichiara di non averlo o non dichiara di averlo...
    La mancanza del taglio da 77" è un vero peccato!
    Avere un 65" 1500 con lo stesso pannello e caratteristiche del top di gamma ad eccezione dell'audio e della "inutile&quo..........[CUT]
    Mi pareva di aver letto che anche una serie Sony avrà pannello evo, ma che ci sia o meno a parere mio in pratica LG ha “scopiazzato” quanto fatto da Panasonic e quindi Panasonic non ne ha bisogno, poi vedremo i risultati quando ci saranno le recensioni serie..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Sul pannello evo ho scritto nel precedente, riguardo av1 nei commenti qui dicono che dovrebbe essere compatibile
    https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...-jz1000-jz980/
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Mi incuriosisce invece la pre-calibrazione dei 2000. Significa semplicemente un punto del bianco ultra-accurato su ogni esemplare oppure addirittura 3D LUT custom per quello specifico pannello? Vedremo...
    Buonasera sig. thegladiator, che piacere rivederla da queste parti...
    Mi stavo chiedendo circa la stessa cosa: se le modalità pro degli oled sono da anni quasi praticamente calibrate nei 2000 ne faranno una iper? O non tareranno gli altri?? La seconda ipotesi mi preoccupa perché forse forse un cambio di 1500 lo farei..

Sicuramente il pannello master pro modificato da Panasonic è pari al pannello evo di LG ed era ovvio che anche gli brand cercassero di raggiungere le prestazioni dei Pana come luminosità, comunque ottimo il 1500 per chi ha già impianto audio. Vediamo il prezzo.
    Sicuramente il prossimo anno anche Panasonic adotterà i pannello evo che mi sembra Sony abbia già adottato per il top di gamma comunque sono sicuro che in termini di prestazioni non superano la serie 1500/2000 dei JZ di Panasonic
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Buonasera sig. thegladiator, che piacere rivederla da queste parti...
    Mi stavo chiedendo circa la stessa cosa: se le modalità pro degli oled sono da anni quasi praticamente calibrate nei 2000 ne faranno una iper? O non tareranno gli altri?? La seconda ipotesi mi preoccupa perché forse forse un cambio di 1500 lo farei..
    Appunto, da QUESTE parti.

Che non calibrino gli altri tenderei ad escluderlo, non scherziamo. Sicuramente sarà il 2000 ad essere calibrato ancora meglio.

Il nuovo pannello OLED LG adotta un nuovo stack con nuovi materiali e in media sulle 3 componenti lo spettro di emissione è del 32% più stretto rispetto alla precedente generazione: quest’ultima cosa mi preoccupa a livello di purezza cromatica che seppur sulla carta beneficia di un gamut leggermente più ampio, il conseguente restringimento degli spettri emissivi, porta a maggiori errori strumentali e visivi (metamerismo). Si spera che il restringimento della campana emissiva sia almeno equivalente sulle 3 componenti anche se si sa che è maggiore sulla componente Blu. Forse Panasonic rinuncia, almeno per quest'anno per questo motivo, si aggiunga anche che a detta di LG, che li adotterà solo sulla serie G1, sono amolto più costosi.
    Ultima modifica di f_carone; 26-03-2021 alle 08:06
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Il nuovo pannello OLED LG adotta un nuovo stack con nuovi materiali e in media sulle 3 componenti lo spettro di emissione è del 32% più stretto rispetto alla precedente generazione: quest’ultima cosa mi preoccupa a livello di purezza cromatica che seppur sulla carta beneficia di un gamut leggermente più ampio, il conseguente res..........[CUT]
    sul sito Forbes ho trovato una prima review dell'oled LG G1con pannello evo esaminato anche con comparativa alla serie 2000 di Panasonic che comunque , secondo il recensore , supera LG come luminosita' massima e mi sembra anche complessivamente ...attendo anche le vs impressioni
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

mi pare che anche il flagship di Sony (non ricordo la sigla, mi pare J90 o simile) - stesso pannello - superi abbondantemente LG G1 e si allinei al pana....
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •