Beh rispetto al TW9400 non c'è solo il laser come novità, per prima cosa è stata rinnovata tutta l'elettronica, infatti ora è disponibile il FI anche sul 4k, oltre ad avere porte HDMI 2.1, inoltre ora la vobulazione lavora sul 4x invece che sul 2x raddoppiando così i pixel visualizzati. Ora bisogna capire quanto questa cosa influisce visivamente sul risultato finale. Sicuramente sono partiti come progetto sulla base del TW9400 ma le caratteristiche aggiunte non sono solo la fonte luminosa ma una radicale riprogettazione del proiettore sopratutto per quel che riguarda l'elettronica.
Aspettiamo per vedere i primi test cosa ci diranno.
Infine ribadisco, è sterile ed inutile voler paragonare questo proiettore ai JVC che sono macchine di altra fascia e prezzo, non è il segmento occupato da JVC l'obiettivo di Epson, questi proiettori vanno ad occupare una fascia piu bassa in concorrenza con prodotti DLP di fascia alta tipo Benq, Acer ed Optoma.
@jedi, al momento escludendo prodotti di fascia entusiat, i proiettori 3lcd sono quelli che hanno il contrasto nativo superiore a tutta la concorrenza DLP. Ripeto il confronto con JVC è inutile, sono macchine di categoria, target e prezzi diversi.